Consigli dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • messi89
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta massa

    Salve, mi chiamo carmelo ho 22 anni sono alto 1,75 peso 67 vado in palestra da 3 anni, e mi alleno 3 volte alla settimana.Sinceramente Non mi sono mai preoccupato di seguire una dieta precisa infatti in questi anni di palestra non ho visto risultati che potessero soddisfarmi visti gli sforzi fatti in palestra. Diciamo che ho messo un po di pancetta, ingrossato le braccia e un po i pettorali ma nulla di chè. Volevo avere qualche consiglio su una dieta per mettere un po di massa muscolare, l'alimentazione che seguo ora è questa piu o meno:

    colazione latte scremato+ corn flakes / 1 banana

    spuntino panino con bresaola

    pranzo pasta, pane, prosciutto crudo, un po di insalata

    spuntino panino con bresaola e un po di frutta

    cena pasta, carne o pesce, insalata

    e in piu mangio qualke porcheria durante la giornata, come ad esempio cioccolati, merendine e altre cavolate simili...
    vi sarò grato se riuscirete a darmi qualche consiglio per cambiare l'alimentazione o integrarla con altri alimenti.. ringrazio in anticipo.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da messi89 Visualizza Messaggio
    Salve, mi chiamo carmelo ho 22 anni sono alto 1,75 peso 67 vado in palestra da 3 anni, e mi alleno 3 volte alla settimana.Sinceramente Non mi sono mai preoccupato di seguire una dieta precisa infatti in questi anni di palestra non ho visto risultati che potessero soddisfarmi visti gli sforzi fatti in palestra. Diciamo che ho messo un po di pancetta, ingrossato le braccia e un po i pettorali ma nulla di chè. Volevo avere qualche consiglio su una dieta per mettere un po di massa muscolare, l'alimentazione che seguo ora è questa piu o meno:

    colazione latte scremato+ corn flakes / 1 banana

    spuntino panino con bresaola

    pranzo pasta, pane, prosciutto crudo, un po di insalata

    spuntino panino con bresaola e un po di frutta

    cena pasta, carne o pesce, insalata

    e in piu mangio qualke porcheria durante la giornata, come ad esempio cioccolati, merendine e altre cavolate simili...
    vi sarò grato se riuscirete a darmi qualche consiglio per cambiare l'alimentazione o integrarla con altri alimenti.. ringrazio in anticipo.
    Prima di tutto dovresti togliere le porcherie perchè cioccolatini, merendine et similia non sono cibi puliti e non vanno bene per la nostra dieta, ergo sono da limitare al massimo.

    Detto questo, la scelta degli alimenti in sè non è male: nella dieta ci sono alimenti proteici e questo va già bene. Il problema è che mancano le grammature, ossia le quantità di ciò che mangi. La dieta infatti va valutata non solo qualitativamente, ma anche quantitativamente.

    Passo ora ad alcuni consigli sulla dieta:

    1. A pranzo il prosciutto crudo lo sostituirei con delle carni bianche o pesci. La verdura la condirei con dell'olio extravergine d'oliva e lo stesso dicasi a cena.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • messi89
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok il consiglio che mi hai dato lo integrerò nella dieta! ascolta ma che calcolo devo fare per la grammatura del cibo? in base al peso ?

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da messi89 Visualizza Messaggio
        ok il consiglio che mi hai dato lo integrerò nella dieta! ascolta ma che calcolo devo fare per la grammatura del cibo? in base al peso ?
        Sì, in base al peso o in base all'esperienza personale. Con il tempo imparerai bene a dosare bene i nutrienti.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • messi89
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ti ringrazio... un ultima cosa... credi che con questa alimentazione sia realmente possibile aumentare di massa ? c'è qualcosa da integrare? tipo proteine o robe così?

          Commenta

          • Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da messi89 Visualizza Messaggio
            ti ringrazio... un ultima cosa... credi che con questa alimentazione sia realmente possibile aumentare di massa ? c'è qualcosa da integrare? tipo proteine o robe così?
            certo che è possibile aumentare di peso...

            gli integratori per il momento non servono...

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da messi89 Visualizza Messaggio
              ti ringrazio... un ultima cosa... credi che con questa alimentazione sia realmente possibile aumentare di massa ? c'è qualcosa da integrare? tipo proteine o robe così?
              Certo, a patto che fai le altre cose per bene. La dieta è importante, ma altrettanto lo sono l'allenamento e il riposo. L'integrazione ti serve solamente se con la dieta non riesci ad arrivare al quantitativo sufficiente di nutriente: non è necessaria, però è comoda. Per esempio spesso a colazione con il solo latte non si riesce a raggiungere una quota proteica adeguata. In questo ambito ti vengono in aiuto le proteine del siero di latte.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • messi89
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                per l'allenamento tutto ok! però c'è un problema nelle ultime 2 settimane non riesco a fare lo spuntino tra la colazione e il pranzo... cosa mi consigliate di fare? devo prendere proteine del siero del latte?dove le trovo? e come si dosano?

                Commenta

                Working...
                X