Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa per uno molto magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa per uno molto magro

    Ciao a tutti ho appena iniziato a far palestra con una scheda massa che mi è stata consigliata nell’altra sezione e adesso vorrei farmi anche una dieta da seguire per vedere qualche risultato perché sono troppo magro ho 18 anni e sono alto 193 e peso 70 Kg da quello che ho letto e vedo penso proprio di essere un ectomorfo ho calcolato il fabbisogno calorico totale e dovrebbe essere 2700 se non metto su niente ancora dovrò aumentarlo.
    Siccome sono a scuola il mattino e torno a casa alle 2 30 devo fare per forza 2 spuntini di metà mattina se no muoio di fame.
    Ho provato a farmi una dieta coi vostri consigli anche se non è facile stravolgere le proprie abitudini alimentari ma ce la devo fare!

    Mi alleno o tra pranzo e merenda o tra merenda e cena a seconda vario la merenda se è pre o post wo



    Colazione: ore 6.30

    250ml latte con cacao e miele + 6 fette biscottate con marmellata + non riesco a trovare qualcosa di proteico che riesco a mangiare che non siano gli albumi e le proteine in polvere

    Spuntino: ore 10
    Cracker + succo di frutta se no?non vorrei mangiare tutto il giorno affettati…

    2° Spuntino: ore 12 / 12.30
    Panino con 80g di prosciutto crudo

    Pranzo: ore 14.30
    150 gr. di pasta + condimento,olio,e 20-30g grana
    100g carne o 80 g tonno + maionese
    40/60g di pane

    Merenda:
    Panino/piadina con 80g prosciutto crudo/tonno/tacchino


    Cena: ore 19.30 / 20
    A volte riso o pasta 100g se non posso mangiarlo aumento i carbo nel secondo con pane ecc.
    carne(pollo-tacchino-manzo) 200g / pesce raramente (salmone,spada) / 2-3 uova + contorno patate lesse o saltate
    Un frutto

    Prenanna:
    23 / 23.30
    30/40g di grana o latte e cacao 250 mL


    Grazie mille per gli aiuti

    #2
    Originariamente Scritto da mattt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho appena iniziato a far palestra con una scheda massa che mi è stata consigliata nell’altra sezione e adesso vorrei farmi anche una dieta da seguire per vedere qualche risultato perché sono troppo magro ho 18 anni e sono alto 193 e peso 70 Kg da quello che ho letto e vedo penso proprio di essere un ectomorfo ho calcolato il fabbisogno calorico totale e dovrebbe essere 2700 se non metto su niente ancora dovrò aumentarlo.
    Siccome sono a scuola il mattino e torno a casa alle 2 30 devo fare per forza 2 spuntini di metà mattina se no muoio di fame.
    fanne 1 bello sostanzioso e vedrai che nn muori (nn puoi stare sempre a magna')

    Ho provato a farmi una dieta coi vostri consigli anche se non è facile stravolgere le proprie abitudini alimentari ma ce la devo fare!

    Mi alleno o tra pranzo e merenda o tra merenda e cena a seconda vario la merenda se è pre o post wo



    Colazione: ore 6.30

    250ml latte con cacao e miele + 8/10 fette biscottate con marmellata + non riesco a trovare qualcosa di proteico che riesco a mangiare che non siano gli albumi e le proteine in polvere
    affettati magri opure quello che hai detto, potresti al massimo inserire yogurt greco o fiocchi di latte anche se sono caseine(pro lente)

    Spuntino: ore 10
    Cracker + succo di frutta se no?non vorrei mangiare tutto il giorno affettati…
    via

    2° Spuntino: ore 12 / 12.30
    Panino grande con 80g di prosciutto crudo + fonte grassi(maio/frutta secca)

    Pranzo: ore 14.30
    150 gr. di pasta + condimento,olio,e 20-30g grana
    100g carne o 80 g tonno + maionese
    40/60g di pane
    verdure+ 1 cucchiaio olio
    leverei il grana, al max lasciane 1 spolverata sulla pasta che puoi condire con sughi leggeri di pomodoro/verdure o usando la fonte proteica del pasto


    Merenda:
    Panino/piadina con 80g prosciutto crudo/tonno/tacchino

    via la piadina, aggiungi grassi come a metà mattina
    se è postwo leva i grassi aumenta il pane

    Cena: ore 19.30 / 20
    A volte riso o pasta 100g se non posso mangiarlo aumento i carbo nel secondo con pane ecc. mangialo
    carne(pollo-tacchino-manzo) 150g / pesce raramente (salmone,spada) / 2-3 uova + contorno patate lesse o saltate
    Un frutto
    se mangi il riso limita patate e frutta (anche se sei magrino e devi mangiare)

    Prenanna:
    23 / 23.30
    30/40g di grana o latte e cacao 250 mL
    latte e cacao proprio no..bene il grana


    Grazie mille per gli aiuti
    la vedrei così

    Commenta


      #3
      Ho fatto le modifiche che mi hai suggerito il problema rimane al mattino che a colazione ho lo stomaco abbastanza chiuso e mi sa che già arrivare a mangiare 8/10 fette biscottate sarà un problema e gli affettati penso sia impossibile se invece di mangiarli a colazione mettessi affettati nel primo spuntino? credimi non riesco a resistere fino a mezzogiorno visto che posso mangiare solo in quei due spazi.sarebbe tanto negativo fare 2 spuntini?
      yogurt e fiocchi di latte li ho provati ma non riesco a mangiarli non mi piacciono purtroppo

      Colazione:
      ore 6.30

      250ml latte con cacao e miele + 8/10 fette biscottate con marmellata +
      affettati magri opure quello che hai detto, potresti al massimo inserire yogurt greco o fiocchi di latte anche se sono caseine(pro lente)

      Spuntino: ore 10


      2° Spuntino: ore 12 / 12.30
      Panino grande con 80g di prosciutto crudo +
      noci/pistacchi/arachidi

      Pranzo: ore 14.30
      150 gr. di pasta* + condimento,olio e grana sulla pasta
      100g carne o 80 g tonno + maionese
      40/60g di pane
      verdure+ 1 cucchiaio olio
      *pasta con sughi leggeri di pomodoro/verdure o usando la fonte proteica del pasto


      Merenda:
      Panino con 80g prosciutto crudo/tonno/tacchino + noci/pistacchi/arachidi

      se è postwo leva i grassi aumenta il pane

      Cena: ore 19.30 / 20
      riso /pasta 100g
      carne(pollo-tacchino-manzo) 150g / pesce raramente (salmone,spada) / 2-3 uova + contorno patate lesse o saltate
      Un frutto
      se mangi il riso limita patate e frutta (anche se sei magrino e devi mangiare)

      Prenanna:
      23 / 23.30
      30/40g di grana

      Commenta


        #4
        le proteine a colazione ci vogliono..se nn puoi fare altro aumenta a 500ml il latte, se nn riesci a resistere fino a mezzogiorno (ma con quella colazione sarebbe difficile) mettici 1 frutto nello spuntello
        a pranzo porta a 150g la fonte proteica

        Commenta


          #5
          ok grazie mille per i consigli veramente
          scheda e dieta fatte speriamo di smuovere quei 70 Kg

          Commenta


            #6
            in bocca al lupo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎