Mettere su massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Assaltor
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 19
    • 0
    • 0
    • Montesilvano (PE)
    • Send PM

Mettere su massa

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare qui
    Allora,il mio "problema" è quello di non riuscire a mettere massa...mi sono allenato x un anno in una palestra di Fitness (l'ho saputo solo dopo) e da Settembre mi sto allenando in una palestra di Bodybuilding...devo dire che qualche risultato l'ho visto. Mi alleno 4 volte a settimana,lunedi-martedi e giovedi-venerdi,gli esercizi non sono il problema perchè ho un allenatore fantastico (ex campione di Bodybuilding) quindi sono sicuro che faccio quelli giusti,il problema secondo me sta nell'alimentazione...ora la posto:

Colazione:A)3 bianchi d'uovo + 1 tuorlo,1 galletta di riso,1 frutto,300 ml di acqua naturale
    B)200 ml di latte scremato,4 cucchiai di muesli light,1 cucchiaio di proteine
    C)100g di tonno naturale,1 galletta di riso,1 frutto

Spuntino:A)125g di yogurt magro,1 cucchiaio di proteine
    B)100g di bresaola,1 galletta di riso,300 ml di acqua
    C)1 barretta proteica

Pranzo:A)quando non mi alleno 100g,quando mi alleno 120g di pasta/riso,1
    cucchiaio di olio,200g di pollo arrosto,1 piatto di insalata
    B)quando non mi alleno 100g,quando mi alleno 120g di
    pasta/riso,300g di pesce arrosto o bollito,1 piatto di insalata
    C)quando non mi alleno 100g,quando mi alleno 120g di
    pasta/riso,200g di carne magra arrosta,1 piatto di insalata

Spuntino:A)1 cucchiaio di proteine,1/2 banana con acqua
    B)1 barretta proteica
    C)125g di yogurt magro

Cena:A)300g di pesce arrosto o bollito,1 cucchiaio di olio crudo,1 piatto di
    insalata
    B)250g di carne magra arrosto,1 cucchiaio di olio crudo,1 piatto di
    insalata
    C)300g di pesce arrosto o bollito,1 cucchiaio di olio crudo,1 piatto di
    insalata

Io sono alto 1 e 70 e peso da una vita 65kg,il mio non è un fisico magro....diciamo che vorrei essere + grosso di come sono ora...il petto e le spalle crescono senza problemi,da settembre sono cresciuti parecchio,cosi come le cosce,il problema sta nelle braccia,quando le alleno le ho belle pompate (vabbè,è normale) ma quando i muscoli tornano rilassati sono normali....ho provato a prendere proteine,ma i risultati non sono arrivati...so di non essere predisposto,perchè se lo ero questo problema non l'avevo,però so che tutti possono crescere (parlo di muscoli)...so che ci vogliono anni e anni di palestra per ottenere risultati notevoli,però per questa estate qualcosina in + vorrei vederla...spero possiate aiutarmi
    Last edited by Assaltor; 03-02-2010, 18:40:02.
  • KiloKal92
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao sono un neofita ma da quello che leggo mi sa che devi leggerti bene le varie funzioni di grassi, carboidrati e proteine.
    Le proteine non sono un prodotto magico che devono dare risultati, non necessariamente almeno. Servono per integrare.. Cioè andare a riempire le mancanze di proteine nella tua alimentazione, cosi come integrare con grassi essenziali e carbo.

Non sono un esperto ma credo che ti ci vogliano + carboidrati, specialmente nello spuntino mattutino.

In generale CREDO che si possa affermare che per mettere "massa" (magra+ in minima parte grassa) bisogna aumentare le calorie. Per definire invece l'esatto opposto.

Bisogna riuscire a "giocare" sul mettere massa e fare cicli di definizione per perdere la massa grassa accumulata.

Sono alle prime armi con l'alimentazione anch'io.. Correggetemi se ho sbagliato

Commenta

• KiloKal92
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

Penso che questo tu lo sappia gia, ma lo aggiungo lo stesso.
      In linea di massima si possiamo dire che:
      Amminoacidi-->sono i mattoncini che formano le proteine
      Proteine------>sono i mattoncini che formano i muscoli
      Grassi-------->sono la fonte di energia che usa il corpo per lavorare, se si assumono troppe prot./carbo il corpo in parte le "trasforma" in grassi in eccesso e in parte li butta via. L'eccesso di grassi si deposita in varie parti del corpo ed ecco che aumenta il bodyfat..

spero di aver detto tutto giusto.. sto imparando anche io..

Commenta

• Assaltor
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 19
        • 0
        • 0
        • Montesilvano (PE)
        • Send PM

Quindi cosa dovrei sistemare?

Commenta

• KiloKal92
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

guarda sinceramente ancora non me la sento di corregerti la dieta.. xò posso consigliarti di prendere spunto dalla mia.. (di corporatura dovremmo essere + o -simili.. xò tieni presente che ognuno è un caso a se)

COLAZIONE
          8fette biscottate con miele
          300ml latte scremato
          omega3

SPUNTINO
          panino 100g+affettato 50g

PRANZO
          120g pasta con parmigiano
          150g carne
          insalata

POST WORK OUT
          30 gr proteine polvere
          creatina (questa la prenderei + x placebo che x altro..)

CENA
          200g carne
          insalata

edit: obbiettivo "massa" anche io eh..

Commenta

• vex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 286
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Assaltor Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare qui
            Allora,il mio "problema" è quello di non riuscire a mettere massa...mi sono allenato x un anno in una palestra di Fitness (l'ho saputo solo dopo) e da Settembre mi sto allenando in una palestra di Bodybuilding...devo dire che qualche risultato l'ho visto. Mi alleno 4 volte a settimana,lunedi-martedi e giovedi-venerdi,gli esercizi non sono il problema perchè ho un allenatore fantastico (ex campione di Bodybuilding) quindi sono sicuro che faccio quelli giusti,il problema secondo me sta nell'alimentazione...ora la posto:

Colazione:
            B)200 ml di latte scremato,80-100gr cereali,20-30gr proteine/6-7 albumi/tonno...

Spuntino:A)50-60 gr affettato magro/....+50-60gr pane int./1-2frutti+10-20gr frutta secca

Pranzo:A)100-120gr pasta/riso+100-120gr pollo/tacchino/200gr pesce+verdura con olio da condimento

Spuntino:A)guarda quello della mattina

Cena:A)300g di pesce/200gr pollo,tacchino+verdura con olio + 80-100gr pane

Io sono alto 1 e 70 e peso da una vita 65kg,il mio non è un fisico magro....diciamo che vorrei essere + grosso di come sono ora...il petto e le spalle crescono senza problemi,da settembre sono cresciuti parecchio,cosi come le cosce,il problema sta nelle braccia,quando le alleno le ho belle pompate (vabbè,è normale) ma quando i muscoli tornano rilassati sono normali....ho provato a prendere proteine,ma i risultati non sono arrivati...so di non essere predisposto,perchè se lo ero questo problema non l'avevo,però so che tutti possono crescere (parlo di muscoli)...so che ci vogliono anni e anni di palestra per ottenere risultati notevoli,però per questa estate qualcosina in + vorrei vederla...spero possiate aiutarmi
            prima cosa le equivalenze in macro non sono esatte, secondo ti correggo un punto per ogni pasto e gli altri li correggi tu di conseguenza, la vedo meglio così....
            a che ora finisci di allenarti?

Commenta

• Assaltor
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 19
              • 0
              • 0
              • Montesilvano (PE)
              • Send PM

Io mi alleno di mattina,vado alle 10 e torno sempre verso le 12 e 30 circa...

Commenta

• vex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 286
                • 5
                • 0
                • Send PM

Io mi alleno di mattina,vado alle 10 e torno sempre verso le 12 e 30 circa...
                quindi il pranzo è il tuo post wo....
                quando ti alleni io farei 150gr riso/300-400gr patate+150grpollo o taccchino diminuisci la verdura e l olio....se passa molto dalla colazione fai un pre wo con uno o due frutti

Commenta

• Assaltor
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2010
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Montesilvano (PE)
                  • Send PM

Cosi posso finalmente mettere massa? *.*

Commenta

• vex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 286
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Cosi posso finalmente mettere massa? *.*
                    penso proprio di si anche perche eri un po basso in kcal per poter metter su massa....poi prova per un 3 settimane e vedi come va se l aumento di peso è piu di grasso diminuisci il tiro...cmq devi provare...magna e spingi

Commenta

• KiloKal92
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2010
                      • 31
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                      penso proprio di si anche perche eri un po basso in kcal per poter metter su massa....poi prova per un 3 settimane e vedi come va se l aumento di peso è piu di grasso diminuisci il tiro...cmq devi provare...magna e spingi
                      Vex niente da dire sui miei "consigli inutili"? Vorrei sbagliare se ho sbagliato qualcosa..

Commenta

• Assaltor
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2010
                        • 19
                        • 0
                        • 0
                        • Montesilvano (PE)
                        • Send PM

Evvai,allora io dovrei mangiare solo:
                        B)200 ml di latte scremato,80-100gr cereali,20-30gr proteine/6-7 albumi/tonno...

Spuntino:A)50-60 gr affettato magro/....+50-60gr pane int./1-2frutti+10-20gr frutta secca

Pranzo:A)100-120gr pasta/riso+100-120gr pollo/tacchino/200gr pesce+verdura con olio da condimento

e quando mi alleno a pranzo mangio 150g di riso e come secondo 300g di patate con 150g di pollo o tacchino,e lascio perdere tutti gli altri punti che ho postato sulla mia dieta,giusto?

Commenta

• vex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 286
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Evvai,allora io dovrei mangiare solo:

e quando mi alleno a pranzo mangio 150g di riso e come secondo 300g di patate con 150g di pollo o tacchino,e lascio perdere tutti gli altri punti che ho postato sulla mia dieta,giusto?
                          sono due cose uguali o una o l altra

Commenta

• Assaltor
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2010
                            • 19
                            • 0
                            • 0
                            • Montesilvano (PE)
                            • Send PM

Evvai,grazie Vex,allora fra 3 settimane vedrò cosa cambia nel mio inutile peso xD

Commenta

• vex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 286
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
                              Vex niente da dire sui miei "consigli inutili"? Vorrei sbagliare se ho sbagliato qualcosa..
                              perchè inutili, no hai fatto bene ma l utente non lo vedo per niente esperto, visto che considerava le patate come verdura in un secondo qualsiasi come se fosse insalata(non è uno sfottò è solo per dire)....
                              siccome usi creatina, omega3 che penso che non sappia quale sia la loro funzione ho voluto modificargli direttamente la sua

Commenta

Working...
                              X