Ciao a tutti ho appena iniziato a far palestra con una scheda massa che mi è stata consigliata nell’altra sezione e adesso vorrei farmi anche una dieta da seguire per vedere qualche risultato perché sono troppo magro ho 18 anni e sono alto 193 e peso 70 Kg da quello che ho letto e vedo penso proprio di essere un ectomorfo ho calcolato il fabbisogno calorico totale e dovrebbe essere 2700 se non metto su niente ancora dovrò aumentarlo.
Siccome sono a scuola il mattino e torno a casa alle 2 30 devo fare per forza 2 spuntini di metà mattina se no muoio di fame.
Ho provato a farmi una dieta coi vostri consigli anche se non è facile stravolgere le proprie abitudini alimentari ma ce la devo fare!
Mi alleno o tra pranzo e merenda o tra merenda e cena a seconda vario la merenda se è pre o post wo
Colazione: ore 6.30
250ml latte con cacao e miele + 6 fette biscottate con marmellata + non riesco a trovare qualcosa di proteico che riesco a mangiare che non siano gli albumi e le proteine in polvere
1° Spuntino: ore 10
Cracker + succo di frutta se no?non vorrei mangiare tutto il giorno affettati…
2° Spuntino: ore 12 / 12.30
Panino con 80g di prosciutto crudo
Pranzo: ore 14.30
150 gr. di pasta + condimento,olio,e 20-30g grana
100g carne o 80 g tonno + maionese
40/60g di pane
Merenda:
Panino/piadina con 80g prosciutto crudo/tonno/tacchino
Cena: ore 19.30 / 20
A volte riso o pasta 100g se non posso mangiarlo aumento i carbo nel secondo con pane ecc.
carne(pollo-tacchino-manzo) 200g / pesce raramente (salmone,spada) / 2-3 uova + contorno patate lesse o saltate
Un frutto
Prenanna: 23 / 23.30
30/40g di grana o latte e cacao 250 mL
Grazie mille per gli aiuti
Siccome sono a scuola il mattino e torno a casa alle 2 30 devo fare per forza 2 spuntini di metà mattina se no muoio di fame.
Ho provato a farmi una dieta coi vostri consigli anche se non è facile stravolgere le proprie abitudini alimentari ma ce la devo fare!
Mi alleno o tra pranzo e merenda o tra merenda e cena a seconda vario la merenda se è pre o post wo
Colazione: ore 6.30
250ml latte con cacao e miele + 6 fette biscottate con marmellata + non riesco a trovare qualcosa di proteico che riesco a mangiare che non siano gli albumi e le proteine in polvere
1° Spuntino: ore 10
Cracker + succo di frutta se no?non vorrei mangiare tutto il giorno affettati…
2° Spuntino: ore 12 / 12.30
Panino con 80g di prosciutto crudo
Pranzo: ore 14.30
150 gr. di pasta + condimento,olio,e 20-30g grana
100g carne o 80 g tonno + maionese
40/60g di pane
Merenda:
Panino/piadina con 80g prosciutto crudo/tonno/tacchino
Cena: ore 19.30 / 20
A volte riso o pasta 100g se non posso mangiarlo aumento i carbo nel secondo con pane ecc.
carne(pollo-tacchino-manzo) 200g / pesce raramente (salmone,spada) / 2-3 uova + contorno patate lesse o saltate
Un frutto
Prenanna: 23 / 23.30
30/40g di grana o latte e cacao 250 mL
Grazie mille per gli aiuti
Commenta