Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi aiutate ad aggiustare la dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi aiutate ad aggiustare la dieta?

    Ciao a tutti, complimenti per le discussioni sempre interessanti e per la vostra preparazione...

    Ho ripreso da poco con la palestra, avevo interrotto un anno fa, poi mi allenavo in casa, e da metà novembre sono completamente fermo a causa di una piccola operazione.
    Sono 1,78 m per 69 kg, sono sempre stato magro di costituzione, con l'ovvio vantaggio di non ingrassare, ma lo svantaggio di faticare il triplo di altri per aumentare di peso e di massa... per arrivare a 69 ci ho messo quasi 3 anni in palestra...
    Ho finito la prima settimana in cui ho fatto 3 sedute da un'ora facendo un esercizio per muscolo, giusto per riprenderci un po' la mano, ed ora ho ripreso seguendo la scheda...

    Stavolta vorrei anche regolare un po' l'alimentazione, sperando di riuscire ad aumentare sta benedetta massa muscolare...

    Premetto che in nutrizionismo sono decisamente ignorante, sicuramente il modo di mangiare adottato in questa settimana sarà pieno di boiate, spero che abbiate la pzaienza di correggermi!

    Giorni in cui vado in palestra (3 giorni)

    Colazione (09:00 circa):
    - 2 panini (30 g cad) con prosciutto cotto
    - 1 frutto (o una mela grattuggiata, tipo quella degli ospedali che adoro)
    - 1 bicchiere succo d'arancia
    - caffè

    Prima di andare in palestra (12:00 circa)
    - barretta proteica (+ x non avere fame che altro)

    13:00-14:00 in palestra

    Dopo la palestra (14:15)
    - un piatto di pasta, od un panino con pomodoro e mozzarella

    Metà pomeriggio (16:00)
    - qualche mandorla, o un frutto

    Cena
    - Carne, verdure

    I giorni di riposo invece faccio colazione allo stesso modo, e poi pranzo e cena. In pratica, elimino i due "spuntini".

    Chi mi aiuta a migliorare almeno le cose principali???

    Ciao e grazie in anticipo a tutti!
    nessuno mi evita di ubriacarmi e scordarmi anche questo capodanno....se un giorno avrò un figlio e mi dovesse dire: "cosa facevi tu da ragazzo?" io gli dirò "CHIEDILO AI BARISTI"

    #2
    Mangi poco , macano pro e grassi a pranzo e grassi a cena, visto che devi mettere massa e non ingrassi , potresti divertirti.
    Sicuramente c'e qualcuno che te la corregge meglio di me , visto che non sono un esperto.
    Ma io abbozzerei meglio la tua dieta , magari con fette biscottate e marmellata a colazione con l'aggiunta di albuni
    dopo la palestra 150 gr di pasta , ed un secondo di 200 gr carne o pesce con contorno di verdure piu' olio EVO, la sera fonte proteica piu' verdure ed olio evo e divertiti con gli spuntini , io farei cho piu' fonte prot e frutta secca post work

    Commenta


      #3
      grazie...
      ma in linea di massima, oltre ad aumentare, può andare o ci sono cose molto sballate?
      tipo, la barretta prima della palestra posso lasciarla, o sarebbe meglio dopo?

      altre dritte?
      nessuno mi evita di ubriacarmi e scordarmi anche questo capodanno....se un giorno avrò un figlio e mi dovesse dire: "cosa facevi tu da ragazzo?" io gli dirò "CHIEDILO AI BARISTI"

      Commenta


        #4
        non x essere duro ma prima di dire che fai fatica a prendere peso dovresti riflettere sul fatto che mangi pochissimo, la dieta è completamente sballata comuqnue, meglio se dai 1 occhio a diete massa già corrette in modo da capire quali alimenti scegliere e in quali momenti della giornata

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lando Visualizza Messaggio

          Colazione (09:00 circa):
          - 2 panini (30 g cad) con prosciutto cotto
          - 1 frutto (o una mela grattuggiata, tipo quella degli ospedali che adoro)
          - 1 bicchiere succo d'arancia
          - caffè

          Prima di andare in palestra (12:00 circa)
          - barretta proteica (+ x non avere fame che altro)

          13:00-14:00 in palestra

          Dopo la palestra (14:15)
          - un piatto di pasta, od un panino con pomodoro e mozzarella

          Metà pomeriggio (16:00)
          - qualche mandorla, o un frutto

          Cena
          - Carne, verdure

          I giorni di riposo invece faccio colazione allo stesso modo, e poi pranzo e cena. In pratica, elimino i due "spuntini".

          Chi mi aiuta a migliorare almeno le cose principali???

          Ciao e grazie in anticipo a tutti!
          La dieta è da rifare da zero. La colazione è troppo scarna in quanto carente sia di carboidrati che di proteine (anche se non specifichi quanto prosciutto mangi).

          Allo spuntino non conosco i valori nutrizionali della barretta.

          A pranzo mancano le proteine da fonti proteiche magre (tonno, pollo, tacchino, bresaola ecc).

          A metà pomeriggio mancano anche le proteine.

          A cena mancano carboidrati (pane, pasta ecc) e le verdure andrebbero condite con dell'olio.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            non x essere duro ma prima di dire che fai fatica a prendere peso dovresti riflettere sul fatto che mangi pochissimo, la dieta è completamente sballata comuqnue, meglio se dai 1 occhio a diete massa già corrette in modo da capire quali alimenti scegliere e in quali momenti della giornata
            sii duro, nessun problema!

            ho chiesto proprio perché ero quasi certo che fosse tutto da rifare!


            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            La dieta è da rifare da zero. La colazione è troppo scarna in quanto carente sia di carboidrati che di proteine (anche se non specifichi quanto prosciutto mangi).

            Allo spuntino non conosco i valori nutrizionali della barretta.

            A pranzo mancano le proteine da fonti proteiche magre (tonno, pollo, tacchino, bresaola ecc).

            A metà pomeriggio mancano anche le proteine.

            A cena mancano carboidrati (pane, pasta ecc) e le verdure andrebbero condite con dell'olio.
            prosciutto circa un paio d'etti

            le mandorle non sono molto proteiche?

            a cena il pane lo mangio, e tanto, non l'avevo scritto perché lo davo x scontato. idem le verdure condite. anzi, spesso mangio proprio il pane con l'olio, quello buono, che non ha bisogno di altro che un pizzico di sale per essere ottimo...

            nei prossimi giorni cerco di sistemare un po' queste cose, x cominciare...
            nessuno mi evita di ubriacarmi e scordarmi anche questo capodanno....se un giorno avrò un figlio e mi dovesse dire: "cosa facevi tu da ragazzo?" io gli dirò "CHIEDILO AI BARISTI"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎