meglio la ricotta o la bresaola a pranzo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    meglio la ricotta o la bresaola a pranzo?

    Ciao ragazzi,
    vista la mia inesperienza nell ambito dell alimentazione volevo cercare di capire una cosa.Io sono solito a pranzo mangiare o 150 gr di ricotta o 150 gr di bresaola. So che a livello proteico la bresaola è superiore mentre la ricotta ha più grassi. Ora mi chiedevo quale delle 2 sia migliore per il mio fine: cioè crescere. Se serve posto la dieta in toto
    Dati:17 anni,
    peso 73 kg e sono alto 172 cm, con 9 % di bodyfat (hp+1 pressapoco, con poco grasso, addome tutto ben visibile e ben tassellato, nonostante la dieta con molti carbo, ed ho messo su 3 kg da st estate)


    colazione: 500 ml latte più 250 gr cereali integrali o al farro
    spuntino: mela+15 gr mandorle
    pranzo: 150-200 gr pasta o riso integrale + 80-100 gr bresaola con 80 gr di pane ai cereali (oppure al posto della bresaola ricotta di capra) + 2 cucchiai di olio
    post wo: 1 banana + 20 gr gallette al farro
    cena:200 gr carne o pesce + 100 gr verdura( pomodori, insalata, spinaci ecc) + legumi( fagioli, lenticchie)+ 2 cucchiai olio
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    imho è una domanda che nn ha un gran senso..mi spiego:
    la ricotta ha + grassi e meno pro ma entranbi i macro servono x crescere bene, c'è da dire che io aggiusterei 1 attimo la tua dieta

    Commenta

    • emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      imho è una domanda che nn ha un gran senso..mi spiego:
      la ricotta ha + grassi e meno pro ma entranbi i macro servono x crescere bene, c'è da dire che io aggiusterei 1 attimo la tua dieta
      ogni tuo suggerimento verrà preso in considerazione pedro. Correggi pure (immagino che i carbo ti sembrano molti, ho un metabolismo molto veloce).
      Questo è il mio fisico, mi farebbe piacere comunque che mi esprimessi le tue sulla dieta
      Last edited by emaz92; 26-09-2010, 11:18:26.
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio


        colazione: 500 ml latte più 250 gr cereali integrali o al farro
        tanta roba ma se sei una ciminiera che brucia tutto...

        spuntino: mela+15 gr mandorle aggiungerei 1 fonte di pro, magari puoi farti 1 panino
        pranzo: 150-200 gr pasta o riso integrale + 80-100 gr bresaola con 80 gr di pane ai cereali (oppure al posto della bresaola ricotta di capra) + 2 cucchiai di olio
        le quantità sono a dir poco eccezionali, cmq va bene ci aggiungerei delle verdure

        post wo: 1 banana + 20 gr gallette al farro
        qua ci vanno le pro, qui puoi andarci pesante con i cho, è il momento migliore x assumerli (magari spostali da altri pasti)

        cena:200 gr carne o pesce + 100 gr verdura( pomodori, insalata, spinaci ecc) + legumi( fagioli, lenticchie)+ 2 cucchiai olio
        ti dirò la verità, spesso spio 1 po' il tuo diario (più x invidia che altro) , nn sono i carbo a nn convincermi ma quello che vedi sopra(abbinamenti)
        ottimo fisico davvero

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi,
          vista la mia inesperienza nell ambito dell alimentazione volevo cercare di capire una cosa.Io sono solito a pranzo mangiare o 150 gr di ricotta o 150 gr di bresaola. So che a livello proteico la bresaola è superiore mentre la ricotta ha più grassi. Ora mi chiedevo quale delle 2 sia migliore per il mio fine: cioè crescere. Se serve posto la dieta in toto
          Dati:17 anni,
          peso 73 kg e sono alto 172 cm, con 9 % di bodyfat (hp+1 pressapoco, con poco grasso, addome tutto ben visibile e ben tassellato, nonostante la dieta con molti carbo, ed ho messo su 3 kg da st estate)


          colazione: 500 ml latte più 250 gr cereali integrali o al farro
          spuntino: mela+15 gr mandorle
          pranzo: 150-200 gr pasta o riso integrale + 80-100 gr bresaola con 80 gr di pane ai cereali (oppure al posto della bresaola ricotta di capra) + 2 cucchiai di olio
          post wo: 1 banana + 20 gr gallette al farro
          cena:200 gr carne o pesce + 100 gr verdura( pomodori, insalata, spinaci ecc) + legumi( fagioli, lenticchie)+ 2 cucchiai olio
          Nella dieta metterei una fonte proteica nello spuntino di metà mattina, mentre il resto sembra andare bene.

          Per quanto riguarda il raffronto tra la bresaola e la ricotta, sono due alimenti diversi. La bresaola è superiore come quantitativo proteico, questo è vero, ma la ricotta è invece superiore come qualità proteica, considerato il fatto che contiene un'alta percentuale di proteine del siero. La ricotta comunque contiene anche una certa quantità di grassi. Questo vuol dire che se a pranzo mangi la ricotta, non dovrebbero essere messi i due cucchiai d'olio, cosa invece che devi fare quando assumi la bresaola.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            ti dirò la verità, spesso spio 1 po' il tuo diario (più x invidia che altro) , nn sono i carbo a nn convincermi ma quello che vedi sopra(abbinamenti)
            ottimo fisico davvero
            molto gentile pedro, onorato che passi nel mio diario
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta

            • emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Nella dieta metterei una fonte proteica nello spuntino di metà mattina, mentre il resto sembra andare bene.

              Per quanto riguarda il raffronto tra la bresaola e la ricotta, sono due alimenti diversi. La bresaola è superiore come quantitativo proteico, questo è vero, ma la ricotta è invece superiore come qualità proteica, considerato il fatto che contiene un'alta percentuale di proteine del siero. La ricotta comunque contiene anche una certa quantità di grassi. Questo vuol dire che se a pranzo mangi la ricotta, non dovrebbero essere messi i due cucchiai d'olio, cosa invece che devi fare quando assumi la bresaola.
              grazie mille max, molto gentile
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta

              Working...
              X