dieta per aumentare massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • angeldevil82
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 57
    • 5
    • 0
    • REGGIO CALABRIA
    • Send PM

    dieta per aumentare massa muscolare

    Carissimi moderatori ed allenatori,è da anni che vi seguo su questo sito e vorrei dei preziosi suggerimenti e consigli sulla mia alimentazione.
    Sono alto 1.78,peso 64 kg.,premesso che vorrei iniziare da domani ad andare in palestra 3 volte a settimana,il mio obiettivo è quello di mettere massa muscolare su tutto il corpo,considerando che sono intollerante al lattosio e ai suoi derivati,non posso prendere proteine in polvere o roba simile,ma solo aminoacidi ramificati e mi alzo tardi la mattina perchè lavoro la sera, quindi prima delle 11 non faccio colazione. Avevo pensato di postare questa ipotetica dieta ditemi se va bene:

    Colazione
    250 ml latte di soia con 40 grammi di fiocchi di avena
    5 fette biscottate con marmellata light

    Spuntino
    Succo d'ananas senza zucchero aggiunto e un vasetto di yougurt bianco magro vitasnella(non quello dolce)

    Pranzo
    120 grammi di pasta o riso con sugo semplice condita con un cucchiaio d'olio d'oliva e un cucchiaino da caffè di grana padano o con legumi(piselli,lenticchie,ceci o fagioli condita con un cucchiaio di olio d'oliva o minestrone findus)
    insalata di lattuga,radicchio o finocchio(non so la quantità) condita con un cucchiaio di olio d'oliva,oppure spinaci in padella,cavolfiore olio e parmigiano.
    120 grammi di carne(rossa o bianca) o pesce(merluzzo)
    un frutto

    Spuntino
    uguale a spuntino mattutino
    aminoacidi ramificati+B6 assunti con molta acqua(15 grammi suddividendo la dose dopo la prima mezz'ora di allenamento,continuo ogni mezz'ora fino alla fine dell'allenamento).

    Cena
    150 grammi di carne o pesce
    insalata di lattuga,carota o finocchio (un piatto fondo colmo ma non so la quantità) condita con due cucchiai di olio d'oliva
    80 grammi di pane integrale
    un frutto

    Spuntino prima di andare a letto
    frutta secca(non so le quantità)?
    thè verde 200 ml.

    P.S. Qualsiasi consiglio è gradito per questa dieta,mi affido alla vostra bravura e preparazione.
    Inoltre volevo sapere se è bene allenarmi tre volta a settimana tipo lunedì, mercoledì e venerdì e per quanto tempo devo prendere gli aminoacidi.
    Vi aspetto in tanti.Saluti
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da angeldevil82 Visualizza Messaggio
    Carissimi moderatori ed allenatori,è da anni che vi seguo su questo sito e vorrei dei preziosi suggerimenti e consigli sulla mia alimentazione.
    Sono alto 1.78,peso 64 kg.,premesso che vorrei iniziare da domani ad andare in palestra 3 volte a settimana,il mio obiettivo è quello di mettere massa muscolare su tutto il corpo,considerando che sono intollerante al lattosio e ai suoi derivati,non posso prendere proteine in polvere o roba simile,ma solo aminoacidi ramificati e mi alzo tardi la mattina perchè lavoro la sera, quindi prima delle 11 non faccio colazione. Avevo pensato di postare questa ipotetica dieta ditemi se va bene:

    Colazione
    250 ml latte di soia con 40 grammi di fiocchi di avena
    5 fette biscottate con marmellata light

    Mancano proteine, aggiungi 200ml di albumi o 60g di affettato magro

    Spuntino
    Succo d'ananas senza zucchero aggiunto e un vasetto di yougurt bianco magro vitasnella(non quello dolce)

    il succo è inutile, almeno raddoppia lo yogurt, ma anche quì ci vorrebbero più pro

    Pranzo
    120 grammi di pasta o riso con sugo semplice condita con un cucchiaio d'olio d'oliva e un cucchiaino da caffè di grana padano o con legumi(piselli,lenticchie,ceci o fagioli condita con un cucchiaio di olio d'oliva o minestrone findus)
    insalata di lattuga,radicchio o finocchio(non so la quantità) condita con un cucchiaio di olio d'oliva,oppure spinaci in padella,cavolfiore olio e parmigiano.
    120 grammi di carne(rossa o bianca) o pesce(merluzzo)
    un frutto

    va bene, il pesce 180g

    Spuntino
    uguale a spuntino mattutino
    aminoacidi ramificati+B6 assunti con molta acqua(15 grammi suddividendo la dose dopo la prima mezz'ora di allenamento,continuo ogni mezz'ora fino alla fine dell'allenamento).

    Cena
    150 grammi di carne o pesce
    insalata di lattuga,carota o finocchio (un piatto fondo colmo ma non so la quantità) condita con due cucchiai di olio d'oliva
    80 grammi di pane integrale
    un frutto

    va bene

    Spuntino prima di andare a letto
    frutta secca(non so le quantità)?
    thè verde 200 ml.

    non va, come mai il thè? la frutta secca da sola non ha senso, se vuoi fare uno spuntino ci vogliono proteine, tonno o affettato

    P.S. Qualsiasi consiglio è gradito per questa dieta,mi affido alla vostra bravura e preparazione.
    Inoltre volevo sapere se è bene allenarmi tre volta a settimana tipo lunedì, mercoledì e venerdì e per quanto tempo devo prendere gli aminoacidi.
    Vi aspetto in tanti.Saluti
    Non si capisce bene i momenti in cui ti alleni e fai lo spuntino, specificali meglio fino alla cena
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da angeldevil82 Visualizza Messaggio
      Colazione
      250 ml latte di soia con 40 grammi di fiocchi di avena
      5 fette biscottate con marmellata light
      80g affettato magro/8 albumi (cotti)

      Spuntino
      Succo d'ananas senza zucchero aggiunto e un vasetto di yougurt bianco magro vitasnella(non quello dolce)
      aggiungi 50g di affettato magro e 20g frutta secca

      Pranzo
      120 grammi di pasta o riso con sugo semplice condita con un cucchiaio d'olio d'oliva e un cucchiaino da caffè di grana padano o con legumi(piselli,lenticchie,ceci o fagioli condita con un cucchiaio di olio d'oliva o minestrone findus il minestrone findus toglilo)
      insalata di lattuga,radicchio o finocchio(non so la quantità) condita con un cucchiaio di olio d'oliva,oppure spinaci in padella,cavolfiore olio e parmigiano.
      150 grammi di carne(rossa o bianca) o pesce(merluzzo) se mangi i legumi con la pasta riduci o togli la carne/pesce (fatti un paio di calcoli a dipendenza della quantità dei legumi)
      un frutto

      Spuntino
      uguale a spuntino mattutino
      aminoacidi ramificati+B6 assunti con molta acqua(15 grammi suddividendo la dose dopo la prima mezz'ora di allenamento,continuo ogni mezz'ora fino alla fine dell'allenamento).

      Cena
      150 grammi di carne o pesce
      insalata di lattuga,carota o finocchio (un piatto fondo colmo ma non so la quantità) condita con due cucchiai di olio d'oliva
      80 grammi di pane integrale
      un frutto

      Spuntino prima di andare a letto
      frutta secca(non so le quantità)? via toglila, al suo posto metti 40g di parmigiano
      thè verde 200 ml. togli il te verde che è un eccitante
      qui sopra i miei consigli.

      Commenta

      • angeldevil82
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 57
        • 5
        • 0
        • REGGIO CALABRIA
        • Send PM

        #4
        allora faccio colazione alle 9:00,poi lo spuntino alle 11:30,pranzo verso le 14:30,spuntino alle 16:30,allenamento alle 18:30,cena alle 21:00,spuntino notturno a mezzanotte. Ho dei dubbi per quanto riguarda la colazione e lo spuntino mattutino in quanto gli albumi e gli affettati di mattina non riesco proprio a mangiarli mi viene nausea e poi perchè sono all'università cosa potrei mangiare in sostituzione?Per quanto riguarda lo spuntino notturno bastano soltanto 40 grammi di parmigiano?
        Last edited by angeldevil82; 07-02-2010, 19:29:23. Motivo: errore

        Commenta

        • angeldevil82
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 57
          • 5
          • 0
          • REGGIO CALABRIA
          • Send PM

          #5
          Volevo sapere per quanto tempo si possono prendere gli aminoacidi?

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da angeldevil82 Visualizza Messaggio
            allora faccio colazione alle 9:00,poi lo spuntino alle 11:30,pranzo verso le 14:30,spuntino alle 16:30,allenamento alle 18:30,cena alle 21:00,spuntino notturno a mezzanotte. Ho dei dubbi per quanto riguarda la colazione e lo spuntino mattutino in quanto gli albumi non li digerisco e nello spuntino mi viene difficile mangiare gli affettati perchè sono all'università cosa potrei mangiare?
            puoi farti 1 panino

            Originariamente Scritto da angeldevil82 Visualizza Messaggio
            Volevo sapere per quanto tempo si possono prendere gli aminoacidi?
            nn ci sono limiti temporanei, nn hanno cicli di carica/scarica

            Commenta

            • angeldevil82
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 57
              • 5
              • 0
              • REGGIO CALABRIA
              • Send PM

              #7
              Dovrei mangiare due panini uno a colazione e uno nello spuntino al posto degli affettati e degli albumi?

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da angeldevil82 Visualizza Messaggio
                Dovrei mangiare due panini uno a colazione e uno nello spuntino al posto degli affettati e degli albumi?
                nello spuntino leva lo yogurt e metti pane,affettato e frutta secca
                a colazza in teoria la tua fonte di carbo ce l'hai...vedo che integri: ci sono anche pro senza lattosio potresti provarle

                Commenta

                • angeldevil82
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 57
                  • 5
                  • 0
                  • REGGIO CALABRIA
                  • Send PM

                  #9
                  Volevo sapere se nei giorni che non mi alleno che sono 4 devo seguire la stessa alimentazione oppure il sabato e la domenica posso saltare gli spuntini?

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Gli spuntini non sono un obbligo, cerca di arrivare al quantitativo calorico/proteico ugualmente magari mettendo qualcosa di più ai pasti principali che sicuramente la domenica ci sarà!!!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • angeldevil82
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 57
                      • 5
                      • 0
                      • REGGIO CALABRIA
                      • Send PM

                      #11
                      Volevo sapere in base alla dieta che mi avete corretto quanti grammi di legumi dovrei mangiare a pranzo e a cena,poi volevo sapere se al posto del panino con la bresaola nello spuntino mattutino e pomeridiano,posso sostituire due vasetti di yogurt bianco con 20 grammi di frutta secca.
                      Inoltre volevo capire se gli involtini di carne rossa ripieni di mollica di pane e prezzemolo posso mangiarli?Aspetto vostre risposte.Grazie

                      Commenta

                      • angeldevil82
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 57
                        • 5
                        • 0
                        • REGGIO CALABRIA
                        • Send PM

                        #12
                        il gateau di patate lo posso mangiare?

                        Commenta

                        • brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da angeldevil82 Visualizza Messaggio
                          Volevo sapere in base alla dieta che mi avete corretto quanti grammi di legumi dovrei mangiare a pranzo e a cena,poi volevo sapere se al posto del panino con la bresaola nello spuntino mattutino e pomeridiano,posso sostituire due vasetti di yogurt bianco con 20 grammi di frutta secca.
                          Inoltre volevo capire se gli involtini di carne rossa ripieni di mollica di pane e prezzemolo posso mangiarli?Aspetto vostre risposte.Grazie
                          Originariamente Scritto da angeldevil82 Visualizza Messaggio
                          il gateau di patate lo posso mangiare?
                          Cerca di imparare i valori nutrizionali degli alimenti cosi puoi sapere se sostituirli o no.

                          Ad esempio panino+bresaola non è lo stesso dei due yogurt.

                          Gli involtino possono starci il gateau è un pò troppo ricco!!!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          • angeldevil82
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 57
                            • 5
                            • 0
                            • REGGIO CALABRIA
                            • Send PM

                            #14
                            Sto seguendo soltanto da tre giorni la dieta chr mi avete corretto e ho notato che negli spuntini non digerisco bene la frutta secca!!!cosa potrei sostituire?Aspetto vostri consigli.

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              maionese/burro d'arachidi

                              Commenta

                              Working...
                              X