Salve a tutti....
sono nuovo nel forum, e vorrei qualche consiglio
premetto che faccio palestra da 3 anni, ma è da 1 anno che mi ci sono messo con + impegno sia nell'allenamento che nella dieta.
Vorrei alcuni vostri consigli su come impostare una dieta ottimale per l'incremento della massa muscolare. (poichè mi sto allenando con un programma di massa)
allora questi sono i miei dati:
ETA' = 19 ANNI
ALTEZZA = 184 CM
PESO = 78 KG
Mi alleno 3 volte a settimana, non faccio alcuna attività aerobica adesso, e non vado neanche a scuola/lavoro, poichè l'università ricomincia il 1 marzo.
Vi elenco la mia alimentazione
- COLAZIONE (ore 8.30 circa)
- SPUNTINO MATTINA (ore 11. circa)
- PRANZO (ore 14 circa)
- SPUNTINO POMERIDIANO (ore 17 circa quando non mi alleno)
- SPUNTINO POMERIDIANO PRE WO (1 cucchiaiata abbondante di miele, poichè mi alleno alle 16, quindi poco dopo il pranzo)
- POST WO (ore 17.30 circa)
- CENA (ore 20.30 circa)
P.S. la foto del mio profilo l'ho scattata 2 giorni fa... un pò di risultati li ho ottenuti... ma vorrei fare ancora meglio
vorrei anche sapere qualche allenamento per la massa.. ma posterò la domanda nel forum dell'allenamento.
GRAZIE A PRESTO!!
sono nuovo nel forum, e vorrei qualche consiglio
premetto che faccio palestra da 3 anni, ma è da 1 anno che mi ci sono messo con + impegno sia nell'allenamento che nella dieta.
Vorrei alcuni vostri consigli su come impostare una dieta ottimale per l'incremento della massa muscolare. (poichè mi sto allenando con un programma di massa)
allora questi sono i miei dati:
ETA' = 19 ANNI
ALTEZZA = 184 CM
PESO = 78 KG
Mi alleno 3 volte a settimana, non faccio alcuna attività aerobica adesso, e non vado neanche a scuola/lavoro, poichè l'università ricomincia il 1 marzo.
Vi elenco la mia alimentazione
- COLAZIONE (ore 8.30 circa)
- 200 ml. di latte parzialmente scremato con cereali (kornflakes)
- 2 fette di pan briochè con marmellata
- 1 banana
- 30 gr. proteine in polvere
- SPUNTINO MATTINA (ore 11. circa)
- 70 gr. bresaola + 1 mela/banana
- PRANZO (ore 14 circa)
- 100/120 gr. di pasta, verdure, carni bianche intorno ai 150/200 gr.
- SPUNTINO POMERIDIANO (ore 17 circa quando non mi alleno)
- 30 gr. proteine (con acqua), + 1 mela/banana
- SPUNTINO POMERIDIANO PRE WO (1 cucchiaiata abbondante di miele, poichè mi alleno alle 16, quindi poco dopo il pranzo)
- POST WO (ore 17.30 circa)
- 30 gr. proteine in polvere (con acqua)
- CENA (ore 20.30 circa)
- carni bianche/rosse intorno ai 150/200 grammi, verdure/legumi, 1 fetta di pane.
P.S. la foto del mio profilo l'ho scattata 2 giorni fa... un pò di risultati li ho ottenuti... ma vorrei fare ancora meglio
vorrei anche sapere qualche allenamento per la massa.. ma posterò la domanda nel forum dell'allenamento.
GRAZIE A PRESTO!!
Commenta