Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi potete aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi potete aiutarmi?

    Ragazzi spero possiate darmi aiuto e delucidazioni, so già ke mi direte di calcolarmi il mio fabbisogno quotidiano energetico e vorreste informazioni più dettagliate sul peso degli alimenti....ma nel frattempo sto cercando la mia alimentazione adatta e vi espongo la situazione.
    Io ho fatto palestra 1 anno e mezzo vari anni fà (ero magrissimo e subito ho messo massa), poi mi sono fermato 3-4 anni per studio e lavoro e ho messo tanto STOMACO, ora dal 23 NOvembre ho ricomniciato ad andare in palestra, l'istruttore come prima cosa mi ha detto di mangiare poco e meglio per eliminare la pancia e più o meno tra quello letto qui e sentito anche dalle persone in palestra, mi sono fatto un'alimentazione di questo tipo.
    Premetto ke ho 27 anni sono alto 1.75 e pesavo 78 Kg (ora 72), mentre con questa alimentazione ho perso peso ma soprattutto stomaco e aumentato leggermente petto e bicipiti...

    La mia alimentazione per ora è questa:
    Lunedì-Mercoledì e Venerdì (quando vado in palestra dalle 13.30 alle 15.30)

    Colazione: Latte e Cereali, fette biscottate con marmellata e yogurt
    Spuntino: 1 frutto + 1 barretta di cereali
    Pranzo: Panino
    Spuntino pomeridiano: 1 frutto + 1 barretta o yogurt (magro)
    Sera: Secondo + Verdura
    Pane quando capita.

    Martedì,Giovedì e Sabato (quando non mi alleno)
    Colazione: Latte e Cereali e Fette biscottate (niente yogurt)
    Spuntino 1 frutto(niente barretta)
    Pranzo: Pasta+Secondo e Contorno (+1 po' di pane)
    Spuntino: 1 frutto(niente barretta)
    Cena: Secondo e Verdura

    uniche eccezioni: Sabato sera e domenica a pranzo....però sto cercando di limitare o evitare fritto,dolci e schifezze varie......

    Non so se ho fatto bene perchè me la sono creata da me......bene o male gli addominali ce l'ho solo devo togliere un altro po' di pancetta ke li oscura....ma vorrei mangiare contemporaneamente per ingrandire petto e bicipidi senza metterlo anche sugli addominali(e quindi senza aumentare pancia).....cosa mi consigliate?
    sorry se vi ho rubato tempo e grazie per i consigli ke mi darete (se me li darete). Mimmo

    #2
    A me sembra un po' carente in proteine...cmq sta di fatto che mancano le grammature e anche i grassi (olii, frutta secca ecc...)...inoltre o ti dedichi all'aumento della massa o al dimagrimento/definizione. Poi si dice BICIPITI

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mimmo82 Visualizza Messaggio
      La mia alimentazione per ora è questa:
      Lunedì-Mercoledì e Venerdì (quando vado in palestra dalle 13.30 alle 15.30)

      Colazione: Latte e Cereali, fette biscottate con marmellata e yogurt
      Spuntino: 1 frutto + 1 barretta di cereali
      Pranzo: Panino
      Spuntino pomeridiano: 1 frutto + 1 barretta o yogurt (magro)
      Sera: Secondo + Verdura
      Pane quando capita.

      Martedì,Giovedì e Sabato (quando non mi alleno)
      Colazione: Latte e Cereali e Fette biscottate (niente yogurt)
      Spuntino 1 frutto(niente barretta)
      Pranzo: Pasta+Secondo e Contorno (+1 po' di pane)
      Spuntino: 1 frutto(niente barretta)
      Cena: Secondo e Verdura

      uniche eccezioni: Sabato sera e domenica a pranzo....però sto cercando di limitare o evitare fritto,dolci e schifezze varie......
      dieta pessima... vedi delle diete già corrette e postane una così la si modifica in base alle tue esigenze...

      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mimmo82 Visualizza Messaggio

        La mia alimentazione per ora è questa:
        Lunedì-Mercoledì e Venerdì (quando vado in palestra dalle 13.30 alle 15.30)

        Colazione: Latte e Cereali, fette biscottate con marmellata e yogurt
        scegli 1 fonte di carbo solo e anche 1 tra yogurt e latte, aggiungi 1 fonte proteica magra (albumi/polveri/affettati)

        Spuntino: 1 frutto + 1 barretta di cereali
        la barretta lasciala alle signore in cerca della linea perfetta, metti con il frutto 1 fonte di pro magra e dei grassi buoni

        Pranzo: Panino
        nn va bene anche xkè non specifichi quanto è grande e come è farcito (se lo è)

        Spuntino pomeridiano: 1 frutto + 1 barretta o yogurt (magro)
        vedi mattino

        Sera: Secondo + Verdura aggiungi grassi buoni (olio) e spero tu x secondo inteda una fonte proteica magra
        Pane quando capita.

        Martedì,Giovedì e Sabato (quando non mi alleno)
        Colazione: Latte e Cereali e Fette biscottate (niente yogurt)
        Spuntino 1 frutto(niente barretta)
        Pranzo: Pasta+Secondo e Contorno (+1 po' di pane)
        Spuntino: 1 frutto(niente barretta)
        Cena: Secondo e Verdura

        uniche eccezioni: Sabato sera e domenica a pranzo....però sto cercando di limitare o evitare fritto,dolci e schifezze varie......

        Non so se ho fatto bene perchè me la sono creata da me......bene o male gli addominali ce l'ho solo devo togliere un altro po' di pancetta ke li oscura....ma vorrei mangiare contemporaneamente per ingrandire petto e bicipidi senza metterlo anche sugli addominali(e quindi senza aumentare pancia).....cosa mi consigliate?
        sorry se vi ho rubato tempo e grazie per i consigli ke mi darete (se me li darete). Mimmo
        - si dice bicipiti
        - nn puoi mettere massa e dimagrire contemporaneamente quindi scegli
        - ho iniziato a metterti qualche accorgimento che va bene sia in massa che in def

        Commenta


          #5
          x Simone: anche io penso sia carente in proteine ma kosa devo aggiungere? grassi quali? frutta secca intendi arachidi, mandorle, ecc.?e quando li dovrei assumere negli spuntini? scusa x Bicipiti errore di battitura....io vorei mettere massa in 2 mesi non penso di fare definizione, però non vorrei mettere la pancetta ke con questa dieta ed allenamento ho tolto se no poi addio addominali.....ah le gramature non ci sono perchè non ho tempo per pesarli ma di solito il primo è abbondante e quando mangio il secondo è una fetta di carne o del pesce ma non sproporzionato....

          x Domy puoi suggerirmi una dieta? tieni conto ke lavorando in ufficio non posso cucinare magari alle 11 e 18....

          x Pedro: ripeto no voglio dimagrire e mettere massa contemporaneamente, ma mettere massa evitando di rimettere la pancia...
          grazie per gli accorgimenti ma non ho capito come modifico praticament ela colazione e come sostituisco la pratica barretta in ufficio, il panino poi è farcito con prosciutto, bresaola o fesa di tacchino...
          p.s. il secondo è una fetta di carne, o petto di pollo o del pesce ma non è proprio tantissimo perchè penso voi intendete 150-200 g.

          ragazzi scusatemi so ke non Vi ho date informazioni precise sul peso degli alimenti, di solito sono uno preciso, ma lavorando in ufficio e correndo sempre non ho il tempo di stare attaccato al grammo quindi cerco una buona dieta dove assumere alimenti importanti (penso soprattutto nei giorni di allenamento) ke mi diano forza in palestra senza farmi ingrassare facendo la cosidetta PANZA. grazie per il tempo ke mi dedicherete

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mimmo82 Visualizza Messaggio
            x Domy puoi suggerirmi una dieta? tieni conto ke lavorando in ufficio non posso cucinare magari alle 11 e 18....

            x Pedro: ripeto no voglio dimagrire e mettere massa contemporaneamente, ma mettere massa evitando di rimettere la pancia...
            non si può fare... se vuoi mettere massa metti anche la pancia...

            cmq schede da zero non si fanno... vedi delle diete già corrette e postane una...

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              #7
              come sostituire la barretta te l'ho scritto, puoi anche farti 1 piccolo panino
              a pranzo leva il panino e fallo completo
              x il secondo come hai detto va bene

              Commenta


                #8
                x Domy lo so ke hai ragione, ma il problema è ke ho impiegato 2 mesi per togliere la pancia a commerciante e non vorrei buttare il lavoro fatto, quindi vorrei aumentare di peso certo un po' di pancia è da mettere in conto ma non troppo...cosa mi consigli se puoi mi dai il link delle diete? perchp non lo trovo....

                x Pedro: lo so hai ragione ma facendo spuntino alle 11 in ufficio trovavo le barrette e la frutta comoda anche perchè non potendo mangiare a casa sono costretto ad utilizzare il panino già alle 12-12.15 perchè esco dall'ufficio alle 13 ed alle 13.30 mi alleno.....cosa mi consigli? e se tu hai una dieta più adatta a me ne sarei felice. grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mimmo82 Visualizza Messaggio
                  x Domy lo so ke hai ragione, ma il problema è ke ho impiegato 2 mesi per togliere la pancia a commerciante e non vorrei buttare il lavoro fatto, quindi vorrei aumentare di peso certo un po' di pancia è da mettere in conto ma non troppo...cosa mi consigli se puoi mi dai il link delle diete? perchp non lo trovo....

                  x Pedro: lo so hai ragione ma facendo spuntino alle 11 in ufficio trovavo le barrette e la frutta comoda anche perchè non potendo mangiare a casa sono costretto ad utilizzare il panino già alle 12-12.15 perchè esco dall'ufficio alle 13 ed alle 13.30 mi alleno.....cosa mi consigli? e se tu hai una dieta più adatta a me ne sarei felice. grazie
                  beh le barrette nutrizionalemnte e come ingredienti non sono il massimo sarebbe meglio una fonte proteic magra come ti ho detto sopra
                  al posto del panino sarebbe meglio che tu facessi 1 pasto completo magari metti in 1 ciotola del riso con pollo/tonno e dell'olio extravergine altrimenti dovresti farti 1 panino abbastanza sostanzioso e aggiungerci dei grassi (maionese/fruta secca)

                  a quello che ho capito cmq il pranzo è il prewo, dopo palestra nn mangi nulla? se è così nn va bene, dovresti mettere dei cho a IG alto e delle proteine da fonti magre

                  Commenta


                    #10
                    nel panino metto 1 etto di prosciutto o bresaola o fesa di tacchino, dopo l'allenamento faccio il 2° sputnino però alle 18 ovvero circa 2 ore 2.30 dopo l'allenamento

                    Commenta


                      #11
                      devi mangiare entro 1 ora dalla fine del wo

                      Commenta


                        #12
                        e se mangio verso le 16 poi non importa ke ceno alle 20.30-21?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mimmo82 Visualizza Messaggio
                          e se mangio verso le 16 poi non importa ke ceno alle 20.30-21?
                          la cosa importante è che fai 1 postwo come scritto sopra entro 1h dal wo

                          Commenta


                            #14
                            ok e la sera dopo colazione, cena, pranzo e 2 spuntini devo fare il 3° spuntino?
                            Ah mi fate capire come posso calcolare il mio fabbisogno energetico e confrontarlo con quelllo ke mangio per vedere se è poco o troppo?grazie

                            Commenta


                              #15
                              intendi il prenanna? non è necessario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎