Aiuto e consigli sulla mia dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattex91
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto e consigli sulla mia dieta per massa

Ciao a tutti..è il primo messaggio che posto nel forum. Mi sono iscritto perchè avevo dei dubbi da risolvere sulla mia alimentazione.
    Io sono un ragazzo di 18 (quasi 19) anni alto 1.75m e peso 64kg.
    Già in passato ho fatto qualche mese di palestra ma da dicembre ho iniziato ad allenarmi seriamente 3 volte a settimana.
    Qualche piccolo risultato già lo sto vedendo ma vorrei qualche piccolo aiutino per prendere qualche kg e quindi aumentare la mia massa.
    Vi metto in seguito la dieta che dovrei seguire e in seguito in miei dubbi.
    Grazie in anticipo

PRE-COLAZIONE: mi hanno consigliato 3/5 gr di creatina
    COLAZIONE: 150/200 ml di latte + 4/5 fette biscottate con marmellata e facoltativamente 2/3 noci quando voglio.
    SPUNTINO DI METà MATTINA: fette di pane con prosciutto crudo o bresaola
    PRANZO: 100 gr di pasta + 150 gr di (carne/ pesce/ tonno naturale) + affettati magri + verdura + 1 fetta di pane
    SPUNTINO DI POMERIGGIO: un frutto a scelta
    PRE-WORK: 3/5 gr di creatina
    CENA: 100 gr di pasta+ verdura o 80 gr di riso + 200/300 gr di (carne/ pesce/tonno naturale) + 1 frutto
    PRE-NANNA: 300ml di latte con 30 gr di proteine a rilascio graduale

Premetto che appena finisco l'allenamento vado a mangiare quindi mi nascono delle domande:
    1) mi hanno consigliato per il POST-WORK 3gr di creatina ed inoltre io ho le proteine veloci..come me le gestisco? prendo qualcosa subito dopo l'allenamento anche se ceno? se no cosa mi consigliate? ( io le proteine veloci le prendevo PRE-WORK però nn so come si può abbinare con la creatina.
    2)c'è qualche cibo da evitare nella mia dieta? ricordando che nn sono assolutamente grasso e vorrei che si vedessero un pochino di più gli addominali?

GRAZIE INFINITE A TUTTI PER LE RISPOSTE
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da mattex91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..è il primo messaggio che posto nel forum. Mi sono iscritto perchè avevo dei dubbi da risolvere sulla mia alimentazione.
    Io sono un ragazzo di 18 (quasi 19) anni alto 1.75m e peso 64kg.
    Già in passato ho fatto qualche mese di palestra ma da dicembre ho iniziato ad allenarmi seriamente 3 volte a settimana.
    Qualche piccolo risultato già lo sto vedendo ma vorrei qualche piccolo aiutino per prendere qualche kg e quindi aumentare la mia massa.
    Vi metto in seguito la dieta che dovrei seguire e in seguito in miei dubbi.
    Grazie in anticipo

PRE-COLAZIONE: mi hanno consigliato 3/5 gr di creatina ok
    COLAZIONE: 150/200 ml di latte + 4/5 fette biscottate con marmellata e facoltativamente 2/3 noci quando voglio.+20g whey le fette bisc. portale a 8
    SPUNTINO DI METà MATTINA: fette di pane con prosciutto crudo o bresaola 70/80g pane+80g bresa+15g mandorle
    PRANZO: 100 gr di pasta + 150 gr di (carne/ pesce/ tonno naturale) + affettati magri + verdura + 1 fetta di pane leva il pane metti 2 cucchiai di olio
    SPUNTINO DI POMERIGGIO: un frutto a scelta come la mattina ma pora il pane a 50g se lo spuntino è il pre wo fai 20g whey+40g pane
    PRE-WORK: 3/5 gr di creatina
    CENA: 100 gr di pasta+ verdura o 80 gr di riso + 200/300 gr di (carne/ pesce/tonno naturale) + 1 frutto abbassa a 150g di carne o pesce ecc...
    PRE-NANNA: 300ml di latte con 30 gr di proteine a rilascio graduale togli il latte e tieni solo le pro

Premetto che appena finisco l'allenamento vado a mangiare quindi mi nascono delle domande:
    1) mi hanno consigliato per il POST-WORK 3gr di creatina ed inoltre io ho le proteine veloci..come me le gestisco? prendo qualcosa subito dopo l'allenamento anche se ceno? se no cosa mi consigliate? ( io le proteine veloci le prendevo PRE-WORK però nn so come si può abbinare con la creatina.
    2)c'è qualche cibo da evitare nella mia dieta? ricordando che nn sono assolutamente grasso e vorrei che si vedessero un pochino di più gli addominali? o uno o l'altro ovvero o metti massa o tiri fuori gli addominali

GRAZIE INFINITE A TUTTI PER LE RISPOSTE
    in nero le modif

Commenta

• mattex91
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille..
      ho un dubbio..se lo spuntino è pre.work quanto prima lo devo prendere?? ovvero in quel caso prenderei le whey veloci e la creatina che è sempre PRE-WORK?
      quando nn mi alleno devo continuare a prendere la creatina??

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

grazie mille..
        ho un dubbio..se lo spuntino è pre.work quanto prima lo devo prendere?? ovvero in quel caso prenderei le whey veloci e la creatina che è sempre PRE-WORK? si ma fai 50 minuti prima del wo
        quando nn mi alleno devo continuare a prendere la creatina??
        si

prova a postare lo spuntino il pre wo e il wo con gli orari

Commenta

• mattex91
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

allora..io in palestra vado di solito alle 19.
          Lo spuntino lo farei verso le 17/17.30 e di solito prendo una fetta di pane con bresaola o prosciutto crudo.
          Adesso prendo anche 30 gr di proteine veloci in 100ml di latte, se poi in futuro voglio prendere la creatina prenderei la creatina PRE-WORK.
          Quando le prendo le whey?la mattina? la creatina la prenderei anche dopo l'allenamento anche se mangio a distanza di 30 minuti.
          ultima domanda: 4/5 gr di creatina in quanta acqua le prendo?
          grazie della pazienza =) sn un principiante

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

allora..io in palestra vado di solito alle 19.
            Lo spuntino lo farei verso le 17/17.30 e di solito prendo una fetta di pane con bresaola o prosciutto crudo.
            Adesso prendo anche 30 gr di proteine veloci in 100ml di latte, se poi in futuro voglio prendere la creatina prenderei la creatina PRE-WORK.
            Quando le prendo le whey?la mattina? la creatina la prenderei anche dopo l'allenamento anche se mangio a distanza di 30 minuti.
            ultima domanda: 4/5 gr di creatina in quanta acqua le prendo?
            grazie della pazienza =) sn un principiante
            be io farei alle 17:30 pane +bresa+ mandorle e 30 minuti pre wo la creatina

le whey devi usarle per sostituire gli alimenti proteici quando nn puoi mangiarli solidi

se le prendi post wo e dopo 30 minuti mangi togflile e cena direttamente ma nn metterle le whey nella cena ma pasti solidi

da un minimo di 400ml di acqua in sù (linea generale x tutti gli integratori da sciogliere in acqua)

Commenta

• mattex91
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
              be io farei alle 17:30 pane +bresa+ mandorle e 30 minuti pre wo la creatina

le whey devi usarle per sostituire gli alimenti proteici quando nn puoi mangiarli solidi

se le prendi post wo e dopo 30 minuti mangi togflile e cena direttamente ma nn metterle le whey nella cena ma pasti solidi

da un minimo di 400ml di acqua in sù (linea generale x tutti gli integratori da sciogliere in acqua) ho letto che 3 gr di creatina vanno disciolti in 15 gr di digestivo effervescente cm ad es Brioschi è sbagliato?
              -

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

-
                no va bene

Commenta

• mattex91
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2010
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Scusate se voglio fare il pignolo ma ho risistemato la dieta con creatina e proteine:

PRE-COLAZIONE: 4 gr di Creatina
                  COLAZIONE: 100ml di latte + 7/8 fette biscottate con marmellata + 100mldi latte con whey + (2/3 noci)
                  METà MATTINA: 70/80 gr di pane + 80 gr bresaola
                  PRE-PRANZO: 4 gr di Creatina
                  PRANZO: 100 gr di pasta + 150 gr di ( carne/pesce/tonno naturale) + affettati magri + verdura + 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
                  SPUNTINO: un frutto a scelta/ pane con bresaola
                  PRE-WORK: 4 gr di Creatina
                  POST-WORK: 6 gr di Creatina
                  CENA: 100 gr di pasta+ verdura o 80 gr di riso + 200/300 gr di ( carne/pesce/tonno naturale) + 1 frutto
                  PRENANNA: 250ml di latte con 30 gr di Caseine o fiocchi di latte
                  Questo nel periodo di carico della creatina( 1 settimana)nelle 4 settimane successive creatina totale 5/6 gr al giorno ( pre e post work)
                  poi ci sn 10 giorni di scarico e ricomincio il ciclo
                  va bene??ci sono cose che devo togliere?la creatina è più consigliabile prima di pranzo o prima di andare a letto?grazieeee

Commenta

Working...
                  X