Ciao a tutti, complimenti per le discussioni sempre interessanti e per la vostra preparazione...
Ho ripreso da poco con la palestra, avevo interrotto un anno fa, poi mi allenavo in casa, e da metà novembre sono completamente fermo a causa di una piccola operazione.
Sono 1,78 m per 69 kg, sono sempre stato magro di costituzione, con l'ovvio vantaggio di non ingrassare, ma lo svantaggio di faticare il triplo di altri per aumentare di peso e di massa... per arrivare a 69 ci ho messo quasi 3 anni in palestra...
Ho finito la prima settimana in cui ho fatto 3 sedute da un'ora facendo un esercizio per muscolo, giusto per riprenderci un po' la mano, ed ora ho ripreso seguendo la scheda...
Stavolta vorrei anche regolare un po' l'alimentazione, sperando di riuscire ad aumentare sta benedetta massa muscolare...
Premetto che in nutrizionismo sono decisamente ignorante, sicuramente il modo di mangiare adottato in questa settimana sarà pieno di boiate, spero che abbiate la pzaienza di correggermi!
Giorni in cui vado in palestra (3 giorni)
Colazione (09:00 circa):
- 2 panini (30 g cad) con prosciutto cotto
- 1 frutto (o una mela grattuggiata, tipo quella degli ospedali che adoro)
- 1 bicchiere succo d'arancia
- caffè
Prima di andare in palestra (12:00 circa)
- barretta proteica (+ x non avere fame che altro)
13:00-14:00 in palestra
Dopo la palestra (14:15)
- un piatto di pasta, od un panino con pomodoro e mozzarella
Metà pomeriggio (16:00)
- qualche mandorla, o un frutto
Cena
- Carne, verdure
I giorni di riposo invece faccio colazione allo stesso modo, e poi pranzo e cena. In pratica, elimino i due "spuntini".
Chi mi aiuta a migliorare almeno le cose principali???
Ciao e grazie in anticipo a tutti!
Ho ripreso da poco con la palestra, avevo interrotto un anno fa, poi mi allenavo in casa, e da metà novembre sono completamente fermo a causa di una piccola operazione.
Sono 1,78 m per 69 kg, sono sempre stato magro di costituzione, con l'ovvio vantaggio di non ingrassare, ma lo svantaggio di faticare il triplo di altri per aumentare di peso e di massa... per arrivare a 69 ci ho messo quasi 3 anni in palestra...
Ho finito la prima settimana in cui ho fatto 3 sedute da un'ora facendo un esercizio per muscolo, giusto per riprenderci un po' la mano, ed ora ho ripreso seguendo la scheda...
Stavolta vorrei anche regolare un po' l'alimentazione, sperando di riuscire ad aumentare sta benedetta massa muscolare...
Premetto che in nutrizionismo sono decisamente ignorante, sicuramente il modo di mangiare adottato in questa settimana sarà pieno di boiate, spero che abbiate la pzaienza di correggermi!
Giorni in cui vado in palestra (3 giorni)
Colazione (09:00 circa):
- 2 panini (30 g cad) con prosciutto cotto
- 1 frutto (o una mela grattuggiata, tipo quella degli ospedali che adoro)
- 1 bicchiere succo d'arancia
- caffè
Prima di andare in palestra (12:00 circa)
- barretta proteica (+ x non avere fame che altro)
13:00-14:00 in palestra
Dopo la palestra (14:15)
- un piatto di pasta, od un panino con pomodoro e mozzarella
Metà pomeriggio (16:00)
- qualche mandorla, o un frutto
Cena
- Carne, verdure
I giorni di riposo invece faccio colazione allo stesso modo, e poi pranzo e cena. In pratica, elimino i due "spuntini".
Chi mi aiuta a migliorare almeno le cose principali???
Ciao e grazie in anticipo a tutti!
Commenta