Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per allenamento e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per allenamento e dimagrimento

    anzitutto faccio i complimenti ad ogni singolo utente per il forum, l'ho scoperto un oretta fa e mi è subito sembrato un ambiente civile e cordiale

    in ogni caso veniamo a noi, al momento sto passando un momento molto impegnativo dal punto di vista lavorativo e ciò si ripercuote sul mio allenamento e soprattutto sulla mia alimentazione volevo chiedervi consiglio.

    un paio di dati tanto per cominciare:
    età:23
    altezza:180
    peso:115

    di norma mi aggiravo sui 100 kg ma a causa di un infortunio ed alcune vicissitudini personali sono stato fermo per un annetto e ora sto ricominciando ad ingranare con la palestra da gennaio (ho il ginocchio sinistro con il crociato anteriore andato ed in vista di operazione per l'estate).

    in ogni caso la mia routine "normale" è la seguente:

    Alimentazione:
    7 o 9 del mattino Colazione: 2 toast, un bicchiere di succo d'arancia, caffè

    13 o 14 Pranzo: 100-120g pasta con sugo (sugo con un cucchiaio di olio e con verdura, carne o tonno), uno o due frutti

    tra le 19 e le 21 Cena: 200-250g carne, verdura a volontà, 1-2 frutti

    Allenamento:
    3-4 volte a settimana in tarda mattinata (inizio tra le 10 e le 12) durata tra 1:30 e 2:30

    Riscaldamento
    isometria
    pesi (a seconda della sessione gambe o parte superiore)
    tapis
    crunch
    bike

    al momento però a causa del grosso stress lavorativo ho alzato le sessioni di allenamento a 5 o 6 in quanto dal punto di vista psicologico mi aiuta molto a scaricarmi e ad essere quindi più concentrato quando attacco a lavorare e dato che lavoro dalle 12 alle 19 (se tutto và bene), la mia situazione attuale è quindi la seguente:

    Alimentazione:
    7:30 del mattino Colazione: 2 toast, un bicchiere di succo d'arancia, caffè

    14 o 15 Pranzo: nulla o un tramezzino al bar

    tra le 19 e le 21 Cena: 200-250g carne, verdura a volontà, 1-2 frutti

    Allenamento:
    5-6 volte a settimana dalle 8:30-9, 2 ore o 2 ore e mezza

    Riscaldamento
    isometria
    pesi (divisi in 3 sessioni)
    tapis
    pesi (o crunch una volta ogni 3 sessioni)
    bike o tapis

    #2
    ciao, benvenuto!

    io posso darti qualche dritta per l'alimentazione, ma prima dimmi se hai la possibilità e vorresti fare degli spuntini a metà mattina e pomeriggio oppure preferisci tenere 3 soli pasti quotidiani?

    Commenta


      #3
      per motivi logistici mi sarebbe più comodo rimanere con 3 pasti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kolt Visualizza Messaggio
        7:30 del mattino Colazione: 2 toast, un bicchiere di succo d'arancia, caffè
        tieni succo e caffè, niente toast, al suo posto metti 100g di pane integrale e 80g di affettato magro (bresaola, fesa tacchino, prosciuto sgrassato)

        14 o 15 Pranzo: nulla o un tramezzino al bar
        cerca di farti un pasto completo (che ti porti da casa), 100g di pasta/riso con sugo poco elaborato, 200g di carne, verdura e condisci con 2C di olio evo

        tra le 19 e le 21 Cena: 200-250g carne, verdura a volontà, 1-2 frutti
        togli i frutti, condisci la verdura con 2C di evo
        ecco qui sopra i miei consigli.

        Commenta


          #5
          ma se al posto della pasta a pranzo mangio 100g di pane con tonno o affettati magri è lo stesso? vorrei evitare l'infame giostra dei tupperware se possibile

          Commenta


            #6
            ok...se preferisci...120g di pane con 100g di affettato e 2C di evo (se riesci mettili sul pane)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎