Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[COLOR=red]Ma possibile?(mooolto interessante)[/COLOR]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by NL84
    Oh ragazzi spiegatemi meglio sta roba dell'acqua, non capisco molto.
    Ad ese,pio le lenticchie secche hanno pro 24 gr, carbo 54 gr e grassi 3 gr con 11 gr di h2o. Da bollite hanno 7 gr pro, 16 gr carbo e 70 gr h2o. Il punto è questo: ma se da secche hanno quelle quantità, da cotte le perdono? oppure è solo una cosa "formale" da scrivere sulla carta? Mi sembra assurdo che facendo bollire si perdano così tante kcal. In fin dei conti quello che rilevo da secco o da bollito dovrebbe differire solo in quantità di h2o.Fatemi luce
    Forse ho capito il perchè(che testa di ***** che ho). Comunque ditemi se è giusto:
    La soluzione (se è esatta) mi è venuta in mente poichè ieri sera quando ho mangiato le lenticchie ho detto:"ma queste sono 1 etto?", mi sembravano molte e le ho pesate: erano 400 gr (scolate per bene). Ciò vuol dire che loro fanno le prove su 100 gr di alimento cotto che pesa di+ e che quindi per forza ha meno kcal. Quello che non riuscivo a collegare è che i miei 100 gr da secco in realtà son 400 da cotte.
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

    Commenta


      #17
      Originally posted by NL84

      Forse ho capito il perchè(che testa di ***** che ho). Comunque ditemi se è giusto:
      La soluzione (se è esatta) mi è venuta in mente poichè ieri sera quando ho mangiato le lenticchie ho detto:"ma queste sono 1 etto?", mi sembravano molte e le ho pesate: erano 400 gr (scolate per bene). Ciò vuol dire che loro fanno le prove su 100 gr di alimento cotto che pesa di+ e che quindi per forza ha meno kcal. Quello che non riuscivo a collegare è che i miei 100 gr da secco in realtà son 400 da cotte.



      Isn't it funny..?
      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
      but a ringing phone has to be answered..
      doesn't it?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎