Tanto affascinato dalla metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billy ray
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 216
    • 3
    • 0
    • Send PM

Un utlima cosa spot , le calorie dei carb le calcolo moltiplicando x 4? cio e' 1 gr di carbo corrisponde a 4 kl? quindi 150 x4 : 600 kl di carbo?

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da billy ray Visualizza Messaggio
      grazie ! perfetto!continuo con la low carb per due mesi , poi tentero' o una cheto o una metabolica, sono ancora indeciso e sto raccogliendo piu' info possibili !solo che delle volte ti rinco........ con troppe info.

no è meglio inparare

Commenta

• billy ray
        Bodyweb Advanced

• Jan 2008
        • 216
        • 3
        • 0
        • Send PM

Si certo e' meglio imparare , ed e' quello che sto tentanto di fare , solo che nei forum non e' facile capire chi ha ragione e chi no , sopratutto in metabolica . La chetogenica mette d'accordo un po' tutti , e' rigidica, efficace e non adatta a tutti , con la metabolica e' diverso ....

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Si ma ci sono due libri sull'argomento.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

Si certo e' meglio imparare , ed e' quello che sto tentanto di fare , solo che nei forum non e' facile capire chi ha ragione e chi no , sopratutto in metabolica . La chetogenica mette d'accordo un po' tutti , e' rigidica, efficace e non adatta a tutti , con la metabolica e' diverso ....
            vedi tu nn devi guardare i pareri ma leggere i post in rilievo o i libri che ti spiegano la dieta coi pro e contro e poi tiri le conclusioni nn puoi fare una dieta senza conoscerla prima altrimenti vai alla cieca una volta che hai letto e tiri le concl se nn ti è chiaro un o più passaggi chiedi ma almeno sai bene l'argomeno

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Un utlima cosa spot , le calorie dei carb le calcolo moltiplicando x 4? cio e' 1 gr di carbo corrisponde a 4 kl? quindi 150 x4 : 600 kl di carbo?
              Esattamente.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• billy ray
                Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                • 216
                • 3
                • 0
                • Send PM

Altra domanda , siete cosi' gentili a rispondere! dato che la mia low carb attuale gia' prevede molto meno di 100 gr di cho , se passo in metabolica che faccio? rialzo solo i fat ? e con i cho che faccio? li diminuisco piano piano? e poi devo fare il periodo di valutazione di 12 gg o posso passare direttamente a 5 /2?

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

Altra domanda , siete cosi' gentili a rispondere! dato che la mia low carb attuale gia' prevede molto meno di 100 gr di cho , se passo in metabolica che faccio? rialzo solo i fat ? e con i cho che faccio? li diminuisco piano piano? e poi devo fare il periodo di valutazione di 12 gg o posso passare direttamente a 5 /2?
                  abbassi i cho e alzi i fat in maniera equivalente arrivi a 30g di cho e iniz la fase di valutaz

Commenta

• billy ray
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                    • 216
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

quali sono le fonti dei 30 gr di cho??

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

quali sono le fonti dei 30 gr di cho??
                      guarda se devo strali a scrivere tutti domani stò ancora scrivendo prendi una tabella nutrizionale su internet completa e guardi gli alimenti con i cho

sono quasi un 70% degli alimenti presenti sul mercato che hanno una quantità di cho se pur minima ma presente nell'alimento

Commenta

• billy ray
                        Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                        • 216
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Hai perfettamente ragione scusa la perdita di tempo ! e' che c'e' troppa paura di sbagliare , ho abbozzato una metabolica cosi' stamattina mi date un'occhiata?

1 GIORNO 07/02/10
                        COLAZIONE: 1 uovo , 3 albumi, 50gr bresaola , mezzo bicchiere succo d’arancia senza zucchero.

SPUNTINO: 100 gr grana

PRANZO : 150 gr sgombro al naturale , 150gr fagiolini , 25 gr EVO , 25 gr Maionese

SPUNTINO : 25 gr noci fresche

CENA : 200 gr carne rossa magra , 100 gr lattuga , 25 gr EVO

PRENANNA : 100 gr fiocchi di latte

Calorie : circa 2100 , proteine: gr 158(632) grassi: gr 160 (1440) carboidraiti : circa gr 22

Commenta

• titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

Hai perfettamente ragione scusa la perdita di tempo ! e' che c'e' troppa paura di sbagliare , ho abbozzato una metabolica cosi' stamattina mi date un'occhiata?

1 GIORNO 07/02/10
                          COLAZIONE: 1 uovo , 3 albumi, 50gr bresaola , mezzo bicchiere succo d’arancia senza zucchero. fai 300ml di albumi senza mezzo bicchiere succo d’arancia
                          SPUNTINO: 100 gr grana 150g tonno+15g noci

PRANZO : 150 gr sgombro al naturale/o anche carne alterna , 150gr fagiolini usa insalata 200g , 25 gr EVO , 25 gr Maionese

SPUNTINO : 25 gr noci fresche fai 15g noci+30g whey

CENA : 200 gr carne rossa magra 150g , 100 gr lattuga200g , 25 gr EVO

PRENANNA : 100 gr fiocchi di latte 200g

Calorie : circa 2100 , proteine: gr 158(632) grassi: gr 160 (1440) carboidraiti : circa gr 22
                          io la vedrei meglio cosi

Commenta

• billy ray
                            Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                            • 216
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

si titanium ma cosi' i carbo sono quasi zero , mi era stato consigliato qui' di tenermi intorno ai 30 gr di cho , magari la correggo nei prossimi giorni come dici te , grazie cmq per il tempo che mi dedicate

Commenta

• titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

si titanium ma cosi' i carbo sono quasi zero , mi era stato consigliato qui' di tenermi intorno ai 30 gr di cho , magari la correggo nei prossimi giorni come dici te , grazie cmq per il tempo che mi dedicate
                              1 cosa cambia da 0 a 30g (a parte che i fat bruciano in un'fuoco di cho)
                              2 ci sono + cho di quanto credi negli alimenti è che sono molto nascosti ma ci sono
                              3 se proprio porta la verdura a 300g a pasto anche se nn cambia + di tanto
                              4 io stò a 18g di cho al dì

Commenta

• billy ray
                                Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                                • 216
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

5 giornate di metabolica , ovviamente la dieta l'ho ottimizzata secondo i miei gusti e sensazioni , innalzando pian piano le proteine , le uova le ho eliminate , ho vomitato dopo 20 minuti a colazione, cmq queste sono state le mie giornate tipo:
                                PRIMO GIORNO
                                COLAZIONE: 1 uovo , 3 albumi, 50gr bresaola , mezzo bicchiere succo d’arancia senza zucchero.
                                SPUNTINO: 100 gr grana
                                PRANZO : 150 gr sgombro al naturale , 150gr fagiolini , 25 gr EVO , 25 gr Maionese
                                SPUNTINO : 25 gr noci fresche
                                CENA : 200 gr carne rossa magra , 100 gr lattuga , 25 gr EVO
                                SECONDO GIORNO
                                COLAZIONE : 150 gr prosciutto crudo ,
                                SPUNTINO: 50gr hemmental
                                PRANZO : 200 gr carne in scatola , 100 gr broccoli , 20 gr olio EVO
                                SPUNTINO : 50 gr arachidi
                                CENA : 200 gr salmone affumicato , 100 gr lattuga , 20 gr mayo e 20 gr EVO
                                Calorie : 1962 proteine : 136(544) , grassi 140(1260) , carbo: 18 gr
                                TERZO GIORNO
                                COLAZIONE : 100 gr prosciutto crudo , gr 50 emmental
                                SPUNTINO: 25 gr noci , 75gr tonno
                                PRANZO: 150 salsiccia fresca , 100 gr lattuga , 10 gr EVO ,
                                SPUNTINO : 75 gr tonno
                                CENA: gr 200 gr petto di pollo/fesa di tacchino , 100 gr lattuga, 10 gr EVO , 10 gr maionese
                                Calorie: 2025 proteine : gr155 , grassi: gr147 , carboidrati: circa gr 9
                                QUARTO GIORNO
                                COLAZIONE: 100 gr prosciutto cotto
                                SPUNTINO: 25gr noci , 50 pecorino romano
                                PRANZO: 200 gr spigola al sale , 100 gr lattuga , 20gr EVO, 20 gr maionese
                                SPUNTINO: 75 gr breasola
                                CENA : 200 gr stracetti con rucola , 100 gr lattuga 20gr EVO
                                PRENANNA: 50 gr grana
                                CALORIE: 1945 cira , proteine: gr151 ,grassi: gr145,carboidrati circa 10

QUINTO GIORNO
                                COLAZIONE: 100gr prosciutto crudo
                                SPUNTINO: 100 gr fiocchi di latte
                                PRANZO :200 gr tonno, 100 gr insalata verde , 20 gr EVO , 10 gr maionese
                                SPUNTINO: 25 gr noci fresce , 100 gr bresaola
                                CENA : 200 gr carne rossa magra , 100 gr insalata verde , 20 gr EVO , 10 gr maionese
                                PRENANNA: 50 gr grana
                                CALORIE: 1921 circa , proteine: gr175 , grassi :132, carboidrati : gr6 circa

Commenta

Working...
                                X