Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su metabolica

    ciao a tutti,
    scrivo perché vorrei dei consigli sulla metabolica...

    come allenamento pratico arti marziali e pesi, alternati in base agli impegni e alle gare, ma sempre con un minimo di 4 allenam a sett.

    negli ultimi anni mi sono trovato molto bene con la dieta a zona, ma mi interesserebbe cambiare...

    inoltre, secondo voi, è possibile seguire la metabolica allenandosi con 3 volte arti marziali e 1 o 2 volte pesi..???

    vorrei un consiglio su quale dei 2 libri principali prendermi, se la dieta metabolica o la soluzione anabolica..???

    grazie in anticipo..!!

    #2
    Perchè vuoi ridurre la quantità di carboidrati ? Hai intenzione di perdere peso ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      secondo me se pratichi uno sport come le arti marziali la meta è un po' fuori luogo, poi per farla occorrono allenamenti specifici e mirati per gestire i wo dopo e pre ricarica...Se fai un lavoro aerobico intenso (arti marziali) e e ti dedichi saltuariamente ai pesi, ma vuoi dimagrire un po', abbassa leggermente i cho. SECONDO ME, una 40 30 30 va bene, seguendo le indicazioni delle linee guida che trovi in sezione dieta e alim (quindi cercando di evitare i cho a cena, pre e post wo ecc...)

      Commenta


        #4
        @ max power
        no, non devo perdere peso, è più curiosità di provarla...

        @simone 1990
        sinceramente l'ho pensata come te, infatti ho chiesto un parere ai più navigati sulla metab..
        anche perché solo a pensare di tenere 30g di CHO al giorno, già mi sento male..!!!

        la cosa migliore penso che sia, alla fine, modificare i CHO e i FAT nella zona, magari non facendo uno stretto 40-30-30, ma diminuendo i CHO e aumentando gli altri 2...

        Commenta


          #5
          infatti almeno che non ti voglia proprio tirare secondo me una low carbs è piu facile da gestire...comunque la metabolica non vuole per forza 30g di cho al giorno (o meglio li vuole solo x le prime due sett). L'obbiettivo della meta è di trovare la quantita di cho che fa x te...per alcuni 30g per altri 20g per altri 60.....Xl'obbiettivo che ti sei prefissato ti consiglierei una 40 30 30 evitando magari i cho alla sera...poi vedi di aggiustare le kcal man mano che vai avanti...cmq ti consiglio di non scendere sotto i 2g di pro ogni kg peso se fai palestra...per il resto buona fortuna

          Commenta


            #6
            si...
            penso proprio che sia la cosa migliore...
            che poi nella meta siano 60 o 50 di cho, per me sono cmq un po' pochini..
            alla fine anche la zona l'ho un po' adattata secondo le esigenze..
            per esempio facendo forza li ho dovuti alzare leggermente...e prendere anche un po' di pasta e pane...
            sai com'è...ne sentivo il bisogno..!!!

            provare la meta è più una curiosità...

            visto che siamo in argomento...
            in zona come lo gestisci il post-wo e la cena...
            lo shake te lo fai in zona o tieni rapporti 3-1 o 2-1 tra cho e prot...
            mentre a cena, vai sempre in frutta, o con il fatto che la troppa frutta va stoccata come grasso vai con pasta o pane o li salti proprio..???

            ciao e grazie..!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DoctorCrunch Visualizza Messaggio
              visto che siamo in argomento...
              in zona come lo gestisci il post-wo e la cena...
              lo shake te lo fai in zona o tieni rapporti 3-1 o 2-1 tra cho e prot...
              mentre a cena, vai sempre in frutta, o con il fatto che la troppa frutta va stoccata come grasso vai con pasta o pane o li salti proprio..???

              ciao e grazie..!!
              Io la zona l'avevo seguita, ma non per la massa...lo shake fattelo fuori zona con pro e cho, senza metterci i grassi e ti direi anche un 30g di pro e 30g di che (tipo whey e una banana con qlk galletta ad esempio)...la sera preferirei evitare/ridurre i cho preferendoli tra mattina e pranzo...cmq imho vai di poca frutta e del buon pane integrale...cmq la zona per la massa non la vedo molto bene, preferisco altri approci, magari sempre un 40-30-30, ma distribuito in maniera diversa...poi sono pareri...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎