Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta x massa...aiuto per un neofita!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta x massa...aiuto per un neofita!!!

    Ciao a tutti, leggo da parecchio qui sul forum ma è la prima volta che scrivo.
    Da luglio ad oggi ho perso 22 kg circa, frutto di dieta ferrea e palestra.
    Parlando con il mio istruttore, siamo arrivati alla conclusione che il tipo di allenamento, almeno per il momento,
    va bene (infatti soprattutto ultimamente abbiamo notato una ottima definizione muscolare). Il problema è che i muscoli,
    oltre che definiti, vorrei averli più grossi. Vorrei mettere su massa magra, in parole povere.
    Allo stato attuale sono 1.76 x 62-64 kg, ho calcolato un fabbisogno calorico di all'incirca 2400-2600 Kcal.
    Risulto normopeso, anche se leggermente verso il sottopeso.
    Cerco di mangiare con regolarità, senza toccare junk food, agli attacchi di fame pongo rimedio con tanta frutta e verdura.
    Premetto che ho la fobia di ri-ingrassare, ma so anche che se l'obbiettivo è la massa, qualche etto
    di grasso in più bisogna metterlo in conto. Vorrei una massa abbastanza pulita, però.
    Ho cercato di stilare una dieta tipo (non mangerò tutti i giorni le stesse cose, una volta capito,
    spero col vostro aiuto, dove andare a modificare, varierò la dieta il più possibile), forse è troppo sbilanciata verso le pro,
    forse la quantità di grassi non è corretta...per questo chiedo il vostro aiuto!


    COLAZIONE
    4 FETTE PANE INTEGRALE
    60 GR TONNO AL NATURALE
    125 GR YOGURT VITASNELLA
    30 GR NOCI
    KCAL 438
    CARB 48,7
    PRO 31,9
    FAT 26,2

    SPUNTINO
    100 GR MELA
    2 GALLETTE MAIS
    KCAL 89
    CARB 20,3
    PRO 1,6
    FAT 0,1

    PRANZO
    80 GR PASTA
    30 GR PASSATA POMODORO
    200 GR TACCHINO
    200 GR CAROTE
    1 CUCCHIAIO OLIO
    KCAL 662
    CARB 79,48
    PRO 59,32
    FAT 11,72

    MERENDA
    1 FETTA PANE BIOLOGICO
    100 GR FESA TACCHINO ARROSTO
    100 GR MELA
    KCAL 281,5
    CARB 35,7
    PRO 28,5
    FAT 1,48

    CENA
    100 GR RISO
    250 GR TACCHINO
    200 GR FINOCCHI
    100 GR MELA
    1 CUCCHIAIO OLIO
    KCAL 802
    CARB 106,3
    PRO 69,3
    FAT 11,4

    PRE-NANNA
    200 GR FIOCCHI DI LATTE
    30 GR NOCI
    KCAL 376
    CARB 4,1
    PRO 20,8
    FAT 26,4

    TOTALI:
    KCAL 2367
    CARB 259
    PRO 193
    FAT 76

    Ripeto, è una dieta-tipo, una volta capito il meccanismo varierò il tutto, anche perchè almeno 1 dei pasti principali devo farlo fuori per ragioni di lavoro.
    Grazie in anticipo, se qualcuno vorrà aiutarmi!

    #2
    Originariamente Scritto da simpip Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, leggo da parecchio qui sul forum ma è la prima volta che scrivo.
    Da luglio ad oggi ho perso 22 kg circa, frutto di dieta ferrea e palestra.
    Parlando con il mio istruttore, siamo arrivati alla conclusione che il tipo di allenamento, almeno per il momento,
    va bene (infatti soprattutto ultimamente abbiamo notato una ottima definizione muscolare). Il problema è che i muscoli,
    oltre che definiti, vorrei averli più grossi. Vorrei mettere su massa magra, in parole povere.
    Allo stato attuale sono 1.76 x 62-64 kg, ho calcolato un fabbisogno calorico di all'incirca 2400-2600 Kcal.
    Risulto normopeso, anche se leggermente verso il sottopeso.
    Cerco di mangiare con regolarità, senza toccare junk food, agli attacchi di fame pongo rimedio con tanta frutta e verdura.
    Premetto che ho la fobia di ri-ingrassare, ma so anche che se l'obbiettivo è la massa, qualche etto
    di grasso in più bisogna metterlo in conto. Vorrei una massa abbastanza pulita, però.
    Ho cercato di stilare una dieta tipo (non mangerò tutti i giorni le stesse cose, una volta capito,
    spero col vostro aiuto, dove andare a modificare, varierò la dieta il più possibile), forse è troppo sbilanciata verso le pro,
    forse la quantità di grassi non è corretta...per questo chiedo il vostro aiuto!


    COLAZIONE
    4 FETTE PANE INTEGRALE
    60 GR TONNO AL NATURALE
    125 GR YOGURT VITASNELLA
    30 GR NOCI

    Va bene. Toglierei le noci, ma sono finezze della dieta.

    KCAL 438
    CARB 48,7
    PRO 31,9
    FAT 26,2

    SPUNTINO
    100 GR MELA
    2 GALLETTE MAIS

    Non va. Passi per la mela, ma togli le gallette. Aggiungi 100 g di fonte proteica magra e sei a posto.

    KCAL 89
    CARB 20,3
    PRO 1,6
    FAT 0,1

    PRANZO
    80 GR PASTA
    30 GR PASSATA POMODORO
    200 GR TACCHINO
    200 GR CAROTE
    1 CUCCHIAIO OLIO

    Va bene.

    KCAL 662
    CARB 79,48
    PRO 59,32
    FAT 11,72

    MERENDA
    1 FETTA PANE BIOLOGICO
    100 GR FESA TACCHINO ARROSTO
    100 GR MELA

    Togli la mela.

    KCAL 281,5
    CARB 35,7
    PRO 28,5
    FAT 1,48

    CENA
    100 GR RISO
    250 GR TACCHINO
    200 GR FINOCCHI
    100 GR MELA
    1 CUCCHIAIO OLIO

    Togli la mela. Riduci il tacchino a 150 g.

    KCAL 802
    CARB 106,3
    PRO 69,3
    FAT 11,4

    PRE-NANNA
    200 GR FIOCCHI DI LATTE
    30 GR NOCI

    Togli le noci, sono inutili.

    KCAL 376
    CARB 4,1
    PRO 20,8
    FAT 26,4

    TOTALI:
    KCAL 2367
    CARB 259
    PRO 193
    FAT 76

    Ripeto, è una dieta-tipo, una volta capito il meccanismo varierò il tutto, anche perchè almeno 1 dei pasti principali devo farlo fuori per ragioni di lavoro.
    Grazie in anticipo, se qualcuno vorrà aiutarmi!
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Grazie per i tuoi suggerimenti.
      Per la colazione, potrei sostituire lo yougurt e 2 fette di pane con latte ps e fiocchi di farro?

      Spuntino ok.

      La merenda molto spesso coincide con il pasto post wo, è il caso di integrare/cambiare qualcosa?

      Cena ok.

      Eliminando del tutto le noci mi ritrovo con pochissimi grassi. Devo prenderli da qualcos'altro oppure no? Grazie ancora.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎