Buongiorno a tutti, vi spiego i miei "dubbi": circa 1 mese e mezzo fa ho deciso di andare da una nutrizionista per farmi fare una dieta in modo da bilanciarla un pò e anche per vedere se quella che stavo seguendo era strutturata bene. Come quasi tutti i nutrizionisti dicono, la mia dieta era ricca di proteine secondo lei troppe. (Se volete poi posto la dieta che seguivo prima) L'ha cambiata e mi ha detto che c'erano pochi carboidrati o meglio mal distribuiti durante la giornata, avevo troppe kcal derivate soprattutto da proteine inutili ke finivano tutte sulla ciccia, considerando che ho una tremenda tendenza ad ingrassare. Pesavo 82kg e sono alto 175, sicuramente sono sovrappeso e dovrei toglier via quei fianchi "orribili". Ecco la dieta che mi ha dato la nutrizionista:
colazione: 300ml di latte p.s + 5 fette biscottate
spuntino: 200gr frutta fresca o 125gr di yogurt magro
pranzo: 100gr pasta o riso, 120gr pollo,manzo,tonno ecc, verdurà a volonta,200gr frutta fresca
spuntino 200gr frutta fresca o 125gr yogurt magro
cena: 200gr patate, 60gr pane, 140gr pollo o manzo o tonno ecc, verdura a volontà, 200gr di frutta.
pre nanna: 200ml di latte (che ho sostituito con 200gr fiocchi di latte) + 5 noci.
Il mio dubbio sta nella quantità di proteine, lei ha calcolato anche quelle della pasta, delle fette biscottate ecc, e poi siccome mi ha detto che avrei dovuto perdere 5 o 6 kg per arrivare al mio pesoforma, mi sembra strano che ci siano cosi tanti carbo soprattutto a cena essendo un'ipocalorica, è 2400 kcal. La forza nel wo sembra aumentata appunto sicuramente dovuto al bilanciamento della dieta, pero' ora mi sento non piu' "sodo" come prima, e stavo pensando di integrare le pro in polvere soprattutto a colazione che ne vedo abbastanza poche e negli spuntini. Voi che dite? Grazie a tutti per l'interesse
colazione: 300ml di latte p.s + 5 fette biscottate
spuntino: 200gr frutta fresca o 125gr di yogurt magro
pranzo: 100gr pasta o riso, 120gr pollo,manzo,tonno ecc, verdurà a volonta,200gr frutta fresca
spuntino 200gr frutta fresca o 125gr yogurt magro
cena: 200gr patate, 60gr pane, 140gr pollo o manzo o tonno ecc, verdura a volontà, 200gr di frutta.
pre nanna: 200ml di latte (che ho sostituito con 200gr fiocchi di latte) + 5 noci.
Il mio dubbio sta nella quantità di proteine, lei ha calcolato anche quelle della pasta, delle fette biscottate ecc, e poi siccome mi ha detto che avrei dovuto perdere 5 o 6 kg per arrivare al mio pesoforma, mi sembra strano che ci siano cosi tanti carbo soprattutto a cena essendo un'ipocalorica, è 2400 kcal. La forza nel wo sembra aumentata appunto sicuramente dovuto al bilanciamento della dieta, pero' ora mi sento non piu' "sodo" come prima, e stavo pensando di integrare le pro in polvere soprattutto a colazione che ne vedo abbastanza poche e negli spuntini. Voi che dite? Grazie a tutti per l'interesse
Commenta