Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione sbagliata, consigli???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione sbagliata, consigli???

    Vi incollo il post messo in un'altra sezione, ma come mi è stato detto è più adatto qui. gradirei opinioni e consigli.
    questo è un sunto della mia storia. GRAZIE

    ciao a tutti !!! il mio problema è questo... in sostanza ho smesso di fare sport, per vari motivi, di studio e di tempo e ora ho perso tutta la massa muscolare che avevo...non che fossi fissata...ma avevo bei muscoli e pesavo 53 kg. ora ne peso 44 scarsi.
    sono passata da una taglia 42 abbastanza stretta ad una 40.
    Ho fatto 5 anni di nuoto, di cui 2 di agonismo. solo per riscaldamento facevo 25 vasche, anche se lente, poi cicli di 5 veloci, con pausa di 2 lente e altre 5 di veloce. ho fatto in contemporanea anche atletica leggera, soprattutto 100 metri e salto in lungo per allenare lo scatto in partenza. per riscaldamento facevo 10 giri di stadio, 400mt ogni giro. non tutti i giorni però!!!, e poi allunghi vari e stretching.
    ho fatto karate 3 anni, cintura verde, niente di che, anzi il maestro ci straziava con addominali fino alla restizenza, ma non meno di 100 alla volta, quelli li pretendeva!!! mi stancavo troppo e ho lasciato a cintura verde. ho praticato danza, pattinaggio e bicicletta per obby, anche per andare a lavoro.
    Ora studio, vado in macchina, praticamente sono diventata università-casa e viceversa. non faccio più nulla.
    Le mie gambe son diventate sottili, nonostante io CREDO di mangiare abbastanza, ma leggendo i vostri post, mi è venuto qualche dubbio. vi dico mia dieta tipo giornaliera.
    Allora:
    ore 7.00 caffè
    ore 8.15 capuccino bar + cornetto marmellata o nutella bar
    ore 10,30 spuntino con 2 o 3 fiesta, o paninetto ROSETTA con salame, o capuccino + cornetto.
    ore 13.30 --14.00 pranzo= primo pasta100 gr, 100 carne con contorno o di patate o di verdure, 1 panino 50 gr
    merenda: thè con biscotti 6 o 7 biscotti (tarallucci)...più che altro per fare pausa dallo studio
    cena: o pasta 100 gr o carne 2 bistecche non grandi (i gr non li so)con insalata + un po' di pane 1 paninetto da 60 gr.
    più vari cioccolati (kit kat) fiesta (171kalorie al pz)
    dopo cena a volte latte una tazza 125 ml con biscotti 4 o 5 tarallucci.
    la domenica sera ceno pizza
    come posso fare per irrobustire le gambe soprattutto ed anche in generale???prendere peso almeno 5 kg??
    non ho tempo e non credo basterebbe andare 1 volta a settimana in palestra ( che non mi piace neanche molto).... cosa sbaglio??sbaglio dieta?? sinceramente più di così non riesco a mangiare....
    Mi date un vostro parere???... o vostri rimproveri???
    CIAO attendo vostre opinioni
    P.S. in famiglia nessuno tende ad accumulare grassi, siamo tutti normo-forma, tranne io che son sottopeso!!!! nonstante sto sempre mangiucchiando....

    I miei dati:
    "altezza"...eh he he 155
    età 30
    peso 44 kg
    obiettivo. aumentare almeno di 5 kg se si può.... ma già 3 o 4 mi basterebbero!!!!!

    grazie e saluti Piera
    Last edited by Piera ancona; 09-02-2010, 19:46:18.

    #2
    sono nuovo quindi scusatemi se dico qualcosa di sbagliato. Secondo me devi eliminare le fiesta i cornetti e i biscotti. La pizza una volta alla settimana ci sta!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da supermat95 Visualizza Messaggio
      sono nuovo quindi scusatemi se dico qualcosa di sbagliato. Secondo me devi eliminare le fiesta i cornetti e i biscotti. La pizza una volta alla settimana ci sta!
      ciao!!! le fiesta le mangio primo perchè ne vado matta e poi hanno molte calorie, 171 per pz, le mangio per prendere + calorie possibili. comunque grazie per il consiglio. io sono proprio ignorante in materia!! attendo consigli e spiegazioni se è possibile...

      Commenta


        #4
        Come prima cosa dovresti postare i tuoi dati età, altezza e peso poi gli obiettivi ed infine cercare di postare le grammature di ciò che mangi.

        Questo è la prima cosa che hanno chiesto a me quando ho chiesto consiglio
        sigpic

        Commenta


          #5
          che vuol dire che ha molte calorie? mica devi ingurgitare tutte le schifezze che girano x aumentare le caloire, l'alimentazione deve essere pulita

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zeno79 Visualizza Messaggio
            Come prima cosa dovresti postare i tuoi dati età, altezza e peso poi gli obiettivi ed infine cercare di postare le grammature di ciò che mangi.

            esatto, senza dati e dieta di base comprendente le grammature di consigli, per regolamento, non se ne possono dare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              esatto, senza dati e dieta di base comprendente le grammature di consigli, per regolamento, non se ne possono dare.
              ok allora scusate. per ora anticipo ciò che posso, il fatto è che io mangio alla mensa per cui vi posso dare una mia valutazione sui cibi cotti.
              son sicura che la pasta è minimo 100 gr, la carne altri 100 gr, però cotta!! e le patate (al forno) sono una porzione direi sugli 80 grammi, alternate con patate fritte.
              Ribadisco che il pranzo è quello tutti i giorni, può variare la qualità della carne, nel senso, di maiale, tacchino/ pollo. la pasta varia il sugo e il taglio. amatriciana, ragù.
              I contorni alterni alle patate sono verdure: piselli, carote lesse ecc...
              ogni tanto c'è un contorno/secondo di fagioli con sugo che io mangio dopo la pasta.
              P.S. qualche mio collega ha osservato che mangiando fiesta forse spezzo troppo la fame e il mio spuntino diventa pesante, tanto che la mattina son ricca di caloria facendo invece una serata POVERA e una cena scarsa.
              mi ha consigliato di distribuire le calorie nell'intera giornata. in effetti carico molto a pranzo e la sera scarseggio...
              p.s
              vado matta per i dadini di grana e parmiggiano, se aiutasse infilarli negli spuntini lo farei volentieri.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Piera ancona Visualizza Messaggio
                ore 7.00 caffè
                caffeè+250ml latte ps+6 fette biscottate+60g affettato magro
                ore 8.15 capuccino bar + cornetto marmellata o nutella bar
                visto che avrai già fatto una buona colazione beviti solo il cappuccio
                ore 10,30 spuntino con 2 o 3 fiesta, o paninetto ROSETTA con salame, o capuccino + cornetto.
                80g pane+50g affettato magro+20g frutta secca
                ore 13.30 --14.00 pranzo= primo pasta100 gr, 100 carne con contorno o di patate o di verdure, 1 panino 50 gr
                se riesci aumenta la carne a 150g, per la pasta evita sughi troppo pasticciati (con grassi etc), condisci la verdura con almeno 1C di evo a freddo
                merenda: thè con biscotti 6 o 7 biscotti (tarallucci)...più che altro per fare pausa dallo studio
                fai uno spuntino come quello del mattino
                cena: o pasta 100 gr o carne 2 bistecche non grandi (i gr non li so)con insalata + un po' di pane 1 paninetto da 60 gr.
                80g pasta/riso oppure 100g pane+150g carne/200g pesce+verdura+1C evo
                prenanna: yougurt greco total fage 0% oppure fiocchi di latte oppure 40g parmigiano
                qui sopra i miei consigli in neretto.

                Commenta


                  #9
                  grazie milleeeeeeee
                  mi impegnerò, appena vedo progressi li posto!!!!!!!!
                  in effetti tante volte son di fretta e la mattina prendo solo il caffè!!!! ora che ci penso è una cosa vergognosa!!!!!!!
                  scusate ma la nutella la bandite??????????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Piera ancona Visualizza Messaggio
                    scusate ma la nutella la bandite??????????
                    beh si

                    mangiatela una volta a settimana...la domenica come premio per aver seguito la dieta settimanale alla lettera

                    Commenta


                      #11
                      Devo essere sincera...leggendo la tua alimentazione ti ho invidiata tantissimo!!! Sei alta come me e pesi dieci chili in meno di me...ma io è da anni che non mangio più male e molto tempo che seguo una dieta rigorosa più allenamento serio in palestra 4/5 volte alla settimana e perdo molto molto lentamente, anzi dire lentamente è fare un complimento al mio metabolismo...ufff come vorrei essere al tuo posto!! Il mio consiglio è di continuare a mangiare quello che vuoi!!!!!!!!! No scherzo dai, l'alimentazione sana è in ogni caso la cosa migiore...Se vuoi potremmo scambiarci la vita per un po'!! ihihihih

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ValeLa Visualizza Messaggio
                        Devo essere sincera...leggendo la tua alimentazione ti ho invidiata tantissimo!!! Sei alta come me e pesi dieci chili in meno di me...ma io è da anni che non mangio più male e molto tempo che seguo una dieta rigorosa più allenamento serio in palestra 4/5 volte alla settimana e perdo molto molto lentamente, anzi dire lentamente è fare un complimento al mio metabolismo...ufff come vorrei essere al tuo posto!! Il mio consiglio è di continuare a mangiare quello che vuoi!!!!!!!!! No scherzo dai, l'alimentazione sana è in ogni caso la cosa migiore...Se vuoi potremmo scambiarci la vita per un po'!! ihihihih
                        cara. grazie
                        per la tua risposta, ti assicuro che non è piacevole avere i jeans vuoti e andare a cercare taglie più piccole. OK ho l'ossatura sottile, non ho mai accumulato kili di troppo, son stata una sportiva. ma, sinceramente son troppo magra e questo mi sta infastidendo abbastanza. sta diventando una fissazione e ti assicuro che ho tralasciato le varie torte alle noci che faccio la domenica, i tiramisù ecc.... e saziarmi sempre finoa quando sento fastidi alla pancia troppo piena da non potermi manco muovere e non ingrassare 1 kg, ti assicuro che dispiace.
                        se andate a vedere il mio post originario, quello che ho messo nella sezione MASSA, ci son le foto, una la prima quando avevo smesso nuoto da circa 3 anni e pesavo circa 50 se non ricordo male, e le altre sotto sono più recenti. ora le gambe sono sottilissime!!! io non mi so vedere!!!devo e voglio fare qualcosa!!! tanto che ho pensato che tra un po' inizio i turni in ospedale, e saranno dalle 7 alle 14 alternati con giorni dalle 14 alle 21...che posso fare?
                        Last edited by Piera ancona; 09-02-2010, 22:45:18.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎