Pre work fat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lupin9
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 1085
    • 47
    • 23
    • Send PM

Pre work fat

ho un dubbio cari amici....se faccio il mio pre work con il pranzo ad esempio alle 12.30 e mi alleno verso le 15.30
    e utilizzassi
    200 gr di pollo
    100-120 riso
    2 cucchiaio di olio extra vergine

bene siccome sono passate tre ore prima che mi alleno può andare bene anche se l'IG è ALTO e ci sono lo stesso i grassi???

ovviamente un ora prima del workout faccio una buona integrazione
    tra arginina-taurina-creatina-citrullina-saliminerali-......

potrebbe bastare? lo so che dovrei postare tutta la dieta.
    ma l'informazione che preferisco sapere è se va bene L'IG e i FAT 3 ore prima...

consigli???
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

che ti importa dell'ig in un pasto completo?

fai quel pranzo e dopo 3 ore allenati...va bene così

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Un pasto completo è una buona soluzione ed i grassi non sono un problema. Piuttosto mi chiederei se 3 h pre wo sono un buon timing
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Un pasto completo è una buona soluzione ed i grassi non sono un problema. Piuttosto mi chiederei se 3 h pre wo sono un buon timing

Dipende dal soggetto questo..io ad esempio mi trovo molto meglio ad arrivare al w.o "scarico" assolutamente non appesantito,altri dopo 1"30 (pasto senza grassi) si allenano...3 ore con il pasto postato dall'utente per me sarebbe un buon timing per lui non lo so.

Commenta

• menphisdaemon
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Guarda..mediamente parlando pro digerite in 1-2h; chos in 2-3, fats in 4-5...ovviamente parlando di alimenti singoli...se metti fats o fibre il processo è diverso.

Per me non è un buon timing perchè cmq il WO ti dura 1/1.30h...uno, se vuole ottimizzare (sottolineo questa parte), dovrebbe avere il picco di AA in WO...motivo per cui faccio utilizzare whey abbastanza a ridosso del wo. Per quanto riguarda i chos per me son troppo distanti...davvero...forse, ma neanche lì mi garba, per un wo di gambe...

fats dipende da cosa usi, evo ci sta con quel timing, mentre altri utilizzano frutta secca più a ridosso, ma lì più di un problema di digestione abbiamo un problema di liberazione di istamina che potrebbe essere controproducente.

Just my 2 cents
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
            ho un dubbio cari amici....se faccio il mio pre work con il pranzo ad esempio alle 12.30 e mi alleno verso le 15.30
            e utilizzassi
            200 gr di pollo
            100-120 riso
            2 cucchiaio di olio extra vergine

bene siccome sono passate tre ore prima che mi alleno può andare bene anche se l'IG è ALTO e ci sono lo stesso i grassi???

ovviamente un ora prima del workout faccio una buona integrazione
            tra arginina-taurina-creatina-citrullina-saliminerali-......

potrebbe bastare? lo so che dovrei postare tutta la dieta.
            ma l'informazione che preferisco sapere è se va bene L'IG e i FAT 3 ore prima...

consigli???
            I grassi contribuiscono ad abbassare l'IG. Se non hai particolari problemi digestivi, direi che allenarsi 3 ore dopo questo pasto è una buona soluzione. La digestione non è un processo assoluto, quindi varia da soggetto a soggetto. Questo per dirti che ci sono soggetti che digeriscono più velocemente ed altri più lentamente. Non ti resta altro che provare.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Theycallmechobo
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Guarda..mediamente parlando pro digerite in 1-2h; chos in 2-3, fats in 4-5...ovviamente parlando di alimenti singoli...se metti fats o fibre il processo è diverso.

Per me non è un buon timing perchè cmq il WO ti dura 1/1.30h...uno, se vuole ottimizzare (sottolineo questa parte), dovrebbe avere il picco di AA in WO...motivo per cui faccio utilizzare whey abbastanza a ridosso del wo. Per quanto riguarda i chos per me son troppo distanti...davvero...forse, ma neanche lì mi garba, per un wo di gambe...

fats dipende da cosa usi, evo ci sta con quel timing, mentre altri utilizzano frutta secca più a ridosso, ma lì più di un problema di digestione abbiamo un problema di liberazione di istamina che potrebbe essere controproducente.

Just my 2 cents

Devi distinuguere un pre w.o. con fats e non: se lo faccio whey+frutto o whey+basmati ,pure io vado prima di 3 ore,vado dopo 2 orette circa,nel caso dell'utente e anche mio se uso evo aspetto di piu' perche' tante volte mi sono sentito appesantito,non avevo digerito bene durante il w.o.,quindi se metto fats vado non prima di 2"30..se non li metto pre w.o. vado dopo 1"30 2 ore massimo.

Preciso:dal discorso che fai il timing dell'utente dovrebbe essere buono pure per i tuoi calcoli..se non ho frainteso quello che hai scritto.
              Last edited by Theycallmechobo; 05-02-2010, 12:49:02.

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                I grassi contribuiscono ad abbassare l'IG. Se non hai particolari problemi digestivi, direi che allenarsi 3 ore dopo questo pasto è una buona soluzione. La digestione non è un processo assoluto, quindi varia da soggetto a soggetto. Questo per dirti che ci sono soggetti che digeriscono più velocemente ed altri più lentamente. Non ti resta altro che provare.

Commenta

• lupin9
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 1085
                  • 47
                  • 23
                  • Send PM

grazie a tutti per la risposta,
                  io mi solitamente mi trovo bene con un pasto del genere a distanza di 3 ore,
                  poi sottilineo che un ora prima integro, e anche durign e fine work assumo del vitargo-crea-bcaa poi a un ora dall'alenamento faccio il post

in questo modo mi trovo molto bene

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

grazie a tutti per la risposta,
                    io mi solitamente mi trovo bene con un pasto del genere a distanza di 3 ore,
                    poi sottilineo che un ora prima integro, e anche durign e fine work assumo del vitargo-crea-bcaa poi a un ora dall'alenamento faccio il post

in questo modo mi trovo molto bene
                    Se non hai problemi, via libera.

Commenta

• lupin9
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 1085
                      • 47
                      • 23
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Se non hai problemi, via libera.
                      la domanda era più che altro per sapere se si andava contro alla crescita muscoalre
                      ma da quanto ho capito no.
                      BENE

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                        Preciso:dal discorso che fai il timing dell'utente dovrebbe essere buono pure per i tuoi calcoli..se non ho frainteso quello che hai scritto.
                        Ti ripeto, con l'evo ci può stare, ma io farei cmq un ULTERIORE pasto più a ridosso...

Ora non mi va di entrare nello specifico ma con le whey è entro l'ora, con i chos propongo 1e 30 nella maggior parte dei casi (giusto individualizzare come ha detto max). Quando usavo fats (mandorle) eravamo 2h pre, ma sempre con whey a ridosso.

De gustibus...
                        Joel Marion

Socrate

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

la domanda era più che altro per sapere se si andava contro alla crescita muscoalre
                          ma da quanto ho capito no.
                          BENE
                          Ma figurati

Commenta

Working...
                          X