Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho mandato un'e-mail a medicina 33!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho mandato un'e-mail a medicina 33!

    E basta!
    Non ce la faccio più!
    Questa mattina hanno fatto un nuovo servizio sulla ZONA in cui dicevano che è iperproteica, sbilanciata, che la mediterranea è meglio...
    Mi sono messo al computer e gli ho mandato questa e-mail:

    Ho appena visto il vostro servizio sulla dieta a "ZONA" e sono rimasto basito davanti a tanta ottusità da parte di certi dietologi.
    Lo abbiamo capito che la dieta mediterranea fa bene e vi piace, ma condannare in questo modo la ZONA mi sembra quantomeno ridicolo!
    Il modo migliore per regolare la secrezione dell'ormone insulina è la dieta mediterranea?
    Ma chi lo ha detto? La dieta mediterranea pone come base la pasta (I.G. altissimo) il pane (I.G:100! più di così è difficile trovarne) il riso (I:G:molrto elevato) le patate (I.G. alto).
    Sono tutti forti stimolatori d'insulina.
    Nel servizio non parlate delle verdure che invace sono ESSENZIALI nella ZONA.
    Dite che si punta soprattutto sulle proteine, quando invece la maggior parte dell'introito calorico è dato proprio dai carboidrati! (40%)
    La ZONA è stata studiata per essere una dieta IPOcalorica. In un regime ipocalorico con il 30 % delle proteine, ci si potrebbe anche trovare in uno stato ipoproteico! Non è stata studiata per mantenere o aumentare il peso (allora si che sarebbe iperproteica)
    Tra gli alimenti concessi parlate di formaggi.
    Non è vero! La ZONA condanna i grassi saturi. Bisogna invece puntare sui grassi "buoni" (olio d'oliva...)
    In un numero non indifferente di casi, a pazienti affetti da diabete è stata prescritta una ZONA.
    Indovinate un pò cosa è successo? Hanno smesso di prendere l'insulina!
    E finiamola di etichettare i grassi come dannosi!
    E non venite a dirmi che basta guardare come stanno messi gli americani per vedere che questa dieta è dannosa.
    State pur sicuri che gli obesi americani non sono in un regime ipocalorico e non mangianopetto di pollo, olio d'oliva e mele.
    Piuttosto si strafogano di Hamburgher, patate fritte e cereali!
    La prossima volta che decidete di fare un servizio, documentatevi.
    Comunque io non seguo una ZONA, ma di certo nemmeno una mediterranea.
    Se un giorno farete un servizio "controcorrente" in cui intervistate chi invece è favorevole a questa dieta, allora dimostrerete di essere lavoratori seri.
    Ma vi rendete conto che i vostri dietologi continuano a ripeterci che il gelato e la pizza sono alimenti che si possono mettere in una dieta ipocalorica? Ma cosa è uno scherzo?

    Scusate per il tono polemico e per la lunghezza dell'e-mail.
    Gradirei una risposta.
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    Bella Ben, ma dubito che ti prenderanno anche minimamente in considerazione
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

    Commenta


      #3
      concordo con entrambi
      “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎