Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su dieta nutrizionista.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su dieta nutrizionista.

    Buongiorno a tutti, vi spiego i miei "dubbi": circa 1 mese e mezzo fa ho deciso di andare da una nutrizionista per farmi fare una dieta in modo da bilanciarla un pò e anche per vedere se quella che stavo seguendo era strutturata bene. Come quasi tutti i nutrizionisti dicono, la mia dieta era ricca di proteine secondo lei troppe. (Se volete poi posto la dieta che seguivo prima) L'ha cambiata e mi ha detto che c'erano pochi carboidrati o meglio mal distribuiti durante la giornata, avevo troppe kcal derivate soprattutto da proteine inutili ke finivano tutte sulla ciccia, considerando che ho una tremenda tendenza ad ingrassare. Pesavo 82kg e sono alto 175, sicuramente sono sovrappeso e dovrei toglier via quei fianchi "orribili". Ecco la dieta che mi ha dato la nutrizionista:

    colazione: 300ml di latte p.s + 5 fette biscottate
    spuntino: 200gr frutta fresca o 125gr di yogurt magro
    pranzo: 100gr pasta o riso, 120gr pollo,manzo,tonno ecc, verdurà a volonta,200gr frutta fresca
    spuntino 200gr frutta fresca o 125gr yogurt magro
    cena: 200gr patate, 60gr pane, 140gr pollo o manzo o tonno ecc, verdura a volontà, 200gr di frutta.
    pre nanna: 200ml di latte (che ho sostituito con 200gr fiocchi di latte) + 5 noci.

    Il mio dubbio sta nella quantità di proteine, lei ha calcolato anche quelle della pasta, delle fette biscottate ecc, e poi siccome mi ha detto che avrei dovuto perdere 5 o 6 kg per arrivare al mio pesoforma, mi sembra strano che ci siano cosi tanti carbo soprattutto a cena essendo un'ipocalorica, è 2400 kcal. La forza nel wo sembra aumentata appunto sicuramente dovuto al bilanciamento della dieta, pero' ora mi sento non piu' "sodo" come prima, e stavo pensando di integrare le pro in polvere soprattutto a colazione che ne vedo abbastanza poche e negli spuntini. Voi che dite? Grazie a tutti per l'interesse
    Go hard, or go home.

    #2
    La dieta della mia "collega" non mi piace....

    Comunque qual'è il tuo obiettivo dimagrire? Età?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Si diciamo di si. Mi ha controllato il bf e ha detto che sono sul 18% ma che non è giusto perchè molti di quei kg diciamo che ha rilevato in piu la bilancia ovviamente sono compresi anche muscoli e non credo di essere cosi grasso poi..non ho nemmeno foto sennò ne avrei messa una per farvi vedere. Ho 20 anni e sono alto 175, pesavo 82 ma con questa dieta ho perso 3kg in un mese circa. Non credo di aver perso massa muscolare anche xkè i carichi nei wo sono saliti addirittura. Tu dici di prendere un integratore di proteine come faccio ormai da circa 2 anni o di continuare con questa dieta? Stavo pensando di dirlo anche alla nutrizionista pero' lei stessa mi ha tolto qualsiasi tipo di integratore di proteine dalla dieta. Che dici? Grazie ancora..
      Go hard, or go home.

      Commenta


        #4
        Secondo me ci sono poche proteine, e troppi carboidrati per dimagrire.

        Non devi necessariamente usarle in polvere, ad esempio a colazione puoi usare gli albumi d'uovo.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Si appunto allora i miei dubbi erano fondati, dici di parlarne anche con la nutrizionista o di fare di testa mia? ke per altro ha sempre funzionato, le polveri sono pratiche piu che altro, soprattutto a colazione ke buone.. Per gli spuntini lo stesso vero? poche pro?
          Go hard, or go home.

          Commenta


            #6
            Un altra cosa scusa, che dici di inserire anche una sessione di cardio magari di mattina a stomaco vuoto con degli amminoacidi e poi dopo mezz'oretta fare colazione, magari inserendo appunto le proteine che mancano?
            Go hard, or go home.

            Commenta


              #7
              Non amo il cardio a stomaco vuoto, anche se con i BCAA ci può stare, meglio postwo, co munque i BCAA non integrano il difetto di proteine.

              Riesci a fare a farti dare il totale dei macro?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
                Buongiorno a tutti, vi spiego i miei "dubbi": circa 1 mese e mezzo fa ho deciso di andare da una nutrizionista per farmi fare una dieta in modo da bilanciarla un pò e anche per vedere se quella che stavo seguendo era strutturata bene. Come quasi tutti i nutrizionisti dicono, la mia dieta era ricca di proteine secondo lei troppe. (Se volete poi posto la dieta che seguivo prima) L'ha cambiata e mi ha detto che c'erano pochi carboidrati o meglio mal distribuiti durante la giornata, avevo troppe kcal derivate soprattutto da proteine inutili ke finivano tutte sulla ciccia, considerando che ho una tremenda tendenza ad ingrassare. Pesavo 82kg e sono alto 175, sicuramente sono sovrappeso e dovrei toglier via quei fianchi "orribili". Ecco la dieta che mi ha dato la nutrizionista:

                colazione: 300ml di latte p.s + 5 fette biscottate
                spuntino: 200gr frutta fresca o 125gr di yogurt magro
                pranzo: 100gr pasta o riso, 120gr pollo,manzo,tonno ecc, verdurà a volonta,200gr frutta fresca
                spuntino 200gr frutta fresca o 125gr yogurt magro
                cena: 200gr patate, 60gr pane, 140gr pollo o manzo o tonno ecc, verdura a volontà, 200gr di frutta.
                pre nanna: 200ml di latte (che ho sostituito con 200gr fiocchi di latte) + 5 noci.

                Il mio dubbio sta nella quantità di proteine, lei ha calcolato anche quelle della pasta, delle fette biscottate ecc, e poi siccome mi ha detto che avrei dovuto perdere 5 o 6 kg per arrivare al mio pesoforma, mi sembra strano che ci siano cosi tanti carbo soprattutto a cena essendo un'ipocalorica, è 2400 kcal. La forza nel wo sembra aumentata appunto sicuramente dovuto al bilanciamento della dieta, pero' ora mi sento non piu' "sodo" come prima, e stavo pensando di integrare le pro in polvere soprattutto a colazione che ne vedo abbastanza poche e negli spuntini. Voi che dite? Grazie a tutti per l'interesse
                Qual era la dieta che seguivi prima ? Così va bene per fare un confronto. Un'altra cosa:

                1. Kcal inutili da proteine che finisco sulla ciccia: questa non è un'affermazione di una persona che immagino abbia studiato (biochimica). Le proteine sono il macronutriente che più difficilmente si converte in grasso. E' molto più facile che si convertano i carboidrati in grassi che non le proteine.

                2. In base a cosa afferma che le proteine sono troppe ? Può anche essere che siano troppe, ma in base a cosa ?

                3. Se la mettiamo così anch'io che oggi mi sono alzato con la luna storta posso dire che i carboidrati sono alti.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  questa è la dieta che seguivo prima:
                  colazione: 60gr corn flakes, 300ml di latte p.s 30gr di pro
                  spuntino: 100gr pane, 100gr bresaola
                  pranzo: 80gr pasta, 200gr manzo o pollo o tacchino, verdura a volontà
                  spuntino: 100gr pane, 100gr bresaola o tacchino
                  cena: 60gr riso, 250gr pollo, verdura a volontà
                  pre nanna: 30gr pro caseina + 5 noci.

                  Lei mi ha detto che era troppo ricca di proteine, (pesavo 82kg x 1.75 di altezza, ho 20 anni) e che andavano abbassate che non avevo tutto sto fabbisogno di proteine esagerato. Pero' ora io mi vedo abbastanza sgonfio e poco tonico e sto pensando seriamente che sia dovuto a quello, anche perchè poi come spuntino uno yogurt non è il massimo come quota proteica, cena e pranzo ok ma gli altri pasti Non ti so dire cmq maxpower della sua esperienza in questo campo, infatti non è nutrizionista sportiva ed ero scettico anch'io all'inizio. Forse era meglio far di testa mia. Che dite?
                  Go hard, or go home.

                  Commenta


                    #10
                    imho le pro erano forse un po' troppe in quella dieta (eri sulle 2,5g x kg solo da fonti nobili facendo 2 conti a occhio) di sicuro nn mi piace molto la dieta fatta dalla nutrizionista forse bastava assestare 1 pochetto questa

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
                      questa è la dieta che seguivo prima:
                      colazione: 60gr corn flakes, 300ml di latte p.s 30gr di pro
                      spuntino: 100gr pane, 100gr bresaola
                      pranzo: 80gr pasta, 200gr manzo o pollo o tacchino, verdura a volontà
                      spuntino: 100gr pane, 100gr bresaola o tacchino
                      cena: 60gr riso, 250gr pollo, verdura a volontà
                      pre nanna: 30gr pro caseina + 5 noci.

                      Lei mi ha detto che era troppo ricca di proteine, (pesavo 82kg x 1.75 di altezza, ho 20 anni) e che andavano abbassate che non avevo tutto sto fabbisogno di proteine esagerato. Pero' ora io mi vedo abbastanza sgonfio e poco tonico e sto pensando seriamente che sia dovuto a quello, anche perchè poi come spuntino uno yogurt non è il massimo come quota proteica, cena e pranzo ok ma gli altri pasti Non ti so dire cmq maxpower della sua esperienza in questo campo, infatti non è nutrizionista sportiva ed ero scettico anch'io all'inizio. Forse era meglio far di testa mia. Che dite?
                      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      imho le pro erano forse un po' troppe in quella dieta (eri sulle 2,5g x kg solo da fonti nobili facendo 2 conti a occhio) di sicuro nn mi piace molto la dieta fatta dalla nutrizionista forse bastava assestare 1 pochetto questa
                      In effetti, io avrei tolto un pò di pro (50g ai pasti principali) e dimnuito carbo, ma non era male, evo non lo hai scritto o non c'era!!!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        No no macchè certo che c'era l'olio d'oliva condivo l'insalata 2 cucchiai a pranzo e 2 a cena, come al solito dimentico qualcosa.. andava benissimo ne ero sicuro anch'io anche perchè l'ho stilata grazie ai consigli di bodyweb e solo che purtroppo ho un passato da ciccione pesavo 86kg quando ancora non mi allenavo..decisi di mettermi "a dieta" a conto mio e in pochi mesi persi 27kg..arrivai a 59kg e li cominciai ad allenarmi..pero' ovviamente il primo anno come quasi tutti i neofiti mi sono preoccupato solo della massa non guardando la definizione nemmeno per sogno, e purtroppo ho messo oltre un po di muscoli anche un bel po di grasso...e mi ritrovo con la classica pancetta fastidiosa..quest'estate dopo 5 mesi di sgrassamento partito da 88kg (mooolto coperto immaginate) sono arrivato a pesare 74 non riuscendo a tirarmi come avrei voluto, a dicembre ero di nuovo a 82kg, per questo ho deciso di cominciare già da gennaio a rimettermi in carreggiata e sono andato dalla nutrizionista che mi ha dato la dieta che ho postato prima..quindi dite di lasciar perdere e continuare come stavo facendo, magari abbassando un pò i carbo?
                        Go hard, or go home.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
                          questa è la dieta che seguivo prima:
                          colazione: 60gr corn flakes, 300ml di latte p.s 30gr di pro

                          Sostituisci i corn-flakes con 60 g di All-bran. Riduci la quantità di proteine del siero a 20 g.

                          spuntino: 100gr pane, 100gr bresaola

                          Togli il pane e al suo posto metti un frutto. Riduci la bresaola ad 80 g.

                          pranzo: 80gr pasta, 200gr manzo o pollo o tacchino, verdura a volontà

                          La pasta sostituiscila con 100 g di pane di segale. Riduci la quantità di carne a 100 g e la verdura condiscila con dell'olio.

                          spuntino: 100gr pane, 100gr bresaola o tacchino

                          Togli il pane. Riduci la bresaola ad 80 g e aggiungi 15-20 g di frutta secca.

                          cena: 60gr riso, 250gr pollo, verdura a volontà

                          Togli il riso. Riduci il pollo a 100 g. La verdura condiscila con dell'olio.

                          pre nanna: 30gr pro caseina + 5 noci.

                          Togli le noci.
                          Forse era meglio far di testa mia. Che dite?
                          La dieta era effettivamente alta in proteine. Ho però corretto quella precedente che facevi che era di gran lunga migliore rispetto a quella fatta dalla nutrizionista che evidentemente vuole farti diventare una larva senza muscoli. Chissà quando i nutrizionisti capiranno che le nostre diete devono essere più alte in proteine rispetto alla dieta di un sedentario...
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Mi trovi pienamente d'accordo e a quanto pare i miei dubbi erano fondati. Mi vedo abbastanza sgonfio e anzi sembra che stia perdendo muscoli, re-integrerò con proteine in polvere a colazione, per il resto seguo alla lettera quello che mi hai consigliato tu. Grazie per l'interesse Max sempre disponibile.
                            Go hard, or go home.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎