Aumento di peso ergo aumento le calorie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Aumento di peso ergo aumento le calorie?

Ho iniziato la massa a settembre a 59 kg con una dieta di 1589 kcal composta da 86g di pro ad alto VB 162g di glucidi (provenienti da pasta e frutta) e 75 di lipidi(quelli saturi solo dal latte)
    Ora sono a 65 kg al 14% di grasso
    Visto che sono aumentato di peso volevo introdurre un bel mezzo litro di latte(parzialmente scremato) nel pomeriggio per portare le pro ad alto vb a 100g circa(1,5 g di pro per kg di peso) e aumentare le kcal a 1945.
    Che ne dite?
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: Aumento di peso ergo aumento le calorie?

Su 1600 kcal, 75 gr gi grassi mi sembrano tanti.

Commenta

• * * P o w e r * *
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 321
      • 0
      • 0
      • Cesena (FC) Italy
      • Send PM

scusami un attimino..... ma che dieta è quella??

una dieta per la massa da 1580 Kcal??

di cui 700 Kcal da grassi..... poi saturi mi dici... boh

ma chi te l'ha consigliata??
      I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• * * P o w e r * *
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 321
        • 0
        • 0
        • Cesena (FC) Italy
        • Send PM

poi come fai a dire 75 gr di grassi dal latte... ma quanto latte ti bevi?

2-3 litri al giorno??
        I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• darione
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 158
          • 0
          • 0
          • Send PM

intendeva dire che i grassi saturi provenivano solo dal latte

Commenta

• Craig83'
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 8
            • 0
            • 2
            • a casa
            • Send PM

Re: Aumento di peso ergo aumento le calorie?

Originally posted by bear
            Ho iniziato la massa a settembre a 59 kg con una dieta di 1589 kcal composta da 86g di pro ad alto VB 162g di glucidi (provenienti da pasta e frutta) e 75 di lipidi(quelli saturi solo dal latte)
            Ora sono a 65 kg al 14% di grasso
            Visto che sono aumentato di peso volevo introdurre un bel mezzo litro di latte(parzialmente scremato) nel pomeriggio per portare le pro ad alto vb a 100g circa(1,5 g di pro per kg di peso) e aumentare le kcal a 1945.
            Che ne dite?
            Hai preso 6 Kg con una dieta da 1600 Kcal?!?!
            Ma non è che mangi male?
            Io 1600 Kcal le mangio in definizione e peso 77 (su176cm) e mi definisco tranquillimente, come fai te a mettere sù peso?
            Prova a postare un giorno di dieta tipo così le diamo un'occhiata.

Ciao
            ciao

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

massa con le Kcal da definizione?

Commenta

• bear
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 2130
                • 3
                • 0
                • Il Mar Mediterraneo
                • Send PM

Devo aver sbagliato il conto delle calorie allora......
                La dieta e' la seguente:
                Colazione:500 ml di latte +50g di cornflakes+1 banana(perche' mi soddisfa di piu' il frullato)
                spuntino:150g di tonno al naturale +30 di pane
                pranzo:100g di pasta +150g di carne bianca(3 volte a settimana 200g di vitellone ,1 volta a settimana pesce)+1 cucchiaio d'olio
                spuntino:50g di prosciutto(senza grasso,sarebbe meglio la bresaola ma non la strozzo)+30g di arachidi+1 mela
                cena:150g di carne bianca+verdura+3 cicchiai d'olio
                prenanna:una chiara(di piu' no' perche' senno' mi pieno di bolle rosse )
                Volevo aggiungere 500ml di latte nel pomeriggio per far salire le proteine e alzare a 50g le arachidi visto il loro potere saziante.
                Che ne dite?
                Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bear
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 2130
                  • 3
                  • 0
                  • Il Mar Mediterraneo
                  • Send PM

dimenticavo,sono un tappo di 170cm
                  Bear

Commenta

• NL84
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 992
                    • 2
                    • 0
                    • monte olimpo
                    • Send PM

Guarda ho provato a fare i calcoli e sei sulle 1900 e qualcosa.
                    Le pro sono all'incirca 158 gr di pro, i carbo 172 gr , i grassi 60 gr. Se mi sbaglio chiedo scusa.Se la tieni invariata e ci aggiungi 500 ml di latte p.scremato e i 20 gr di arachidi in + vai sulle 2300kcal
                    Ciao
                    To failure
                    sigpic

Diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• NL84
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 992
                      • 2
                      • 0
                      • monte olimpo
                      • Send PM

Un consiglio personale: ripartisci meglio i nutrienti sui pasti, in particolare le pro: la sera non puoi mangiare solo una chiara di uovo, magari invece di mangiarti 150 gr di tonno la mattina, mangiane 112gr(2 scattolette oppure una scatola grande) e il resto spostalo la sera per esempio.
                      I calcoli fatti in precedenza li ho fatti con il tonno al naturale.
                      To failure
                      sigpic

Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

mancano le verdure.
                        ù
                        il prenanna è troppo poco,se non vuoi gli albumi usa fiocchi di latte.

spuntino della mattina:io farei 100gr di tonno.

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by bear
                          Devo aver sbagliato il conto delle calorie allora......
                          La dieta e' la seguente:
                          Colazione:500 ml di latte +50g di cornflakes+1 banana(perche' mi soddisfa di piu' il frullato)
                          spuntino:150g di tonno al naturale +30 di pane
                          pranzo:100g di pasta +150g di carne bianca(3 volte a settimana 200g di vitellone ,1 volta a settimana pesce)+1 cucchiaio d'olio
                          spuntino:50g di prosciutto(senza grasso,sarebbe meglio la bresaola ma non la strozzo)+30g di arachidi+1 mela
                          cena:150g di carne bianca+verdura+3 cicchiai d'olio
                          prenanna:una chiara(di piu' no' perche' senno' mi pieno di bolle rosse )
                          Volevo aggiungere 500ml di latte nel pomeriggio per far salire le proteine e alzare a 50g le arachidi visto il loro potere saziante.
                          Che ne dite?
                          La quantità di calorie è comunque maggiore di quella da te impotizzata. Per quanto riguarda la dieta sarebbe una buona strategia quella di inserire latte soprattutto se sei in massa,anche se io mi tiro con 1500ml di latte in definizione. Comunque se vuoi inserirlo il latte ti consiglio di farlo nel-prenanna. E ti consiglio di seguire gli ottimi consigli di MisterX:la verdura a pranzo aggiungila e scala la quantità di tonno,decisamente elevata nello spuntino di metù mattina. Aggiungi un altro po' di pane se vuoi.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• bear
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2130
                            • 3
                            • 0
                            • Il Mar Mediterraneo
                            • Send PM

Ooooopppsss ho scazzato le calorie.....era la prima volta che mi cimentavo in questo tipo di calcoli....
                            Grazie per avermi illuminato!!Si sono in massa.
                            Le pro prima di andare a letto non se ne parla neanche,ho provato di tutto:latte,caseine,albumi.Se prendo una quantita' che sia maggiore di una chiara mi vengono delle bolle rosse nei piedi che prudono.
                            La verdura la magio solo una volta al giorno senno' divento un compressore e mi buttano fuori di casa!!!(ho provato anche con il carbone,aiuta ma non basta )
                            Allora diminuisco il tonno la mattina e ci metto 20-30 g di pane in piu'.
                            Magari il latte me lo bevo a cena dopo la carne,pero' no prima di andare a letto.

100 kg di saluti per tutti
                            Bear

Commenta

• bear
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2001
                              • 2130
                              • 3
                              • 0
                              • Il Mar Mediterraneo
                              • Send PM

Un'altra cosa:La prossima settimana riprendo la mia attivita' pugilistica(1:30 di attivita' aerobica 2 volte a settimana).Se lascio invariata la dieta(con l'aggiunta del mezzo litro di latte la sera e 20g di arachidi e prima di fare attivita' prendero dei bcaa) potrei scendere un po' di grasso per giugno senza perdere troppa massa magra?
                              Cioe' continuo la massa facendo anche dell'attivita' aerobica.
                              Il tutto perche' non volevo fare definizione ancora pero' volevo scendere un po' la percentuale di grasso,sai com'e' a giugno......

Che ne dite?
                              Bear

Commenta

Working...
                              X