Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta, correzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta, correzione

    Lunedì:
    Colazione: latte 250 ml e poi?
    spuntino: fiocchi di latte (circa 20 grammi di pro)
    Pranzo: pasta e legumi (fagioli di solito) e secondo (di solito carne)
    spuntino: iadina,panino o 2 toast
    allenamento, cena: fettina di carne

    martedi: colazione:idem
    spuntino:idem
    pranzo:riso e secondo
    spuntinoiadina,panino o 2 toast
    cena: carne


    mercoledi
    pranzo pasta e secondo
    spuntino (panino e un pò di carbo perchè è il giorno dell'allenamento più pesante)
    cena:bresaola

    giovedì
    pranzo minestrone
    cena fettina

    venerdì: pasta
    cenaetti di pollo

    sabato: pranzo:basta
    cena:spiedini

    domenica,libera


    in poche parole, la colazione,e gli spuntini sono sempre uguali , il pranzo è di solito accompagnato da un secondo (che è spesso proteico) e la cena ogni giorno o quasi carne perchè purtroppo non mangio pescio


    la mattina cosa potrei mettere?
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    #2
    mancano tuoi dati e le grammature...
    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

    Commenta


      #3
      Il top della colazione secondo me è una colazione con proteine nobili, carboidrati complessi e semplici per ripristinare glicogeno sia muscolare che epatico.
      Quindi parlando di alimenti:
      riso + frutto + albumi
      latte + albumi + pane
      whey + gallette di riso + frutto

      Per le quantità dipende dai tuoi dati

      Per gli spuntini evita le piadine. Contengono parecchi grassi ( se non erro su 100g 10g di grassi ).Fatti un bel panino con pane fresco
      Per la cena che coincide con il postwo perchè non inserisci anche carboidrati ?

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        ti fanno comprare delle polveri?

        ti fanno mangiare le uova la mattina o gli affettati?

        se no è dura... tocca che ti ingozzi di latte o di yogurt

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Il top della colazione secondo me è una colazione con proteine nobili, carboidrati complessi e semplici per ripristinare glicogeno sia muscolare che epatico.
          Quindi parlando di alimenti:
          riso + frutto + albumi
          latte + albumi + pane
          whey + gallette di riso + frutto

          Per le quantità dipende dai tuoi dati

          Per gli spuntini evita le piadine. Contengono parecchi grassi ( se non erro su 100g 10g di grassi ).Fatti un bel panino con pane fresco
          Per la cena che coincide con il postwo perchè non inserisci anche carboidrati ?
          i carbo la sera? mmm, è da tre anni e mezzo che faccio massa e nonostante sia partito sottopeso ora mi sono un pò appannato e mi duole non vedere l'addome non definito, ma in un mesetto si definisce, però preferisco evitarli la sera visto che comunque a pranzo sono un 150-170, poi lo spuntino credo sui 50-60 e a cena un pò di pane scappa ma poco.
          Per la mattina albumi e whey non posso (leggi giù), frutto quale,secondo te? Per le gallette tutto ok, con un pò di marmellata andrebbero bene

          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          ti fanno comprare delle polveri?

          ti fanno mangiare le uova la mattina o gli affettati?

          se no è dura... tocca che ti ingozzi di latte o di yogurt
          le uova la mattina?potrei farlo per due mattine solo, per le proteine in polvere a piano a piano li ho quasi convinti, verso maggio però posso iniziare
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            #6
            ok. uova siano. 2 uova + un po' di albumi liquidi o un po' di affettato tipo bresaola, speck etc.

            negli altri giorni, yogurt greco o 500 ml di latte vanno bene.

            Commenta


              #7
              scusa ma quali sono i tuoi obiettivi?

              in più mancano i tuoi dati...

              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                i carbo la sera? mmm, è da tre anni e mezzo che faccio massa e nonostante sia partito sottopeso ora mi sono un pò appannato e mi duole non vedere l'addome non definito, ma in un mesetto si definisce, però preferisco evitarli la sera visto che comunque a pranzo sono un 150-170, poi lo spuntino credo sui 50-60 e a cena un pò di pane scappa ma poco.
                Per la mattina albumi e whey non posso (leggi giù), frutto quale,secondo te? Per le gallette tutto ok, con un pò di marmellata andrebbero bene
                Per la fonte di proteine mattutina ascolta l'ottimo consiglio di princericky.Per la fonte di carboidrati a colazione quindi abbiamo detto gallette di riso ( se vuoi la marmellata comprane una dietetica almeno ne puoi mettere un pochino di più ) e un frutto. Come frutto sinceramente sarei propenso per uno a medio ig. Quindi pesche-albicocche-banana-frutti di bosco ( se opti per quest'ultimi comprali surgelati che sennò è una mazzata il costo ).
                Per i carboidrati postwo io farei così:
                sposta una 50ina di carboidrati dal pranzo a postwo. Le kcal sono sempre le stesse però secondo me sono distrubuite meglio

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Come frutto sinceramente sarei propenso per uno a medio ig. Quindi pesche-albicocche-banana-frutti di bosco ( se opti per quest'ultimi comprali surgelati che sennò è una mazzata il costo ).
                  la banana è ad alto ig non medio..

                  il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                    Lunedì:
                    Colazione: latte 250 ml e poi?
                    spuntino: fiocchi di latte (circa 20 grammi di pro)
                    Pranzo: pasta e legumi (fagioli di solito) e secondo (di solito carne)
                    spuntino: iadina,panino o 2 toast
                    allenamento, cena: fettina di carne

                    martedi: colazione:idem
                    spuntino:idem
                    pranzo:riso e secondo
                    spuntinoiadina,panino o 2 toast
                    cena: carne


                    mercoledi
                    pranzo pasta e secondo
                    spuntino (panino e un pò di carbo perchè è il giorno dell'allenamento più pesante)
                    cena:bresaola

                    giovedì
                    pranzo minestrone
                    cena fettina

                    venerdì: pasta
                    cenaetti di pollo

                    sabato: pranzo:basta
                    cena:spiedini

                    domenica,libera


                    in poche parole, la colazione,e gli spuntini sono sempre uguali , il pranzo è di solito accompagnato da un secondo (che è spesso proteico) e la cena ogni giorno o quasi carne perchè purtroppo non mangio pescio


                    la mattina cosa potrei mettere?
                    I tuoi dati antropometrici ? E' una dieta per massa immagino.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                      la banana è ad alto ig non medio..
                      No. Per ig alto solitamente si intende >70. La banana a maturazione media ha ig 52.
                      Frutti davvero ad indice glicemico alto sono ad esempio i datteri. La banana rientra nei medi ig

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        No. Per ig alto solitamente si intende >70. La banana a maturazione media ha ig 52.
                        Frutti davvero ad indice glicemico alto sono ad esempio i datteri. La banana rientra nei medi ig
                        Confermo, anche se dipende molto dal grado di maturazione. Infatti nel post-wo si consigliano banane ben mature che presentano ovviamente un IG più alto.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          No. Per ig alto solitamente si intende >70. La banana a maturazione media ha ig 52.
                          Frutti davvero ad indice glicemico alto sono ad esempio i datteri. La banana rientra nei medi ig
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Confermo, anche se dipende molto dal grado di maturazione. Infatti nel post-wo si consigliano banane ben mature che presentano ovviamente un IG più alto.
                          tutti i frutti aumentano il loro IG con la maturazione?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Confermo, anche se dipende molto dal grado di maturazione. Infatti nel post-wo si consigliano banane ben mature che presentano ovviamente un IG più alto.
                            max secondo te, di quanto può variare l'ig della banana ? Dici che oscilla a +- 10 dal valore indicavo 52 ? Quindi una banana super matura arriva a 62 circa ?

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              I tuoi dati antropometrici ? E' una dieta per massa immagino.
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              Per la fonte di proteine mattutina ascolta l'ottimo consiglio di princericky.Per la fonte di carboidrati a colazione quindi abbiamo detto gallette di riso ( se vuoi la marmellata comprane una dietetica almeno ne puoi mettere un pochino di più ) e un frutto. Come frutto sinceramente sarei propenso per uno a medio ig. Quindi pesche-albicocche-banana-frutti di bosco ( se opti per quest'ultimi comprali surgelati che sennò è una mazzata il costo ).
                              Per i carboidrati postwo io farei così:
                              sposta una 50ina di carboidrati dal pranzo a postwo. Le kcal sono sempre le stesse però secondo me sono distrubuite meglio
                              gentilissimo, quindi che ne dici se concilio e faccio 5 giorni 300 ml latte, gallette (quante all'incirca?) con marmellata e una banana (se non c'è mandarina e arancia credo non vadano bene,giusto?)
                              altri due giorni 300 ml latte, 3 albumi e un tuorlo

                              per i dati: anni 19, dati allenamento 3 e mezzo
                              altezza 1,70,
                              peso 74-76
                              braccia 34, coscia 60
                              di bf non sono alto ma avendo fatto massa per tre anni sono un pò appannato rispetto al passato in cui anche in inverno avevo addome in vista, ma conto di definirmi prima dell'estate in una ventina di giorni, starò sul 13, 13 e mezzo
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎