La mia dieta, correzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    Capisco le evidenti differenze fra un'arancia e una banana, ma l'aumentare del gusto "dolce" alla maturazione di frutti non amidacei non è legato ad una - seppur piccola - variazione della quantità zuccherina? Chiedo.
    provo a fare 1 supposizione derivata dai miei acerbi studi di biologia vegetale: la maturazione dei frutti dipende dall'etilene un ormone delle piante gassoso emesso dai frutti stessi. l'etilene ha un sapore dolce quindi il sapore dei frutti maturi potrebbe essere influenzato anche dalla concentrazione nel frutto dell'etilene
    naturalmente potrei sbagliarmi però se i frutti nn sono amidacei sono già di conseguenza zuccherini e quindi contenenti mono o di-saccaridi (solitamente sono glucosio/fruttosio/saccarosio) che sono già dolci di x se..un aumento della dolcezza dovrebbe derivare dall'aumento di questi ma nn saprei da dove potrebbe provenire questo surplus di zuccheri (devono essere sintetizzati da qualche substrato e i frutti nn sono fotosintetici)

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Può variare da 30 a 75, quindi ci sono variazioni più marcate a seconda della maturazione.
      grazie max

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        provo a fare 1 supposizione derivata dai miei acerbi studi di biologia vegetale: la maturazione dei frutti dipende dall'etilene un ormone delle piante gassoso emesso dai frutti stessi. l'etilene ha un sapore dolce quindi il sapore dei frutti maturi potrebbe essere influenzato anche dalla concentrazione nel frutto dell'etilene
        naturalmente potrei sbagliarmi però se i frutti nn sono amidacei sono già di conseguenza zuccherini e quindi contenenti mono o di-saccaridi (solitamente sono glucosio/fruttosio/saccarosio) che sono già dolci di x se..un aumento della dolcezza dovrebbe derivare dall'aumento di questi ma nn saprei da dove potrebbe provenire questo surplus di zuccheri (devono essere sintetizzati da qualche substrato e i frutti nn sono fotosintetici)
        Cercando un po' in rete, la banana viene data fra i frutti zuccherini e l'unico amidaceo portato ad esempio è la castagna.

        Il processo di maturazione (etilene a parte) dovrebbe zuccherificare la linfa.

        Secondo queste informazioni che ho trovato, sicuramente la frutta zucchierina a quella amidacea dovrebbero aumentare il loro IG col processo di maturazione. Per la frutta acidula, francamente non saprei (anche se penso valgano meccanismi analoghi).

        Forse c'entra la suddivisione fra frutti climaterici e non climaterici.

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          Cercando un po' in rete, la banana viene data fra i frutti zuccherini e l'unico amidaceo portato ad esempio è la castagna.

          anche io ho trovato la stessa cosa

          Il processo di maturazione (etilene a parte) dovrebbe zuccherificare la linfa.

          nn saprei..sicuramente potrebbe essere

          Secondo queste informazioni che ho trovato, sicuramente la frutta zucchierina a quella amidacea dovrebbero aumentare il loro IG col processo di maturazione. Per la frutta acidula, francamente non saprei (anche se penso valgano meccanismi analoghi).

          sapevo che la banana aumenta il proprio ig x la conversione dei suoi amidi in zuccheri, il motivo x cui un frutto a basso ig diventa ad alto potrebbe essere 1 conversione del tipo di zucchero semplice contenuto

          Forse c'entra la suddivisione fra frutti climaterici e non climaterici.

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #35
            o forse c'è conversione di linfa in saccarosio e fruttosio.

            Commenta

            Working...
            X