Bozza dieta che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea311
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bozza dieta che ne dite?

Ciao a tutti!
    Mi alleno da settembre con regolarità 3 volte a settimana per 2 ore e i risultati si vedono abbastanza, ma vorrei mettere su un po' più di massa. Ormai è un po' che giro per il sito e leggendo molte diete per la massa mi sono fatto un' idea e in base alle mie esigenze ho provato a buttare giù una dieta adeguata..ma sicuramente avrò fatto qualche errore e vorrei qualche opinione con eventuali modifiche dai più esperti!!

ETA’: 19 anni
    ALTEZZA: 178cm
    PESO: 65kg

COLAZIONE (8.30/9.00) :
    - 4 fette biscottate con marmellata
    - 2 bicchieri succo di frutta
    - 1 caffè
    - 30g whey

SPUNTINO (11.00) :
    - 1 panino con 50g bresaola/tacchino/prosciutto cotto
    - 10/20g frutta secca

PRANZO (13.00/13.30) :
    - 150g pasta
    - 150g carne manzo/vitella o 200g pesce o uova (2 o di più?)
    - verdura a volte (spinaci/cicoria) con olio EVO

SPUNTINO (17.30) :
    - 1 banana
    - 30g whey
    - 4/5 gallette di riso

(GIORNI ON: ALLENAMENTO dalle 19.00 alle 21.00)

CENA (21.30):
    - 150g pasta o 150g cereali
    - 150g carne manzo/vitella o 250g petto di pollo o 200g pesce fresco (spada/spigola/orata)
    o salmone (?quanti grammi?) o tonno in scatola (?quanti grammi?)

PRE NANNA (00.30):
    - 40/50g grana

Inoltre nei giorni di allenamento (3 volte a settimana) prendo 9g di creatina (con tampone) (3g mattina/3g pre WO/3g post WO)
    Mentre nei giorni di riposo 6g (3g mattina/3g pomeriggio)

Grazie in anticipo a chiunque voglia dare una mano!!
    Magari nella sezione apposita posterò anche la scheda di allenamento che seguo..così vedo se c'è da aggiustare qualcosa anche là..
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

in generale buona, la carne pranzo e cena la terrei sempre sui 150g (idem pesce grasso, pesce magro 200g) quando la cena è postwo usa carni magre e riduci i grassi al minimo
    nei gg rest la sera abbassa i carbo e inserisci delle verdure condite con olio
    nello spuntino del pome aggiungerei dei grassi e a colazza aumenterei le fette

Commenta

• stef30
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 100
      • 2
      • 0
      • Send PM

Anche io penso che vada bene...solo metterei qualcosa di + a colazione, ridurrei a 100g i cereali a cena e inserirei della verdura nei pasti principali..cmq puo' andare anche cosi'..per le uova 2 intere bastano..se vuoi +pro allora fai 2intere+3/4 albumi..anche in padella non sono male cosi'..

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da andrea311 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!
        Mi alleno da settembre con regolarità 3 volte a settimana per 2 ore e i risultati si vedono abbastanza, ma vorrei mettere su un po' più di massa. Ormai è un po' che giro per il sito e leggendo molte diete per la massa mi sono fatto un' idea e in base alle mie esigenze ho provato a buttare giù una dieta adeguata..ma sicuramente avrò fatto qualche errore e vorrei qualche opinione con eventuali modifiche dai più esperti!!

ETA’: 19 anni
        ALTEZZA: 178cm
        PESO: 65kg

COLAZIONE (8.30/9.00) :
        - 4 fette biscottate con marmellata
        - 2 bicchieri succo di frutta
        - 1 caffè
        - 30g whey

Aumenta le fette biscottate a colazione.

SPUNTINO (11.00) :
        - 1 panino con 50g bresaola/tacchino/prosciutto cotto
        - 10/20g frutta secca

Aumenta la bresaola ad 80 g.

PRANZO (13.00/13.30) :
        - 150g pasta
        - 150g carne manzo/vitella o 200g pesce o uova (2 o di più?)
        - verdura a volte (spinaci/cicoria) con olio EVO

SPUNTINO (17.30) :
        - 1 banana
        - 30g whey
        - 4/5 gallette di riso

Non mi convince. La banana la sostituirei con un frutto a più basso IG (mela). Aggiungerei poi un 80 g di fonte proteica magra e 50-60 g di pane integrale.

(GIORNI ON: ALLENAMENTO dalle 19.00 alle 21.00)

CENA (21.30):
        - 150g pasta o 150g cereali
        - 150g carne manzo/vitella o 250g petto di pollo o 200g pesce fresco (spada/spigola/orata)
        o salmone (?quanti grammi?) o tonno in scatola (?quanti grammi?)

Manca la verdura, manca l'olio da condimento.

PRE NANNA (00.30):
        - 40/50g grana

Alternalo con yogurt greco o fiocchi di latte.

Inoltre nei giorni di allenamento (3 volte a settimana) prendo 9g di creatina (con tampone) (3g mattina/3g pre WO/3g post WO)
        Mentre nei giorni di riposo 6g (3g mattina/3g pomeriggio)

Grazie in anticipo a chiunque voglia dare una mano!!
        Magari nella sezione apposita posterò anche la scheda di allenamento che seguo..così vedo se c'è da aggiustare qualcosa anche là..
        In grassetto le mie correzioni.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• andrea311
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

OK grazie!!
          Per quanto riguarda la cena, l'olio come condimento ovviamente c'è nel condire il secondo piatto...
          Per lo spuntino invece, 80 g di fonte proteica magra, per esempio??
          Ultima cosa, quanti grammi di tonno in scatola o salmone?

Commenta

• andrea311
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mi sorprende un po'.. In questo forum viene data risposta anche alle domande più stupide o rifatte 300mila volte da chi ha fretta e non perde tempo a cercare prima di scrivere, ma non a quelle più semplici fatte da chi viene qui per cercare aiuto dai più esperti..bah..
            Grazie comunque a chi ha risposto.

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

OK grazie!!
              Per quanto riguarda la cena, l'olio come condimento ovviamente c'è nel condire il secondo piatto...
              va segnalato, è l'alimento + calorico che c'è

tonno naturale/bresa/fesa tacchino/crudo sgrassato/albumi/....

stessi grammi della carne (150 dovrebbero andare)
              .

Mi sorprende un po'.. In questo forum viene data risposta anche alle domande più stupide o rifatte 300mila volte da chi ha fretta e non perde tempo a cercare prima di scrivere, ma non a quelle più semplici fatte da chi viene qui per cercare aiuto dai più esperti..bah..
              Grazie comunque a chi ha risposto.
              non mi sembra il caso di lamentarsi, a volte i 3d vengono persi di vista, basta fare 1 UP dopo 24 ore nel caso nn ti sia stata data risposta..sei iscritto da 1 mese e conosci già così bene il forum da dire che funziona male?

Commenta

• Jakkkk
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 330
                • 9
                • 1
                • Send PM

OK grazie!!
                Scusa una cosa non vorrei esser poco educato ma se metti carni magre su google credi non ti risponda?
                Bresaola, affettato di tacchino, affettato di pollo.......(al limite vai in un supermercato e giri la confezione vedi i valori nutrizionali e ti fai un'idea)
                Spero di esserti stato d'aiuto
                Ps: la dieta è simile alla mia!

Commenta

• andrea311
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

per l'olio non pensavo servisse specificare!evidentamente mi sbagliavo! Che li mangi a secco la carne o il pesce te?

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  .

non mi sembra il caso di lamentarsi, a volte i 3d vengono persi di vista, basta fare 1 UP dopo 24 ore nel caso nn ti sia stata data risposta..sei iscritto da 1 mese e conosci già così bene il forum da dire che funziona male?
                  non mi lamento! Dico solo che é curiosa come cosa tutto qua! E appunto, come dici tu, é un mese che sono iscritto e un mese che mi faccio un'idea leggendo moltissimi post alcuni estremamente utili altri meno prima di scrivere..ma non ho di certo detto che funziona male il forum!

Commenta

• andrea311
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Jakkkk Visualizza Messaggio
                    Scusa una cosa non vorrei esser poco educato ma se metti carni magre su google credi non ti risponda?
                    Bresaola, affettato di tacchino, affettato di pollo.......(al limite vai in un supermercato e giri la confezione vedi i valori nutrizionali e ti fai un'idea)
                    Spero di esserti stato d'aiuto
                    Ps: la dieta è simile alla mia!
                    emm..no, non intendevo quello..mi sono espresso male scusa..intendevo visto che li mangio nello spuntino delle 11 brasaola/tacchino/ecc. Non c'é nessun'altra alternativa? Cioè se prendo le whey,il frutto e le gallette di riso..uno scoppia con anche 80g di bresaola e 60g di pane...calcolando che 1ora e mezza dopo mi alleno.. Non é un po' troppo?

Commenta

• Jakkkk
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 330
                      • 9
                      • 1
                      • Send PM

emm..no, non intendevo quello..mi sono espresso male scusa..intendevo visto che li mangio nello spuntino delle 11 brasaola/tacchino/ecc. Non c'é nessun'altra alternativa? Cioè se prendo le whey,il frutto e le gallette di riso..uno scoppia con anche 80g di bresaola e 60g di pane...calcolando che 1ora e mezza dopo mi alleno.. Non é un po' troppo?
                      E ma se gia prendi whey frutto e gallette di riso nn c'è bisogno di una fonte di proteine(bresaola ecc), hai gia le whey!

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

OK grazie!!
                        1. E allora scrivilo che c'è nella dieta.

2. Per fonte proteica magra si intende un alimento con un alto contenuto proteico e un basso contenuto in grassi (meno di 5 g). Fonti proteiche magre sono tonno, pollo, bresaola, tacchino ecc...

3. 112 grammi di tonno vanno bene (2 scatolette). 150 g sono già una quantità eccessiva considerato il fatto che il tonno contiene circa 25 g di proteine per 100 g. Per il salmone io direi di assestarsi su una quantità di 80-100 g.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• andrea311
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2010
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jakkkk Visualizza Messaggio
                          E ma se gia prendi whey frutto e gallette di riso nn c'è bisogno di una fonte di proteine(bresaola ecc), hai gia le whey!
                          appunto dicevo che mi pareva strano..perché avevo scritto che prendevo già le whey e con altri 80g di bresaola o altro mi sembravo un pochino troppo!
                          Grazie

Commenta

Working...
                          X