Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi potete aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da mimmo82 Visualizza Messaggio
    ok e la sera dopo colazione, cena, pranzo e 2 spuntini devo fare il 3° spuntino?
    Ah mi fate capire come posso calcolare il mio fabbisogno energetico e confrontarlo con quelllo ke mangio per vedere se è poco o troppo?grazie
    Ci sono delle formule matematiche, ma ti consiglio di non prenderle in considerazione. Il fabbisogno energetico si calcola empiricamente con l'esperienza. Fissa una quota calorica che non sia ovviamente elevatissima data la tua tendenza ad ingrassare: io dico che va bene un set point calorico compreso tra le 2200 e le 2500 kcal. Parti da questa quota e costruisciti la dieta: i valori nutrizionali e le calorie dei singoli alimenti li trovi in La tua salute a portata di click - Dica 33
    Una volta fatta la dieta seguila: se ingrassi troppo velocemente devi ridurre le calorie, mentre se non sali devi leggermente aumentarle. L'aumento di peso comunque deve essere molto lento e graduale.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      si il prenanna

      Commenta


        #18
        per il fabbisogno energetico non esiste qualche foglio excel?

        Commenta


          #19
          vedi 3d consigliati

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da mimmo82 Visualizza Messaggio
            x Simone: anche io penso sia carente in proteine ma kosa devo aggiungere? grassi quali? frutta secca intendi arachidi, mandorle, ecc.?e quando li dovrei assumere negli spuntini? scusa x Bicipiti errore di battitura....io vorei mettere massa in 2 mesi non penso di fare definizione, però non vorrei mettere la pancetta ke con questa dieta ed allenamento ho tolto se no poi addio addominali.....ah le gramature non ci sono perchè non ho tempo per pesarli ma di solito il primo è abbondante e quando mangio il secondo è una fetta di carne o del pesce ma non sproporzionato....
            Bisogna pesare altrimenti è una cosa fatta alla c.d.c., pesando gli alimenti sai anche la quantità di macro che introduci in una giornata (vedi valori nutrizionali). Per la massa proteine stai sui 2-2,5 g/kg di peso, carbo e grassi li gestisci un po' te secondo le tue esigenze.
            Grassi vanno bene mandorle, noci, nocciole, pistacchi, arachidi, olio evo...I macro vanno distribuiti durante la giornata, io PERSONALMENTE eviterei di fare pasti solo di un macro.
            E cmq, come ti hanno giustamente ricordato tutti, o si fa massa, o def...purtroppo...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎