Confusione su dieta per massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KiloKal92
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    la domanda è: hai sistemato la dieta?
    Diciamo che mi tocca comprare la carne.. Un dubbio che attualmente mi assilla è: ma una volta che cambio la fonte di pro.. non vado incontro a diverse kcal??

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
      Diciamo che mi tocca comprare la carne.. Un dubbio che attualmente mi assilla è: ma una volta che cambio la fonte di pro.. non vado incontro a diverse kcal??
      la carne ha sempre più o meno la stessa quantità proteica (20-23g pro x 100g prodotto) quello che cambiano sono i grassi contenuti, nella rossa e in quella di maiale sono legeermente superiori quindi devi rgolare di conseguenza l'olio (o i grassi da condimento del pasto)

Commenta

• KiloKal92
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie mille per le dritte.. un ultima cosa.. mi diresti quale rapporto quantitativo + o meno dovrebbero avere i 3 macronutrienti? (pro, carb, grassi)

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

grazie mille per le dritte.. un ultima cosa.. mi diresti quale rapporto quantitativo + o meno dovrebbero avere i 3 macronutrienti? (pro, carb, grassi)
          imho le % contano poco, solitamente meglio fissarsi 1 quantitativo calorico, fissare la quota di proteine (ogni grammo equivale a 4 kcal) e "riempire" il resto con carbo e grassi in base alle proprie esigenze (natiralemnte posizionandole nei momenti "giusti")

Commenta

• KiloKal92
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 31
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            imho le % contano poco, solitamente meglio fissarsi 1 quantitativo calorico, fissare la quota di proteine (ogni grammo equivale a 4 kcal) e "riempire" il resto con carbo e grassi in base alle proprie esigenze (natiralemnte posizionandole nei momenti "giusti")
            puoi spiegarmi meglio "proprie esigenze" e "momenti giuti" ?? grazie 1000

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

puoi spiegarmi meglio "proprie esigenze" e "momenti giuti" ?? grazie 1000
              "tiro un o' l'acqua al mio mulino", dai 1 letta a questo, può esserti utile

Commenta

Working...
              X