Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Salve a tutti....già precedentemente avevo postato per la questione della "pancetta" invisibile ma allo stesso tempo visibile....ho 20 anni,sono alto 1,75 e peso 61 kg e di costituzione magra....sto cercando una dieta che possa aiutarmi nella massa ma anche nella definizione,così da eliminare i grassi in eccesso che mi provocano appunto la "pancetta",non visibile quando sono in piedi,ma che si scorge quando sono seduto.Questa è la mia alimentazione giornaliera:

    colazione:

    200ml di latte+cereali cacao (oppure piu pane e nutella) + yogurt greco

    colazione2:

    yogurt greco oppure 8/10 fette biscottate con marmellata

    pranzo,ore 13:30

    100g di pasta (in bianco oppure condita con olio e spezie varie)
    carne condita in modi differenti (o impanata o semplice con olio e origano)
    piatto di insalata
    frutta

    spuntino:
    yogurt (se non preso al mattino)/thè con fette (sempre se non al mattino)
    oppure panino con affettati

    cena:
    70g di pasta
    secondo a base o di pesce o di carne
    insalata
    frutta

    essendo che due volte a settimana vado a lavoro,durante quei giorni la mia alimentazione varia dal dopo pranzo,il che vuol dire:

    spuntino:
    panino con affettati oppure yogurt greco

    cena:
    due panini con affettati + frutta



    questa è la mia alimentazione di giorno in giorno...quello che vorrei ripeto è allargarmi un pò di piu,data la mia costituzione che per quanto allenata da tempo non cresce piu di così,ed eliminare quella pancetta fastidiosa "al di sotto dell ombellico".Questo tipo di alimentazione (tolto il secondo a pranzo e il primo a cena) mi era stata prescritta quando andavo in palestra,prima di mettermi in piena autonomia.Secondo voi cosa dovrei modificare?grazie in anticipo.
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Rod Visualizza Messaggio
    Salve a tutti....già precedentemente avevo postato per la questione della "pancetta" invisibile ma allo stesso tempo visibile....ho 20 anni,sono alto 1,75 e peso 61 kg e di costituzione magra....sto cercando una dieta che possa aiutarmi nella massa ma anche nella definizione,così da eliminare i grassi in eccesso che mi provocano appunto la "pancetta",non visibile quando sono in piedi,ma che si scorge quando sono seduto.Questa è la mia alimentazione giornaliera:

    colazione:

    200ml di latte+cereali cacao (oppure piu pane e nutella) + yogurt greco

    colazione2:

    yogurt greco oppure 8/10 fette biscottate con marmellata

    pranzo,ore 13:30

    100g di pasta (in bianco oppure condita con olio e spezie varie)
    carne condita in modi differenti (o impanata o semplice con olio e origano)
    piatto di insalata
    frutta

    spuntino:
    yogurt (se non preso al mattino)/thè con fette (sempre se non al mattino)
    oppure panino con affettati

    cena:
    70g di pasta
    secondo a base o di pesce o di carne
    insalata
    frutta

    essendo che due volte a settimana vado a lavoro,durante quei giorni la mia alimentazione varia dal dopo pranzo,il che vuol dire:

    spuntino:
    panino con affettati oppure yogurt greco

    cena:
    due panini con affettati + frutta



    questa è la mia alimentazione di giorno in giorno...quello che vorrei ripeto è allargarmi un pò di piu,data la mia costituzione che per quanto allenata da tempo non cresce piu di così,ed eliminare quella pancetta fastidiosa "al di sotto dell ombellico".Questo tipo di alimentazione (tolto il secondo a pranzo e il primo a cena) mi era stata prescritta quando andavo in palestra,prima di mettermi in piena autonomia.Secondo voi cosa dovrei modificare?grazie in anticipo.
    Purtroppo non puoi fare massa e definizione allo stesso tempo in quanto il processo anabolico e catabolico non sono sovrapponibili, ma sono in netto contrasto tra di loro. Puoi però migliorare e non di poco la tua dieta:

    Colazione: togli la nutella. Il cacao è di tipo Nesquik ? In questo caso potrebbe andare bene. A colazione comunque manca la fonte di carboidrati, metterei quindi dei cereali o delle fette biscottate.

    Pranzo: evita la carne impanata. La verdura condiscila con dell'olio extravergine d'oliva.

    Spuntino: metterei 100 g di pane integrale + 80-100 g di fonte proteica magra.

    Cena: condisci la verdura con due cucchiai d'olio. La pasta sostituiscila con 80 g di pane di segale.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ok grazie mille farò questi cambiamenti....comunque per la colazione si parla di semplici cereali al cacao si tipo nesquik....
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rod Visualizza Messaggio
        ok grazie mille farò questi cambiamenti....comunque per la colazione si parla di semplici cereali al cacao si tipo nesquik....
        Allora va bene.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎