Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neverending story

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neverending story

    Ovvero pancia e girovita un pò abbondanti da asciugare
    Per motivi di lavoro devo tarare la dieta quotidiana su 3 pasti: colazione, pranzo, cena. Nei giorni di allenament faccio uno spuntino post w.o.
    Dati: altezza 1,65; peso :66 kg, età :42

    colazione:
    250 ml. latte p.s.; 40 g. all bran; 30 g. whey

    pranzo:
    80g.pane bianco , 80 g.affettato magro/100g. tonno/pollo + 5 noci/mandorle

    cena:
    80-100g. pasta pomodoro ;200g. carne rossa o bianca; verdura a volontà con 2 cucchiai di olio evo.

    spuntino post w.o.:30g. whey+ frutto (mela o pera)

    Grazie a chiunque volesse darmi una mano

    sigpic

    #2
    Silenzio - assenso
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
      colazione:
      250 ml. latte p.s.; 40 g. all bran; 30 g. whey

      pranzo:
      100g.pane bianco oppure 80g di pasta al pomodoro , 80 g.affettato magro/100g. tonno/150g pollo + 5 noci/mandorle aggiungi della verdura che condirai con 1C di evo

      cena:
      80-100g. pasta pomodoro ;200g. carne rossa o bianca; verdura a volontà con 2 cucchiai di olio evo. niente pasta, al massimo 80g di pane integrale

      spuntino post w.o.:30g. whey+ frutto (2 banane) oppure 50g gallette

      ecco qui sopra i miei consigli

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ecco qui sopra i miei consigli
        Secondo te, potrei mangiare pasta la sera almeno a giorni alterni?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Magari aggiustando qualcosa nei due pasti precedenti la cena, intendo.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Chiedo venia, Luna 80, non era mia intenzione .Grazie per l'assistenza e la pazienza.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
              Secondo te, potrei mangiare pasta la sera almeno a giorni alterni?
              no, i carboidrati la sera è meglio ridurli all'osso (solo verdura) se si vuole perdere peso....ti ho già messo 80g di pane che a voler essere proprio precisi sarebbero quasi di troppo

              Commenta


                #8
                Capito. grazie mille per i preziosi consigli
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  figurati...prova la dieta per una decina di giorni e poi pesati e fammi sapere come va

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    ecco qui sopra i miei consigli
                    buongiorno, Luna 80. A distanza di una settimana ,i risultati della dieta si vedono eccome, pur avendo qualche volta "trasgredito" soprattutto la sera (qualche grammo di pane in più). D'altra parte mi sto allenando parecchio (1,30 ore di pesi + 60' di corsa al parco 5 volte la settimana).
                    Ora vorrei inserire nella tua dieta dei legumi. Dove posso metterli ed in quali quantità? Grazie
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      I legumi potresti metterli la sera al posto del pane integrale, sui 200-250gr, abbassando leggermente la fonte proteica, perche' i legumi ne contengono un po' di proteine...

                      Dato che 100g di legumi danno 15g di carboidrati circa e dai 4 ai 6g di proteine
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta


                        #12
                        quoto quanto detto da ice, e aggiungo che potresti mangiarli anche a pranzo insieme alla pasta togliendo la fonte proteica...in base al legume che vuoi usare fatti un paio di proporzioni con le grammature per decidere le dosi.

                        Commenta


                          #13
                          Ok. Grazie ad entrambi. alternerò a pranzo e a cena in base ai consigli.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            quoto quanto detto da ice, e aggiungo che potresti mangiarli anche a pranzo insieme alla pasta togliendo la fonte proteica...in base al legume che vuoi usare fatti un paio di proporzioni con le grammature per decidere le dosi.
                            Quoto
                            Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                            Ok. Grazie ad entrambi. alternerò a pranzo e a cena in base ai consigli.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎