Ecco la mia dieta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adone
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ecco la mia dieta...

Sotto i consigli di max_power ecco la dieta che abbiamo tirato fuori ...

* Colazione :

500 ml di latte parzialmente scremato e una bella porzione di cereali integrali come gli All-bran

* Spuntino :

Panino con tonno al naturale

* Pranzo :
    Pasta + 30g Proteine (phosphgain 2)
    Arachidi da sgusciare 30 gr...sono circa 15 di numero

* Pomeriggio :
    Frutta 2/3 Mele + 30g Proteine (phosphgain 2)

* Sera :
    Carne e insalata

Che ne pensate ?

Ah..dimenticavo quando mi alleno prendo anche dei BCAA prima e dopo
  • fitman
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 90
    • 1
    • 1
    • Forum Bodyweb
    • Send PM

Innanzitutto, qual è il tuo obiettivo?

Secondo me mezzo litro di latte è una quantità eccessiva. Secondo me, sarebbe meglio ridurlo ed aggiungere un po' di proteine.

Il pane è di farina raffinata?

A pranzo come mai scegli un integratore?

E a cena, pechè così pochi carboidrati?

E lo spuntino prima di coricarti?

E il pasto post-workout?

Commenta

• Adone
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

L'obbiettivo è quello di mettere su massa....

quindi che mi consigli? cosa aggiungere e/o togliere?

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Re: Ecco la mia dieta...

Anche io a colazione ci vedrei un po' meno latte, l'aggiunta di proteine e cereali integrali, come fiocchi d'avena. Magari anche un po' di lecitina di soia.

Nello spuntino preferirei il pane integrale di segale o di farro oppure frutta a basso IG (ad es. mele) e ovviamente una fonte proteica magra

A pranzo, al posto del phosphagain una fettina di carne o del tonno. Non ha senso utilizzare un integratore (che contiene anche destrosio!) all'interno di un pasto convenzionale.

Il PH prendilo dopo il workout

Pomeriggio: come la mattina.

A cena un po' più di carboidrati, senza i quali è difficile mettere massa.

Prima di andare a dormire un ulteriore spuntino (magari fiocchi di latte o Proteine a lento rilascio)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

La dieta l'abbiamo fatta secondo le sue esigenze. Mi ha detto che sua mamma non aveva tempo di preparare un secondo a pranzo e allora non volevo dargli il solito tonno. Non sapevo che le Ph contenessero destrosio altrimenti non gliele avrei date. E comunque non capisco la tua affermazione Gawain:

"Non ha senso utilizzare un integratore all'interno di un pasto convenzionale. "

Io uso un integratore di proteine idrolizzate al posto delle normali fonti proteiche in quanto le proteine mi affaticano il fegato.

Per quanto riguarda il pane io gli avevo detto che era "preferibile" il pane integrale o ancora meglio di segale. Ma in massa non ne farei un dramma.

L'insalata s'intende condita con olio ovviamente.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by max_power
              E comunque non capisco la tua affermazione Gawain:

"Non ha senso utilizzare un integratore all'interno di un pasto convenzionale. "

Pasta e Phosphagain? Mah...W gli alimenti
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MadBebe
                Essere filiforme
                • Nov 2000
                • 12389
                • 278
                • 288
                • Prov. Pisa
                • Send PM

Originally posted by Gawain

Pasta e Phosphagain? Mah...W gli alimenti
                Si sottoscrivo. Anche perchè il phoph.2 è un integratore di creatina. Lo dovrebbe prendere a mattina e dopo il work out/nanna.
                Lo può utilizzare a pranzo quando NON HA possibilità di mangiare una scatoletta di tonno, o un etto di bresaola.
                Poi dire che usi un integratore di proteine idrolizzate, perchè le proteine "tratte" dal cibo affaticano il fegato, secondo me è uno sproloquio.
                Un ultima cosa che secondo me è sbagliato consigliare, è rivoluzionare una dieta; prima si apportano piccole modifiche e dopo un certo periodo se ne stila una più schematizzata da seguire, senza sconvolgere molto le abitudini precedenti.

MadBebe
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by MadBebe

Si sottoscrivo. Anche perchè il phoph.2 è un integratore di creatina. Lo dovrebbe prendere a mattina e dopo il work out/nanna.
                  Lo può utilizzare a pranzo quando NON HA possibilità di mangiare una scatoletta di tonno, o un etto di bresaola.
                  Poi dire che usi un integratore di proteine idrolizzate, perchè le proteine "tratte" dal cibo affaticano il fegato, secondo me è uno sproloquio.
                  Un ultima cosa che secondo me è sbagliato consigliare, è rivoluzionare una dieta; prima si apportano piccole modifiche e dopo un certo periodo se ne stila una più schematizzata da seguire, senza sconvolgere molto le abitudini precedenti.

MadBebe
                  Ovviamente dipende dall'integratore caro Gawain. E' ovvio che hai mille ragioni a non consigliare un fosfagain dopo dei pasti. Conosci meglio di me questo integratore.

Rispondo a Madbebe. La dieta appunto non l'abbiamo sconvolta più di tanto. Se magari vedessi come fosse prima no eh ?
                  Al ragazzo la dieta è andata bene forse perchè non gli ho sconvolto tanto le abitudini precedenti,pur riconoscendo anch'io che come dieta non è ottimale. Ma i novizi si possono permettere di crescere con una dieta non ottimale.
                  Comunque io non assumendo più proteine dalla carne tempo fa ed usando l'integratore di proteine idrolizzate ho favorito un calo delle transaminasi,segno di un minore affaticamento del fegato. Poi non l'ho preso più e le transaminasi hanno ripreso a salire. Prima di parlare quindi cerchiamo di ascoltare l'esperienze personali che ognuno ha da dire,soprattutto se queste sono coadiuvate da dati alla mano.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                  X