Io dimagrisco benissimo senza diete "da bilancina"!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dunadan
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 57
    • 1
    • 1
    • Bologna
    • Send PM

ma de che state a parlà?

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      direi che l'ho tenuta "pulita" fino al 2008 poi... la convivenza..... la cucina.....
      cmq a tutt'oggi 20h di fasting e 4 di feasting.sempre festività escluse.
      per quanto riguarda le kcal ormai nn le conto +. mi assicuro di avere la giusta dose di prot e EFA...tutto il resto è noia (grassi idrogenati esclusi fcourse)

anche io l'ho iniziate in ipocalorica
      invece in iper avevo maggiore difficolta' a seguirla, allenandomi fino alle 23.00 e cenando a mezzanotte, talvolta anche all'una, mi addormentavo che erano le 3 passate
      quindi l'ho spezzata in 2-3 pasti, almeno nei giorni di allenamento.

Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22255
        • 989
        • 842
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        premessa: considero tale affermazione assolutamente falsa. Però errare è umano. me la motivi?
        io non sono sicuramente un medico o un nutrizionista però penso che una persona fortemente in sovrappeso abbia bisogno di velocizzare il metabolismo
        se è vero che è il totale delle calorie è quello che conta/consumo giornaliero, i meccanismi di autodifesa del corpo in caso mancanza di nutrienti tu li conosci meglio di me vista la tua professione

non metto in dubbio la validità della warrior solo che mi pare non indicata per una persona che voglia perdere tanto peso o perlomeno penso che ci siano approcci che possono essere più produttivi

però mi posso sbagliare, come giustamente dici errare è umano

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

qualunque approccio ipocalorico non fa "aumentare il metabolismo"

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22255
            • 989
            • 842
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            qualunque approccio ipocalorico non fa "aumentare il metabolismo"
            non ho capito, spiega

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

semplicemente quando dai all'organismo meno di quello che necessita, tende a risparmiare energia, a consumare sempre di meno...in genere nelle diete ipocaloriche protratte per lungo tempo il metabolismo si abbassa.
              per questo si consiglia il "pasto libero", ovvero un pasto ipercalorico, per riaccendere il consumo di grassi, per questo si consiglia un periodo di normocalorica dopo diverso tempo in ipocalorica, per questo si consiglia di aumentare gradualmente le calorie, per dare modo a un metabolismo "spento" di riaccendersi pian piano

spero di essere stato chiaro

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22255
                • 989
                • 842
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                semplicemente quando dai all'organismo meno di quello che necessita, tende a risparmiare energia, a consumare sempre di meno...in genere nelle diete ipocaloriche protratte per lungo tempo il metabolismo si abbassa.
                per questo si consiglia il "pasto libero", ovvero un pasto ipercalorico, per riaccendere il consumo di grassi, per questo si consiglia un periodo di normocalorica dopo diverso tempo in ipocalorica, per questo si consiglia di aumentare gradualmente le calorie, per dare modo a un metabolismo "spento" di riaccendersi pian piano

spero di essere stato chiaro
                chiarissimo, talmente chiaro che è cristallino
                ed è la stessa cosa che intendevo io nei miei post precedenti quando parlavo di meccanismi di autodifesa

attendo whipper che mi spieghi sulla warrior rapportata ad una persona in forte sovarppeso, nelle vita c'è sempre da imparare

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  chiarissimo, talmente chiaro che è cristallino
                  ed è la stessa cosa che intendevo io nei miei post precedenti quando parlavo di meccanismi di autodifesa

attendo whipper che mi spieghi sulla warrior rapportata ad una persona in forte sovarppeso, nelle vita c'è sempre da imparare
                  ti dico come la penso, considera che nn c'è assolutamente unanimità in dottrina:

se è pur vero che aumentare il numero dei pasti aumenta il "metabolismo" per vari motivi (+ digestioni, TEF etc.) è anche vero che a parità di calorie un digiuno + o - prolungato porti il corpo in fase, come dici tu, di "difesa" e in reazione a questo stress vengano prodotti fiumi di catecolamine che, per loro natura, aumentano la lipolisi...

ora chi sia "+ forte" non so, a livello logico mi sembra che una persona fortemente in sovrappesso possa subire di + il digiuno ricordando anche che i, forti sovrappensi non sono "la buzzetta" ma qualcosa di cui l'organismo fa a meno MOOOOOLTO + volentieri (chiedere ovunque dei famosi "ultimi chili")... non per nulla, PER ME, vale il motto: + sei ciccio meno "puoi" magnare......

indi in conclusione, se aggiungi gli effetti benefici della depurazione di una fase di fasting (fatta bene), ci sommi una gestione "furba" dell'attività fisica (il top è iniziare il refeed dal post WO, quando si può) penso che l'intermittent (warrior è UN MODO di fare intermittent) possa essere una soluzione efficace (oltre al plus di MANGIARE quando mangi non "spiluccare") anche (e forse soprattutto in per forti obesità)

discorso TOTALMENTE diverso se parliamo di "educazione alimentare" , allora il # dei pasti, la corretta suddivisione dei macro per pasto, la bilancina a massa atomica etc diventano mezzi + "didattici" che pratici al fine di far appunto "imparare" all'utente i perchè e i per come dell'alimentazione.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22255
                    • 989
                    • 842
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

afferrato

il discorso era whipper che si parla di persone che vengono da un forte sovrappeso causa quindi di una "diseducazione alimentare"
                    la warrior mi pare sia un metodo estremo (capisci cosa voglio dire) e difficile da seguire per un completo neofita abituato a piluccare tutto il giorno
                    una dieta a piccoli pasti mi pare più idonea anche per il fatto che ti da l'idea di continuare a mangiare "piluccando" e ti consente di avre la senzazione di avere qualcosa nello stomaco

tutto li, poi ognuno deve sperimentare su se stesso a seconda delle proprie esigenze

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

il piluccamento porta allo sgarro però...io preferirei il bastone...
                      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

nn so, personalmente l'idea di digiunare (che poi nn lo senti dopo 3-4 gg) durante la giornata, ingollando litri d'acqua e poi avere un pasto come si deve piace di + di dover mangiare una fetta di bresaola con 1/2 noce ogni 3 h!!!

il succo è SEMPRE lo stesso:

trovare la miglior combinazione possibile fra

individualità (in senso MOLTO lato:genetica, tipo di vita, stress, motivazioni)

e

obbiettivi
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Dunadan
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 57
                          • 1
                          • 1
                          • Bologna
                          • Send PM

il dimagrimento procede...
                          da Gennaio son -10kg !