Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che tipo di dieta può mai essere???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che tipo di dieta può mai essere???

    Ciao, chiedo qui per togliermi una curiosità...
    Ad un mio amico, una nutrizionalista, ha prescritto una dieta strana, voi conoscete l'esistenza...
    In pratica si alterna una settimana con quasi totale assenza si carbo (<30g.) ed una settimana con un pasto a base di pasta integrale e quindi ad occhio direi (<80g.).
    Di sicuro, stando sotto i 100g. di carbo, è una low carb, ma non capisco perché alternare una settimana di cheto ed una di classica low carb...
    Che mi sapete dire?

    #2
    beh detta cosi non vuol dire molto...cmq generalmente le diete a basso tenore di cho spingono il corpo ad utilizzare vie alternative alla glicolisi per ricavare energia (guconeogenesi o catabolismo degli aminoacidi), come substrato energetico vengono utilizzati i trigliceridi e (meno) gli aminoacidi...Sono diete che vengono proposte a persone che necessitano di perdere molta massa grassa (non so se sia il caso del tuo amico).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
      Ciao, chiedo qui per togliermi una curiosità...
      Ad un mio amico, una nutrizionalista, ha prescritto una dieta strana, voi conoscete l'esistenza...
      In pratica si alterna una settimana con quasi totale assenza si carbo (<30g.) ed una settimana con un pasto a base di pasta integrale e quindi ad occhio direi (<80g.).
      Di sicuro, stando sotto i 100g. di carbo, è una low carb, ma non capisco perché alternare una settimana di cheto ed una di classica low carb...
      Che mi sapete dire?
      a mio avviso ne ha unite 2 diverse

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        a mio avviso ne ha unite 2 diverse
        esatto! è quello che penso anche io... comunque l'importante è che non gli si creno danni alla diminuzione di peso con questo "ping-pong" fra assenza di carbo ed un aumento di carbo e sopratutto a livello fisico.
        Alle volte mi domando se i nutrizionalisti sanno cosa fanno...

        comunque gli posso dire che è tutto regolare e la può provare senza problemi giusto?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
          esatto! è quello che penso anche io... comunque l'importante è che non gli si creno danni alla diminuzione di peso con questo "ping-pong" fra assenza di carbo ed un aumento di carbo e sopratutto a livello fisico.
          Alle volte mi domando se i nutrizionalisti sanno cosa fanno...

          comunque gli posso dire che è tutto regolare e la può provare senza problemi giusto?
          bè per l'effetto ping pong è quasi nullo se mai si và ad ingannare il corpo facendogli credere che 1 settimana è veramente ardua e abbassando i cho si spinge tanto il corpo ad utilizare altri substrati e una settimana lo fà riprendere un 'attimo facendogli credere che ci sono molti cho disponibili ogni giorno ma nn fornendoglieli a sufficenza per riempire completamente le riserve di glucosio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
            esatto! è quello che penso anche io... comunque l'importante è che non gli si creno danni alla diminuzione di peso con questo "ping-pong" fra assenza di carbo ed un aumento di carbo e sopratutto a livello fisico.
            Alle volte mi domando se i nutrizionalisti sanno cosa fanno...

            comunque gli posso dire che è tutto regolare e la può provare senza problemi giusto?
            i dati del tuo amico? immagino sia molto sovrappeso se gli hanno proposto 1 cheto senza vere e proprie ricariche

            Commenta


              #7
              si purtroppo... è 175cm. per 100kg.! mi pare sia un BF 33%...
              Grazie raga come sempre! ottima schiarita d'idee! ora spero solo di convincerlo a venire con me in palestra!
              Grazie ancora...

              Commenta


                #8
                l'allenamento con i pesi è 1 toccasana metabolicamente parlando anche in situazioni di sovrappeso nn solo x mettere massa

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎