Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Confusione su dieta per massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    la domanda è: hai sistemato la dieta?
    Diciamo che mi tocca comprare la carne.. Un dubbio che attualmente mi assilla è: ma una volta che cambio la fonte di pro.. non vado incontro a diverse kcal??

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
      Diciamo che mi tocca comprare la carne.. Un dubbio che attualmente mi assilla è: ma una volta che cambio la fonte di pro.. non vado incontro a diverse kcal??
      la carne ha sempre più o meno la stessa quantità proteica (20-23g pro x 100g prodotto) quello che cambiano sono i grassi contenuti, nella rossa e in quella di maiale sono legeermente superiori quindi devi rgolare di conseguenza l'olio (o i grassi da condimento del pasto)

      Commenta


        #18
        grazie mille per le dritte.. un ultima cosa.. mi diresti quale rapporto quantitativo + o meno dovrebbero avere i 3 macronutrienti? (pro, carb, grassi)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
          grazie mille per le dritte.. un ultima cosa.. mi diresti quale rapporto quantitativo + o meno dovrebbero avere i 3 macronutrienti? (pro, carb, grassi)
          imho le % contano poco, solitamente meglio fissarsi 1 quantitativo calorico, fissare la quota di proteine (ogni grammo equivale a 4 kcal) e "riempire" il resto con carbo e grassi in base alle proprie esigenze (natiralemnte posizionandole nei momenti "giusti")

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            imho le % contano poco, solitamente meglio fissarsi 1 quantitativo calorico, fissare la quota di proteine (ogni grammo equivale a 4 kcal) e "riempire" il resto con carbo e grassi in base alle proprie esigenze (natiralemnte posizionandole nei momenti "giusti")
            puoi spiegarmi meglio "proprie esigenze" e "momenti giuti" ?? grazie 1000

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
              puoi spiegarmi meglio "proprie esigenze" e "momenti giuti" ?? grazie 1000
              "tiro un o' l'acqua al mio mulino", dai 1 letta a questo, può esserti utile

              http://www.bodyweb.com/threads-consi...una-dieta.html

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎