Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve, neofita chiede aiuto su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve, neofita chiede aiuto su dieta

    Salve a tutti i membri del Forum....da quanto ho visto è popolato ma molte persone serie e competenti.....volevo chedere un consiglio su come perdere 5Kg e su la dieta che seguo....
    Ps: ho 21 anni, sono alto 1.77m e peso 75Kg, vado in palestra da settembre e da gennaio sono passato a 4gg a settimana.

    vi esplicito la dieta che seguo (almeno ci provo visto che sto a mollo all'uni)

    Colazione (ore 8/8.30):
    -Un bicchiere di latte con 3 fette biscottate

    Spuntino (ore 10.30/11):
    -Un frutto (mela o banana)

    Pranzo (ore 13/13.30/14):
    -70/80g di pasta (quando riesco a tornare a casa) o un panino con cotto o petto di pollo 50/60g con insalata o 2 scatolette di tonno

    Spuntino (ore 17):
    -Un frutto (mela o banana

    Cena (ore 20.30/21):
    -Petto di pollo (come pranzo), tonno (come pranzo) con insalata

    se può essere utile: bevo intorno a 3l di acqua al gg...

    grazie anticipatamente

    #2
    ciao
    e i condimenti? l'olio non lo usi? riporta anche questo visto che non penso che l'insalata la mangi scondita

    Commenta


      #3
      ahahaha chiedo scusa che sbadato....

      L'insalata la condisco con 1 cucchiaio di olio....
      il petto di pollo solo con un pizzico di sale...
      mentre il tonno al naturale cioè scolato....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pacoa3 Visualizza Messaggio

        Colazione (ore 8/8.30):
        -Un bicchiere di latte con 5 fette biscottate aggiungi 80g di affettato magro oppure 8 albumi (cotti)

        Spuntino (ore 10.30/11):
        -Un frutto (mela o banana) aggiungi 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

        Pranzo (ore 13/13.30/14):
        -70/80g di pasta (quando riesco a tornare a casa) o un panino con cotto o petto di pollo 50/60g con insalata o 2 scatolette di tonno
        cerca di fare un pasto completo, quindi ok alla pasta/riso oppure 100g di pane (meglio se integrale), poi un secondo (diciamo sui 150g di carne oppure 200g di pesce), verdura e 1C da minestra di olio evo

        Spuntino (ore 17):
        -Un frutto (mela o banana come quello del mattino

        Cena (ore 20.30/21):
        -Petto di pollo (come pranzo), tonno (come pranzo) con insalata
        ok stai sempre nelle dosi consigliate sopra per il pranzo, qui però condisci in tutto con 2C di evo
        ecco qui sopra qualche consiglio, se mi dici a che ora ti alleni e quanto dura l'allenamento possiamo ottimizzare pre e post wo

        Commenta


          #5
          grazie per i consigli....
          di solito mi alleno intorno alle 7....e dura 45/60min in base alla gente presente in palestra....
          se non riesco a fare un pasto completo???
          mi capita almeno 2 volte a sett che ho al max un'ora di tempo per pranzare come posso fare??
          grazie

          Commenta


            #6
            allora appena terminato l'allenamento mangia subito 2 banane e 80g di affettato magro.
            per il pasto completo puoi prendere l'abitudine di portarti qualcosa da casa, per esempio puoi prepararti una specie di insalata con il riso (o pasta), verdure, pezzettini di carne e condisci tutto con l'olio...poi la mangi fredda nell'ora che hai a disposizione.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎