Dieta metabolica (Titanium inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

Dieta metabolica (Titanium inside)

Sono riuscito ad elaborare questa dieta metabolica, debbo dire che non è stato molto semplice, era la prima volta che mi cimentavo in un "metodo" del genere, comunque ecco:

Colazione:

200ml albumi 20gr PRO
    1 uovo intero 8gr PRO
    30gr crema arachidi 9gr PRO + 16gr FAT
    80gr Philadelphia 5gr PRO + 22gr FAT

Spuntino:

100gr bresaola 34gr PRO + 4gr FAT
    20gr mandorle 5gr PRO + 11gr FAT
    30gr maionese 23gr FAT

Pranzo:

100 gr petto di pollo 22gr PRO
    50gr tonno naturale 25gr PRO
    20gr EVO 20gr FAT
    20gr pinoli 6gr PRO + 10gr FAT

Spuntino (prewo):

40gr whey

Cena:

50gr Riso 4gr PRO + 40gr CHO + 1gr FAT
    30gr EVO 30gr FAT
    40gr Parmigiano 13gr PRO + 11gr FAT
    150gr petto di pollo 33gr PRO

Prenanna:

40gr ON Casein

Totali:
    264gr PRO 1056 Kcall
    40gr CHO 160 Kcall
    148gr FAT 1332 Kcall

2548 Kcall

questo è quello che è venuto fuorionestamente mi sembra "strana" come se abbia fatto qualche grossolano errore di cui non mi sono accorto......

Grazie mille dell'aiuto

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
  • simone1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 297
    • 8
    • 1
    • Send PM

a mio parere non sembra male anche se le whey le metterei postwo abbinandole anche ad un po' di cho (es una banana), solo i giorni di who è ovvio...non ti proccupare se magari invece di 30g i giorni di who arrivi a piu, i cho sono necessari postwo e se presi nel momento giusto (postwo appunto) non incidono sull'utilizzo dei grassi come substrato energetico (obbiettivo della meta)...scusa ma hai gia fatto il periodo di valutazione??

p.s. per la meta ci vuole un allenamento specifico

Commenta

• pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
      a mio parere non sembra male anche se le whey le metterei postwo abbinandole anche ad un po' di cho (es una banana), solo i giorni di who è ovvio...non ti proccupare se magari invece di 30g i giorni di who arrivi a piu, i cho sono necessari postwo e se presi nel momento giusto (postwo appunto) non incidono sull'utilizzo dei grassi come substrato energetico (obbiettivo della meta)...scusa ma hai gia fatto il periodo di valutazione??

p.s. per la meta ci vuole un allenamento specifico
      questa è una cosa che non sapevo.......interessante, in effetti sembra raziocinante, riguardo l'allenamento sapevo che debbo seguire delle schede precise, una volta appurata la dieta mi occuperò dell'allenamento.

Il periodo di valutazione non l'ho ancora iniziato, aspetto appunto l'avvallo del forum

Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• simone1990
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 297
        • 8
        • 1
        • Send PM

beh il muscolo durante l'allenamento consuma (anche) carboidrati durante l'allenamento. Questi, precedentemente al wo, sono immagazzinati sottoforma di glicogeno e vengono sfruttati in allenamento. Se li integri dopo allenamento si va a ricostituire il glicogeno perso e non vengono stoccati nel tessuto adiposo (è un po' quello che fa la ricarica).
        La dieta secondo me è buona...sostituisci le carni bianche con carni rosse grasse...se vuoi qualche consiglio abbassa un po' i cho (30g) e consuma ogni tanto (3 volte/week) anche del pesce (salmone o cmq pesce grasso).
        le due (una) settimane di valutazione ti consiglio di farle (almeno la prima) senza allenarti, giusto per non stressare troppo il fisico con improvvisi cambiamenti. Dalla seconda puoi iniziare ad allenarti secondo quelli che sono gli schemi della meta...beh buona fortuna!!!!

Commenta

• pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

grazie della delucidazione, riguardo pesce e carni rosse naturalmente creerò delle varianti alla dieta che ho postato tanto per non renderla eccessivamente noiosa........quindi ok salmone, sgombro, manzo e suino.

Grazie dei consigli Simò

rep

Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• simone1990
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 297
            • 8
            • 1
            • Send PM

figurati!!!un ultima cosa il Di Pasqale afferma che x la meta almeno il 75% dei grassi dovrebbe derivareda carni, pesci, latticini, burro; mentre il restante 25% da olio di oliva, noci, frutta secca in generale. SECONDO ME si può scendere con la prima %, che però teoricamente dovrebbe essere superiore alla seconda...piu che una precisazione è un'elucubrazione mentale...

Commenta

• theforeign
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 133
              • 0
              • 0
              • Lome, Togo
              • Send PM

Ti dico qualcosa che mi è stato consigliato: togli il riso la sera che nn ha nulla a che fare con la metabolica, conta che ci sono miriadi di carbo nascosti nel cibo in generale 'confezionato' e arrivare a 30 è un lampo, inoltre i cho devono provenire esclusivamente da verdure fibrose, quindi aggiungi della verdura ai pasti (no post wo però)
              sigpic

Commenta

• pricolico
                Lacedemone User
                • Sep 2008
                • 5666
                • 294
                • 548
                • Send PM

Originariamente Scritto da theforeign Visualizza Messaggio
                Ti dico qualcosa che mi è stato consigliato: togli il riso la sera che nn ha nulla a che fare con la metabolica, conta che ci sono miriadi di carbo nascosti nel cibo in generale 'confezionato' e arrivare a 30 è un lampo, inoltre i cho devono provenire esclusivamente da verdure fibrose, quindi aggiungi della verdura ai pasti (no post wo però)
                mmmhhh interessante Ceriani nel suo libro non specifica questo aspetto, ordunque via il riso e aggiungo piselli, lattuga e altre verdure

Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• theforeign
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 133
                  • 0
                  • 0
                  • Lome, Togo
                  • Send PM

Riguardo ai cho sono visioni di di pasquale però comunemente accettate in genere in metabolica. Per i piselli occhio che hanno 13 cho quindi fai bene il calcolo. Le verdure no post wo perchè rallentano la digestione ma questo è un dettaglio forse piu che una necessaria
                  sigpic

Commenta

• pricolico
                    Lacedemone User
                    • Sep 2008
                    • 5666
                    • 294
                    • 548
                    • Send PM

Riguardo ai cho sono visioni di di pasquale però comunemente accettate in genere in metabolica. Per i piselli occhio che hanno 13 cho quindi fai bene il calcolo. Le verdure no post wo perchè rallentano la digestione ma questo è un dettaglio forse piu che una necessaria
                    ti ringrazio dell'aiuto, allora seguendo i toui consigli toglierei il riso dalla cena e metterei della verdura a pranzo, farei un insalata di lattuga e pomodori, che ne dici?

Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• simone1990
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 297
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

questo me l'ero dimenticato, ha ragione foreing, è meglio se togli il riso e metti verdure a pranzo, l'insalata non contarla neanche (a meno che non ne mangi a kg), metti magari a pranzo verdure fibrose (broccoli, spinaci, bo fai te)...è ovvio che sono da preferire carbo a basso i.g.
                      Se vuoi una raccomandazione però una banana postwo tienila comunque

Commenta

• theforeign
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 133
                        • 0
                        • 0
                        • Lome, Togo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                        ti ringrazio dell'aiuto, allora seguendo i toui consigli toglierei il riso dalla cena e metterei della verdura a pranzo, farei un insalata di lattuga e pomodori, che ne dici?
                        Si dovrebbe andare bene, per la banana dipende, nel senso c'è chi fa un postwo con cho anche in metabolica anche se nn sarebbe contemplato, sicuro nn dovrebbe danneggiare la dieta, tutto sta nel provare e vedere come ti trovi meglio
                        sigpic

Commenta

• theforeign
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 133
                          • 0
                          • 0
                          • Lome, Togo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
                          sostituisci le carni bianche con carni rosse grasse...se vuoi qualche consiglio abbassa un po' i cho (30g) e consuma ogni tanto (3 volte/week) anche del pesce (salmone o cmq pesce grasso).
                          Perfetto

E un'altra cosa, in generale (non mi pare che sia il tuo caso) nell'ambito del possibile cerca di spostare i grassi in maggior quantita nella seconda parte della giornata della serie nn esagerare a colazione e nello spuntino mattutino. Cmq mi pare che sia abbastanza bilanciata
                          Last edited by theforeign; 04-02-2010, 21:45:01.
                          sigpic

Commenta

• simone1990
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 297
                            • 8
                            • 1
                            • Send PM

per quanto riguarda la banana x me ci sta, anche perchè se si va di sole proteine gran parte di queste sarebbero utilizzate per rifocillare di glucosio i muscoli, attraverso il processo di gluconeogenesi (che d'altronde sta alla base della meta). Teoricamente è vero che l'uomo potrebbe vivere senza carbo, ma praticamente questi sono il substrato energetico preferito del nostro organismo, quindi secondo me i cho, in particolar modo post wo, anche in un regime alimentare iperlipidico ci stanno...dopo è cmq vero che bisogna provare, provare, provare...

Commenta

• pricolico
                              Lacedemone User
                              • Sep 2008
                              • 5666
                              • 294
                              • 548
                              • Send PM

Si dovrebbe andare bene, per la banana dipende, nel senso c'è chi fa un postwo con cho anche in metabolica anche se nn sarebbe contemplato, sicuro nn dovrebbe danneggiare la dieta, tutto sta nel provare e vedere come ti trovi meglio
                              si beh solitamente postwo prendo una shake di maltodestrine e whey ma durante la metabolica utilizzerò l'animal nitro

Personal trainer IFBB
                              Kettlebell trainer FIKDA
                              Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

Working...
                              X