Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione

    Sono alto 173/174 peso 83kg bf (approssimativa) 16/17% e ho 32 anni
    Il mio obiettivo è una volta per tutte raggiungere una bf decente (attorno al 10 già lo vedrei un traguardo utopico) per poter poi ciclizzare l'allenamento in maniera corretta:

    mia dieta:

    Colazione 9/9:30
    latte scremato 250ml
    1 actimel
    30gr whey
    Pranzo 12:30/12:45
    70 grammi di pasta (mediamente condita)
    200gr di petto di pollo
    verdura
    2 cucchiai d'olio
    1/2 cucchiaio di aceto balsamico
    caffè con zucchero
    Spuntino (pre wo)14:30/14:45
    100 gr tonno all'olio d'oliva sgocciolato
    30gr di Noci
    (BCAA)14:00
    wo 16:00 fino alle 18:00
    post wo
    1 banana
    (BCAA)
    cena 19:20/19:30
    200gr di petto di pollo
    Verdura
    2Cucchiai d'olio
    1/2 cucchiaio di aceto
    pre nanna
    latte 250 ml
    30gr di whey


    Le cose che cambierò a breve potrebbero essere lo spuntino pre wo (che di solito avviene un'ora e mezza dopo il pranzo e 30 minuti prima del wo) eliminandolo totalmente per essere sostitutio da un integratore post wo tipo anabolic window e nel prenanna eliminare le whey e aggiungere 200gr di fiocchi di latte vitasnella. Non c'è lo spuntino pre mattina perchè al momento mi posso svegliare tardi alle 9/9:30 e pranzo a 12:30/12:45
    Mi alleno da molto (10 anni o giù di lì) ma sempre molto male (solod a settembre ho drasticamente cambiato alimentazione e allenamento per renderlo più profiqui, cmq faccio 5 giorni settimana pesi (un solo gruppo muscolare al giorno) e anche molto cardio in fascia lipolitica (generalmente sempre quando posso e minimo 40 minuti).

    Attendo dei vostri suggerimenti.

    Scusate per eventuali errori ma è stato tutto un copia incolla .

    #2
    Originariamente Scritto da freddy78 Visualizza Messaggio

    Colazione 9/9:30
    latte scremato 250ml + cereali+ pro in polvere o fonte proteica
    1 actimel
    30gr whey

    Pranzo 12:30/12:45
    pane integrale quandoi ti alleni se no niente
    200gr di petto di pollo
    verdura
    2 cucchiai d'olio
    1/2 cucchiaio di aceto balsamico
    caffè con zucchero

    Spuntino (pre wo)14:30/14:45
    100 gr tonno all'olio d'oliva sgocciolato
    30gr di Noci
    (BCAA)14:00
    lo spuntino è troppo vicino al wo
    wo 16:00 fino alle 18:00
    post wo
    1 banana io la toglierei al max prenderei pro in polvere
    (BCAA)

    cena 19:20/19:30
    200gr di petto di pollo
    Verdura
    2Cucchiai d'olio
    1/2 cucchiaio di aceto

    pre nanna io lo toglierei al max 30/40 gr di grana
    latte 250 ml
    30gr di whey


    Le cose che cambierò a breve potrebbero essere lo spuntino pre wo (che di solito avviene un'ora e mezza dopo il pranzo e 30 minuti prima del wo) eliminandolo totalmente per essere sostitutio da un integratore post wo tipo anabolic window e nel prenanna eliminare le whey e aggiungere 200gr di fiocchi di latte vitasnella. Non c'è lo spuntino pre mattina perchè al momento mi posso svegliare tardi alle 9/9:30 e pranzo a 12:30/12:45
    Mi alleno da molto (10 anni o giù di lì) ma sempre molto male (solod a settembre ho drasticamente cambiato alimentazione e allenamento per renderlo più profiqui, cmq faccio 5 giorni settimana pesi per me è troppo (un solo gruppo muscolare al giorno) e anche molto cardio in fascia lipolitica (generalmente sempre quando posso e minimo 40 minuti).
    io farei corsa 50 min fuori e cardio 3 volte a week 20/30 min (in questa sezione però si danno solo consigli sulle diete)

    Attendo dei vostri suggerimenti.

    Scusate per eventuali errori ma è stato tutto un copia incolla .
    io ti ho dato i miei suggerimenti personali aspetta pedro o altri che ne sanno molto più di me

    Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da freddy78 Visualizza Messaggio
      Sono alto 173/174 peso 83kg bf (approssimativa) 16/17% e ho 32 anni
      Il mio obiettivo è una volta per tutte raggiungere una bf decente (attorno al 10 già lo vedrei un traguardo utopico) per poter poi ciclizzare l'allenamento in maniera corretta:

      mia dieta:

      Colazione 9/9:30
      latte scremato 250ml
      1 actimel
      30gr whey

      Togli l'actimel-

      Pranzo 12:30/12:45
      70 grammi di pasta (mediamente condita)
      200gr di petto di pollo
      verdura
      2 cucchiai d'olio
      1/2 cucchiaio di aceto balsamico
      caffè con zucchero

      Abbassa il petto di pollo a 150 g. Al posto della pasta io metterei 80 g di pane di segale ed eviterei di dolcificare il caffè con lo zucchero: utilizza dell'edulcorante artificiale.

      Spuntino (pre wo)14:30/14:45
      100 gr tonno all'olio d'oliva sgocciolato
      30gr di Noci

      Riduci la quantità di noci a 10-15 g.

      (BCAA)14:00
      wo 16:00 fino alle 18:00
      post wo
      1 banana
      (BCAA)

      Va bene.

      cena 19:20/19:30
      200gr di petto di pollo
      Verdura
      2Cucchiai d'olio
      1/2 cucchiaio di aceto

      Porta il pollo a 150 g. Il resto va bene.

      pre nanna
      latte 250 ml
      30gr di whey

      Questo spuntino non mi piace. Meglio mangiare 200 g di fiocchi di latte o 150 g di yogurt greco.


      Le cose che cambierò a breve potrebbero essere lo spuntino pre wo (che di solito avviene un'ora e mezza dopo il pranzo e 30 minuti prima del wo) eliminandolo totalmente per essere sostitutio da un integratore post wo tipo anabolic window e nel prenanna eliminare le whey e aggiungere 200gr di fiocchi di latte vitasnella. Non c'è lo spuntino pre mattina perchè al momento mi posso svegliare tardi alle 9/9:30 e pranzo a 12:30/12:45
      Mi alleno da molto (10 anni o giù di lì) ma sempre molto male (solod a settembre ho drasticamente cambiato alimentazione e allenamento per renderlo più profiqui, cmq faccio 5 giorni settimana pesi (un solo gruppo muscolare al giorno) e anche molto cardio in fascia lipolitica (generalmente sempre quando posso e minimo 40 minuti).

      Attendo dei vostri suggerimenti.

      Scusate per eventuali errori ma è stato tutto un copia incolla .
      In grassetto le mie correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        in effetti utilizzo del fruttosio come dolcificante per il caffè.
        Perchè l'actimel non va bene?
        OK per i fiocchi di latte.
        Ah la mattina a colazione mangio anche della frutta (in genere o una mela o un arancio).

        P.S. Grazie mille ad entrambi (anche se i consigli sono quasi diametralmente opposti, tranne per il pane di segale, che a gusto non è che mi piaccia tantissimo)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da freddy78 Visualizza Messaggio
          in effetti utilizzo del fruttosio come dolcificante per il caffè.
          Perchè l'actimel non va bene?
          OK per i fiocchi di latte.
          Ah la mattina a colazione mangio anche della frutta (in genere o una mela o un arancio).

          P.S. Grazie mille ad entrambi (anche se i consigli sono quasi diametralmente opposti, tranne per il pane di segale, che a gusto non è che mi piaccia tantissimo)
          1. Il fruttosio può andar bene, a patto che ne utilizzi effettivamente di meno rispetto al saccarosio.

          2. L'actimel non è che non vada bene, è che è tutta una trovata pubblicitaria. Una dieta completa, sana, aumenta già di per sè le difese immunitarie. Le stesse proteine aumentano le difese immunitarie più di quanto non lo facciano questi prodotti che vengono spacciati quasi come miracolosi. E la gente si ammala lo stesso. Io non mi ammalo mai.

          3. La frutta al mattino può andare.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            in pratica io metto due cucchiaini di fruttosio...dici che è troppo?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎