Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da definizione a massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da definizione a massa

    Salve a tutti, dopo un bel periodo di definizione e ora venuto il momento di un po di massa.

    In verità ho un po di grasso vecchio sull'addome ma non viene via per cui ora vorrei procedere facendo brevi periodi di massa (15gg) a brevi periodi di definizione(15gg). Secondo voi può essere un metodo valido?

    I miei dati sono 28 anni 1,62 , 63 Kg, allenamento 3 volte la settimana verso le 19.00 (no cardio per ora) per cui lo spuntino pomeridiano concide come prewo e la cena come post wo.


    La dieta che vorrei adottare sarebbe questa, come pro dovrebbe gia stare sui 1,7-2,0g per kg come Kcal vorrei stare sulle 2000 (vita abbastanza sedentaria) :


    Colazione:
    60 grammi di cornflakes/90 allbran
    250g latte parzialmente scremato
    (la mattina non riesco a mangiare pro per cui ho aumentato un po quelle del pranzo e della cena)

    Spuntino:
    50g Pane
    60g fesa tacchino, prosciutto crudo sgrassato, bresaola, tonno sott’olio
    10g mandorle, noci o 8g olio evo (nel caso del tonno nn metto l’olio ne la frutta secca)


    Pranzo:
    90g pasta o riso
    40g condimenti tra fagioli, lenticchie, piselli, cavolo, pomodori maturi
    150g pollo, tacchino, carne magra di vitello, tonno
    200g verdura: insalata, melanzane arrostite, zucchine arrostite, carciofi bolliti
    12g olio tra pasta(pochissimo) e per condire le verdure

    Spuntino sia quando faccio wo che non:
    50g Pane
    60g fesa tacchino, prosciutto crudo sgrassato, bresaola, tonno al naturale
    10g frutta secca

    Cena:
    200 grammi tacchino, pollo, merluzzo, pesce spada, salmone
    200g verdura: insalata, melanzane arrostite, zucchine arrostite, carciofi bolliti
    8g olio evo
    Nel caso di post wo aggiungo o 7-8 gallette o 40 g pane

    Mi resterebbero un 10g di olio e 15 di frutta secca che vorrei tenermi come jolly da mangiare quando mi viene fame nel corso della giornata o nel cao come prenanna.


    Che ne dite?
    Grazie mille

    #2
    2 settimane non sono 'abbastanza' per vedere i risultati della crescita e 2 settimane non sono 'abbastanza' per vedere i risultati del dimagrimento

    meglio approcci diversi. esempi

    4+3
    5-6+3-4
    3+1 (in questo caso quell''1' serve solo per RALLENTARE l'eccessivo aumento di grasso e potrebbe coincidere con la settimana di scarico dell'allenamento)


    cmq...per alzare le kcal fallo gradualmente

    direi

    1 settimana:
    colazione: 400ml di latte e 100g di cereali + 1 frutto
    pranzo: 120g di pasta al posto di 90

    2 settimana:
    oltre le modifiche precedenti raddoppia il pane degli spuntini

    3 settimana
    oltre tutte quelle di cui sopra, metti 120-150g di legumi (cotti) a cena.

    cerca di mangiare 2.3 frutti durante il giorno, quando hai voglia.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      2 settimane non sono 'abbastanza' per vedere i risultati della crescita e 2 settimane non sono 'abbastanza' per vedere i risultati del dimagrimento

      meglio approcci diversi. esempi

      4+3
      5-6+3-4
      3+1 (in questo caso quell''1' serve solo per RALLENTARE l'eccessivo aumento di grasso e potrebbe coincidere con la settimana di scarico dell'allenamento)


      cmq...per alzare le kcal fallo gradualmente

      direi

      1 settimana:
      colazione: 400ml di latte e 100g di cereali + 1 frutto
      pranzo: 120g di pasta al posto di 90

      2 settimana:
      oltre le modifiche precedenti raddoppia il pane degli spuntini

      3 settimana
      oltre tutte quelle di cui sopra, metti 120-150g di legumi (cotti) a cena.

      cerca di mangiare 2.3 frutti durante il giorno, quando hai voglia.
      Ok grazie mille, inquesti giorni risistemo facendo un po di conti tar calorie e % dei macronutrienti e riposto il tutto....la sudivisione piu adatta per un po di massa pulita, in genere, quale dovrebbe essere?

      Commenta


        #4
        non c'è una ripartizione ottimale, la dieta che hai tu va bene. cerca di trovare l'introito calorico che ti faccia salire di peso di 2-3 etti a settimana e vedrai che il grasso accumulato sarà poco
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Seguito la dieta per massa, ho fatto 5 settimane, messo su un chiletto credo neanche troppo sporco, ora riparto con un po di definizione per vedere come va.
          La dieta di massa era sulle 2200-2300, ora come mi consigli di procedere? passare drastiscamente sulle 1700(mantenendo pro costanti e no cardio) o deve essere sempre graduale??

          Grazie mille (come al solito )

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎