Recupero fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flynn
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 131
    • 0
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

    Recupero fisico

    Ciao a tutti!

    Vi posto la mia situazione, spero possiate aiutarmi.
    Ad agosto durante la preparazione calcistica, mi son fatto male alla fascia addominale obliqua sopra il pube; in pratica sentivo dolore ogni volta che sforzavo gli addominali (sempre).
    Adesso la lesione è passata è a livello tendineo/muscolare sono guarito, devo fare molto stretching per allungare prima di fare sport.
    Il problema è che nel frattempo ho messo su una bella panza, tra nervoso, studio ecc ecc, morale sono 1.73 x 84 kg.
    Mi servirebbe anzitutto una bella dieta più o meno da seguire. Adesso mangio malissimo, con 200 spuntini qua e la.
    Considerando che non riesco a cucinare ogni gg carne o pesce sia pranzo che cena, come posso fare? Per dire al giorno mangio solo pasta adesso.
    Va bene anche una dieta drastica, basta che sta panza mi va giù per tornare in campo abbastanza velocemente.
    Mi son iscritto anche in palestra per fare pesi in generale, ma ora che sto bene posso anche correre o far cyclette.

    Grazie in anticipo!
    "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    diete da zero non se ne fanno (per regolamento), devi dunque postarci come mangi attualmente tu e poi potremo darti consigli partendo dalla tua base. scrivi schematicamente tutto ciò che mangi da mattina a sera suddividendo il tutto nei diversi pasti della giornata e riportando TUTTE le quantità, non dimenticare di specificare anche i condimenti come l'olio.
    come attività sportiva fai solo calcio? quante volte a settimana?
    aggiornaci quindi, e già che ci sei dacci anche la tua età.

    Commenta

    • Flynn
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 131
      • 0
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

      #3
      27 anni - 1,73 x 84 kg

      Ho iniziato stamattina il programma in palestra che consiste in 3 gg di lavoro muscolare a circuito (quindi il riposo lo passo a correre nel tappeto).
      Gli altri giorni posso andare a correre.
      A calcio ancora non ho ripreso (l'allenamento sarebbe 2 sere la settimana).

      Abitualmente mangio così:

      MATTINA
      Bicchiere di latte parzialmente scremato freddo (sui 200 ml) e 5-6 biscotti (dal pan di stelle, macine a quello che c'è a casa)

      PRANZO
      Pasta, all'incirca sui 120 gr con condimento variabile in base a quello che fa mia madre, dal ragù, al tonno, alla carbonara, panna, ecc..comunque mangio solo questa

      POMERIGGIO
      Spremuta di arance (sui 200 ml ) e yogurt da 125 gr gusto variabile (non bianco)

      SERA
      La sera sono sregolato, mangio quello che c'è a casa e non seguo nulla di preciso. Pesce praticamente mai, di carne se c'è ne mangio 200 gr abbondanti, con 1/2 fette di pane, insalata, a volte mangio il fritto.

      Non bevo vino o birra, solo acqua e in media 1.5 lt di coca a settimana.

      Tutto i cibi sono conditi con olio e sale q.b.

      La mattina prendo un multicentrum

      Se riuscite a darmi delle mezze grammature cercherò di seguirle il più possibile.
      Considerate che le 3 volte in palestra, ho un programma abbastanza duro, quindi se mangio troppo poco rischio di svenire sotto la panca
      "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Flynn Visualizza Messaggio

        MATTINA
        Bicchiere di latte parzialmente scremato freddo (sui 200 ml) e 5-6 biscotti (dal pan di stelle, macine a quello che c'è a casa)
        via i biscotti, sostituiscili con 5 fette biscottate e aggiungi 80g di affettato magro oppure 8 albumi (cotti)

        PRANZO
        Pasta, all'incirca sui 120 gr con condimento variabile in base a quello che fa mia madre, dal ragù, al tonno, alla carbonara, panna, ecc..comunque mangio solo questa
        di pasta mangiane 80g con un sugo semplice (tipo pomodoro, evita panna, ragù e carbonara, ok al limite quella al tonno), aggiungi 150g di carne/200g pesce (se non mangi la pasta al tonno), verdura che condirai con 1C di olio evo

        POMERIGGIO
        Spremuta di arance (sui 200 ml ) e yogurt da 125 gr gusto variabile (non bianco)
        lo yougurt mangialo magro, ad esso o alla spremuta aggiungi 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

        SERA
        La sera sono sregolato, mangio quello che c'è a casa e non seguo nulla di preciso. Pesce praticamente mai, di carne se c'è ne mangio 200 gr abbondanti, con 1/2 fette di pane, insalata, a volte mangio il fritto.
        niente fritto, evita anche il pane, mangia 150g di carne oppure 200g di pesce con verdura condita con 2C di evo

        Non bevo vino o birra, solo acqua e in media 1.5 lt di coca a settimana.
        bevi solo acqua, niente coca, al massimo bevi delle bevande light o zero

        Tutto i cibi sono conditi con olio e sale q.b.
        non usare l'olio per cucinare ma solo per condire nelle dosi che ti sono state indicate sopra.
        ecco qui sopra qualche consiglio, a che ora ti alleni solitamente? e a che ora fai i diversi pasti? così vediamo se possiamo ottimizzare pre e post wo

        Commenta

        • Flynn
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 131
          • 0
          • 0
          • Pesaro
          • Send PM

          #5
          Considera che mi alzo verso le 9
          Cerco di allenarmi la mattina, quindi verso le 11.30-12. Ho visto stamattina che di media ci impiego 1 ora e 15 min a completare il circuito.
          Pranzo di conseguenza per l'1.30, spuntino alle 16.30/17, cena alle 19.30/20
          Vado a dormire all'1-1.30
          Questa è la mia giornata media

          La mattina se mangio i cornflakes al posto delle fette biscottate e gli albumi va bene uguale?
          20 gr di frutta secca van bene noci o noccioline
          "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            ok allora il tuo pre wo sarà la colazione, il tuo post wo il pranzo che (quando ti alleni) farai con 80g di riso e 150g di carne, niente verdure e niente olio.

            a colazione puoi mangiare i cereali al posto delle fette biscottate ma una fonte proteica la devi cmq mantenere, quindi o l'affettato o gli albumi li devi mangiare in ogni caso.

            Commenta

            • Flynn
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 131
              • 0
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

              #7
              ok perfetto.
              Allora ogni mattina latte + cornflakes + 80 di affettato. Prosciutto cotto o arrosto di tacchino sono i migliori vero?

              Pranzo post wo riso in bianco e 150 gr di carne. Sempre carne bianca o anche rossa?

              Scusa le domande stupide, ma l'ignoranza regna sovrana..
              "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                meglio affettato magro come bresaola o tacchino/pollo arrosto, il prosciutto puoi mangiarlo ogni tanto ma sgrassalo

                per la carne vanno bene tutti i tagli magri sia di carne bianca che rossa, ma puoi utilizzare altre fonti proteiche come il pesce e gli albumi.

                Commenta

                • Flynn
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 131
                  • 0
                  • 0
                  • Pesaro
                  • Send PM

                  #9
                  c'è qualcosa da prendere tipo crema o altro che aiuta a bruciare i grassi?
                  "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

                  Commenta

                  • centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 21827
                    • 932
                    • 785
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Flynn Visualizza Messaggio
                    c'è qualcosa da prendere tipo crema o altro che aiuta a bruciare i grassi?
                    inizia a tenere un buon regime alimentare e lavora in palestra
                    poi penserai se è il caso di utilizzare dei termogenici

                    bevi molta acqua e del te verde senza zucchero

                    il tuo fine deve essere accelerare il metabolismo in modo da bruciare


                    ottimo esercizio (se non ti da fastidio con il tuo infortunio) è la camminata veloce sul tappeto, cammina veloce non correre



                    Commenta

                    • Flynn
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 131
                      • 0
                      • 0
                      • Pesaro
                      • Send PM

                      #11
                      esatto, c'hai preso in pieno..devo velocizzare il metabolismo.

                      Dici che è meglio camminare veloce piuttosto che lavorare col cardio?
                      "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Camminata veloce!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21827
                          • 932
                          • 785
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          #13
                          la camminata veloce (tipo 6 sul tappeto) ti fa bruciare di più

                          non ti preoccupare se nei primi tempi non butti giù nemmeno un grammo, ci sono persone che per parecchio tempo hanno mantenuto lo stesso peso poi da un giorno all'altro hanno inziato a scendere
                          .....o magari inizi a perdere dal primo giorno
                          ognuno di noi è diverso



                          Commenta

                          • Flynn
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 131
                            • 0
                            • 0
                            • Pesaro
                            • Send PM

                            #14
                            se vi posto l'allenamento che faccio mi dite se van bene le grammature della dieta?
                            arrivo proprio fiacco agli allenamenti..
                            "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

                            Commenta

                            Working...
                            X