Confusione su dieta per massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KiloKal92
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Confusione su dieta per massa?

    Salve a tutti sono andrea e sono nuovo del forum.
    Leggendo vari post di altri utenti sono arrivato a stilare una dieta per mettere massa. Il problema principale è che a conti fatti dovrei spendere un patrimonio al mese che non ho a disposizione.
    La diet in questione è:

    COLAZIONE
    8fette biscottate con miele
    300ml latte scremato
    omega3

    SPUNTINO
    panino 100g+affettato 50g

    PRANZO
    120g pasta con parmigiano
    150g carne
    insalata

    POST WORK OUT
    30 gr proteine polvere
    creatina (questa la prenderei + x placebo che x altro..)

    CENA
    200g carne
    insalata

    Ora vi faccio un paio di domande..

    Il mio fabbisogno essenziale di kcal è all'incirca di 1700kcal al giorno.
    Con questa dieta (considerando che 1g di pro/carbo è uguale a 4kcal e 1g di grassi è uguale a 9kcal) assumerei la bellezza di 2880Kcal al giorno.
    Il problema è ke non ho i soldi x permettermi tutta sta roba, quindi la domanda è: Come integrare con integratori vari?

    Della suddetta dieta io potrei rispettare questi punti:

    COLAZIONE
    8 fette biscottate+miele
    300ml latte scremato
    omega3

    SPUNTINO
    panino+affettato

    PRANZO
    120gr pasta con parmigiano
    insalata

    POST WORK OUT
    30g proteine polvere

    CENA
    insalata

    Come integrare quindi?

    ps: gli albumi proprio non ce la faccio a mangiarli.. hanno una consistente che mi da l'idea di avere sbobba+moccolo in bocca..
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    hai tolto 350g di carne cioè circa 3 euro se nn compri in offerta (parlo di petto di pollo/lombo maiale/fettine manzo)
    inoltre nn condisci con olio?
    postwo inserisci dei carbo

    Commenta

    • Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

      #3
      gli albumi cmq si mangiano cotti..ducito che la consistenza sia di "moccolo"

      Commenta

      • KiloKal92
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        3 euro l carne la compri in offerta si.. ma al giorno.. al mese (avendo a breve la macchina da pagare) mi diventano 90€ solo di carne.. se mi dice bene.. cmq sia qualche modo per integrare la carne mancante?
        Si, condisco con l'olio.. mi sembrava scontato he l'insalata la mangio condita (non troppo ovviamente)

        post work out aggiungo carboidrati.. ma quanti?

        poi 1 altra domanda.. Con "tutta sta roba" che dovrò mangiarmi ogni giorno.. sicuramente metterò massa grassa oltre alla magra.. quanto potrei riuscire a guadagnare in 2-3 mesi in termini di massa magra? (vorrei fare un po di attività aerobica x smaltire la massa grassa prima dell'estate.. sai com'è.. XD)

        cmq mi sono dimenticato dimenticato i miei dati.. faccio palestra da 8 mesi (4 prima dell'estate e 4 dopo fino ad ora) peso intorno ai 64kg e sono alto 1.74cm..

        grazie per la disponibilità cmq!!!

        Commenta

        • xerte
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 511
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          sbaglio o hai "tolto" la cena? O.O
          And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

          Commenta

          • KiloKal92
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 31
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            non ho tolto la cena.. la seconda volta che ho scritto la dieta ho specificato: attualmente io potrei permettermi QUESTA PARTE DELLA SUDDETTA DIETA.. non ho detto che seguo la seconda dieta. Ho chiesto apposta come integrare/sostituire le cose che non posso mangiare.

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
              3 euro l carne la compri in offerta si.. ma al giorno.. al mese (avendo a breve la macchina da pagare) mi diventano 90€ solo di carne.. se mi dice bene.. cmq sia qualche modo per integrare la carne mancante?
              beh il tonno in scatola costa poco e cmq la carne la trovi a 5 euro al kg..alternativa?pro in polvere

              Si, condisco con l'olio.. mi sembrava scontato he l'insalata la mangio condita (non troppo ovviamente)

              l'olio è la cosa + calorica che ci sia quindi è da indicare, condisci le verdure con 2 cucchiai d'olio

              post work out aggiungo carboidrati.. ma quanti?
              una 50ina di grammi può andare

              poi 1 altra domanda.. Con "tutta sta roba" che dovrò mangiarmi ogni giorno.. sicuramente metterò massa grassa oltre alla magra.. quanto potrei riuscire a guadagnare in 2-3 mesi in termini di massa magra? (vorrei fare un po di attività aerobica x smaltire la massa grassa prima dell'estate.. sai com'è.. XD)
              nn è possibile quantificare

              cmq mi sono dimenticato dimenticato i miei dati.. faccio palestra da 8 mesi (4 prima dell'estate e 4 dopo fino ad ora) peso intorno ai 64kg e sono alto 1.74cm..

              grazie per la disponibilità cmq!!!
              .

              Commenta

              • KiloKal92
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 31
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                .
                e i "." cosa mi rappresenta scusa? =)

                cmq avevo pensato a sosttuire con proteine in polvere.. xò di solito se ne consigliano 1.5/2.00g per kg corporeo.. quante proteine dovrei mangiare x sostituire 150g di carne?(mi sa tante.. non saprei)

                Cmq ci tengo a specificare che non sono un morto di fame eh.. è che non mangio tutti i giorni primo+secondo sia a pranzo che a cena insomma..

                Quindi quante proteine per "integrare" la mancanza della carne?

                Commenta

                • Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  le mie idee sono nel quote
                  150g di carne soni 30-35g di pro

                  Commenta

                  • MaLeK
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 447
                    • 5
                    • 6
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
                    ps: gli albumi proprio non ce la faccio a mangiarli.. hanno una consistente che mi da l'idea di avere sbobba+moccolo in bocca..
                    gli albumi li cuoci al microonde prima di mangiarli.

                    Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
                    quante proteine dovrei mangiare x sostituire 150g di carne?(mi sa tante.. non saprei)
                    tralasciando il fatto che gli integratori proteici non servono a sostituire il cibo solido ma ad integrare le carenze della tua alimentazione, una fettina da 150gr avrà all'incirca le stesse proteine di un misurino di whey (30gr).

                    Ora, hai pensato al fatto che le pro in polvere ti vengano a costare quanto la carne? E poi scusa...non sta scritto da nessuna parte che devi mangiare solo carne, ci sono un'infinità di cibi ad elevato apporto proteico, formaggi magri, legumi, pesce..

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti sono andrea e sono nuovo del forum.
                      Leggendo vari post di altri utenti sono arrivato a stilare una dieta per mettere massa. Il problema principale è che a conti fatti dovrei spendere un patrimonio al mese che non ho a disposizione.
                      La diet in questione è:

                      COLAZIONE
                      8fette biscottate con miele
                      300ml latte scremato
                      omega3

                      SPUNTINO
                      panino 100g+affettato 50g

                      PRANZO
                      120g pasta con parmigiano
                      150g carne
                      insalata

                      POST WORK OUT
                      30 gr proteine polvere
                      creatina (questa la prenderei + x placebo che x altro..)

                      CENA
                      200g carne
                      insalata

                      Ora vi faccio un paio di domande..

                      Il mio fabbisogno essenziale di kcal è all'incirca di 1700kcal al giorno.
                      Con questa dieta (considerando che 1g di pro/carbo è uguale a 4kcal e 1g di grassi è uguale a 9kcal) assumerei la bellezza di 2880Kcal al giorno.
                      Il problema è ke non ho i soldi x permettermi tutta sta roba, quindi la domanda è: Come integrare con integratori vari?

                      Della suddetta dieta io potrei rispettare questi punti:

                      COLAZIONE
                      8 fette biscottate+miele
                      300ml latte scremato
                      omega3

                      SPUNTINO
                      panino+affettato

                      PRANZO
                      120gr pasta con parmigiano
                      insalata

                      POST WORK OUT
                      30g proteine polvere

                      CENA
                      insalata

                      Come integrare quindi?

                      ps: gli albumi proprio non ce la faccio a mangiarli.. hanno una consistente che mi da l'idea di avere sbobba+moccolo in bocca..
                      A questo punto meglio non integrare. Non comprare le proteine in polvere, ma almeno nei pasti principali mangia carne.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • KiloKal92
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2010
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ok scusate ma non avendo mai usato integratori non sapevo che mi partiva un patrimonio anche per quelli.. Vabè dovrò arrangiarmi 1 pò allora.

                        Della creatina che mi dite invece? Per quel che ne so favorisce la ritenzion idrica infra ed extra cellulare bloccando quindi l'acqua nel muscolo.. Inoltre lavora sull' atp e fa sentire (in minima parte) meno fatica durante il w.o.
                        Ma.. approssimativamente quanta acqua riesce a bloccare nel muscolo?

                        Cioè per uno come me.. che è leggermente "formoso" muscolarmente parlando e ha giusto mezzo cm di grasso (abbastanza x non far definire gli addominali) li vede sti risultati? (anche se pochi ovviamente)??
                        grazie a tutti ancora

                        Commenta

                        • Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da KiloKal92 Visualizza Messaggio
                          Ok scusate ma non avendo mai usato integratori non sapevo che mi partiva un patrimonio anche per quelli.. Vabè dovrò arrangiarmi 1 pò allora.

                          Della creatina che mi dite invece? Per quel che ne so favorisce la ritenzion idrica infra ed extra cellulare bloccando quindi l'acqua nel muscolo.. Inoltre lavora sull' atp e fa sentire (in minima parte) meno fatica durante il w.o.
                          Ma.. approssimativamente quanta acqua riesce a bloccare nel muscolo?

                          vedi in sezione apposita x l'integrazione

                          Cioè per uno come me.. che è leggermente "formoso" muscolarmente parlando e ha giusto mezzo cm di grasso (abbastanza x non far definire gli addominali) li vede sti risultati? (anche se pochi ovviamente)??
                          grazie a tutti ancora
                          prima di integrare vedi di mettere a posto la dieta siopra con i consigli che ti sono stati dati, integrare è l'ottimizzazione finale dopo allenamento, dieta e riposo

                          Commenta

                          • KiloKal92
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2010
                            • 31
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            prima di integrare vedi di mettere a posto la dieta siopra con i consigli che ti sono stati dati, integrare è l'ottimizzazione finale dopo allenamento, dieta e riposo
                            l'allenamento penso di essere ok.. il riposo pure.. 3 giorni fra una seduta e l'altra mi sembrano sufficienti..

                            con la creatina non integro niente. La userei per avere quel minimo di spinta in + e quel minimo di gonfiore muscolare che mi dia que minimo di soddisfazione in +. Tutto qua..

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              la domanda è: hai sistemato la dieta?
                              x la crea va benissimo ma assumila in maniera giusta seguendo le linee guida che puoi trovare in sezione integrazione

                              Commenta

                              Working...
                              X