Annuncio

Collapse
No announcement yet.

plicometria e grasso "concentrato" in una sola zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    plicometria e grasso "concentrato" in una sola zona

    Ciao ragazzi,
    oggi mi sono deciso ad acquistare un plicometro per inserire un ennesimo checkpoint nelle misurazioni antropometriche che compio.

    ho trovato a pochi euri questo simpatico aggieggio



    che ho usato prima con una semplice tabella allegata, che mi ha resistuito un bf di 10%

    Poi ho usato il calcolatore basato sulla formula di repere che ho trovato qui Calcolatore % massa grassa 7 punti plicometrici di repere che mi ha risposto 8,1% grasso e densita 1.08

    La mia perplessita' su questi dati e' basata sul fatto che ho l'addome poco visibile (per me 'e pancetta) sebbene i valori del tutto rispettabili di bf.

    Attualmente io sono in dieta massa non troppo spinta e il mio peso e' intorno ai 85kg per 186cm.

    la dieta e' cosi articolata,


    Codice:
    COLAZIONE                                                                                                         
       
      A)                                                                       B)
      The o succo non zuccherato 1 tazza + 6               the o succo non zuccherato + 6 fette  biscottate integrali
      Fette biscottate integrali +3 cucchiaini mar-          + 6 cucchiaini marmellata ipoc.
      mellata ipocalorica                                                 
       
                                                    
      SPUNTINO
      A)                                                                       B)
      30g proteine+acqua o                                              2 pacchetto magretti+
      100g arrosto tacchino                                                60g bresaola
      o 250g yogurt magro              
    
    PRANZO
       
       
      A)                                                                       B)
      100g pasta o riso o 140g pane                            150g pasta o riso + verdura + 250g     
      integrale+300pollo o 350g pesce                                                                             +verdure                                                                carne rossa
       
                                                    
    SPUNTINO
       
      30g proteine con acqua o                                    100g pane integrale + 80g arrosto 
      100g tonno+2 pacchetto                                      di tacchino
      magretti
                                                     
    
    
     CENA
       Verdure+100g pane integrale +250g pollo         100g pasta o riso                    
      o 300g pesce                                                       +250g carne rossa+verdura
       
       
      SCHEMA A = lunedì martedì venerdi
      SCHEMA B = mercoledì giovedì sabato
    il punto e' che secondo me ho il grasso distribuito in maniera strana....

    che dite? ho visto foto di gente all'8-10 molto piu tirate di me...

    foto (clicca per ingrandire)
    Last edited by marcogt; 08-02-2010, 09:56:22.

    #2
    posta una foto che è meglio e riscrivi la dieta in maniera più leggibile per favore

    Commenta


      #3
      fatto, la dieta e' divisa in due schemi A e B a seconda dei giorni, cmq la ho riscritta un po meglio.

      ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marcogt Visualizza Messaggio

        che dite? ho visto foto di gente all'8-10 molto piu tirate di me...

        foto (clicca per ingrandire)
        Il problema è che questi aggeggi in plastica non sono precisi. Servono più che a stimare la percentuale esatta di massa grassa, a valutare eventuali variazioni di grasso. Un plicometro fatto come si deve è in metallo e costa centinaia e centinaia di Euro.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          sono d'accordo con te, e infatti sarebbe curioso metterlo a confronto con le misurazioni fatte con un plicometro professionale.
          In palestra da me il proprietario lo ho e credo proprio che faro un raffronto sui punti di misura citati nel calcolatore di repere.

          So che c'e un topic apposta, ma quanto ti sembra che abbia sbagliato l'aggeggio?

          ultima cosa, ti invito a notare quanto sia curioso pero' come e' progettato, alla fine un plicometro non e' altro che un calibro con una molla molto precisa che fa in modo di raggiungere la pressione corretta per la misurazione sulla pliche, ovviamente se premiamo troppo, avremo una misurazione falsata dalla extra pressione applicata.
          Cioe' a livello meccanico intendo...

          ciao e grazie per gli interventi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marcogt Visualizza Messaggio

            So che c'e un topic apposta, ma quanto ti sembra che abbia sbagliato l'aggeggio?

            Abbastanza. Da quella foto io direi che starai in torno al 13-14 % di massa grassa. Addirittura il 9 %, 9 % sei tiratissimo.

            ultima cosa, ti invito a notare quanto sia curioso pero' come e' progettato, alla fine un plicometro non e' altro che un calibro con una molla molto precisa che fa in modo di raggiungere la pressione corretta per la misurazione sulla pliche, ovviamente se premiamo troppo, avremo una misurazione falsata dalla extra pressione applicata.
            Cioe' a livello meccanico intendo...

            Esatto.

            ciao e grazie per gli interventi.
            .
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              ok ora vedo se riesco a fare un raffronto con il professionale e poi ti faccio sapere

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marcogt Visualizza Messaggio
                ok ora vedo se riesco a fare un raffronto con il professionale e poi ti faccio sapere
                Ottimo, fammi sapere
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎