Salve a tutti sono nuovo e....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sal_93
    Inattivo
    • Jan 2010
    • 360
    • 6
    • 0
    • Send PM

Bene forse sono riuscito a convincere i miei per la palestra, sabato vado a informarmi . Ho qualche domanda...

- Facendo massa dimagrisco al tempo stesso? perchè sarei ancora sovrappeso anche se non cosi eccessivamente

- Secondo voi dopo un anno di allenamento potrei già avere qualche risultato?

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40628
      • 1,306
      • 1,313
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

fare massa significa seguire una dieta ipercalorica, la tua invece è per il dimagrimento...l'allenamento in palestra ti servirà per cercare di limitare la perdita di massa magra

certo che dopo un annetto di risultati se ne vedono, qualche miglioramento lo noterai anche prima

ottimo che sei riuscito a convincere i tuoi

Commenta

• Sal_93
        Inattivo
        • Jan 2010
        • 360
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        fare massa significa seguire una dieta ipercalorica, la tua invece è per il dimagrimento...l'allenamento in palestra ti servirà per cercare di limitare la perdita di massa magra

certo che dopo un annetto di risultati se ne vedono, qualche miglioramento lo noterai anche prima

ottimo che sei riuscito a convincere i tuoi
        Diciamo allora che più che mettere massa, riuscirò a tonificarmi in qualche modo no? Se magari già dalla prossima settimana potessi iniziare ad allenarmi( anche se la vedo difficile) dovrei cambiare dieta giusto? anche perchè vorrei riuscire a rallentare il dimagrimento il più possibile dato che sono praticamente gli ultimi 10 kg e che dopo questi 22 kg persi, fortunatamente, non mi sembra di avere grossi problemi di addome faccido(la pelle non si tira in modo eccessivo e non mi pare cadente, forse le braccia, quelle mi sembrano un pò molli) insomma vorrei limitare il più possibile. Per quanto riguarda l'attività cardio invece? va sempre bene la bicicletta il sabato e la domenica?.. ah e un altra cosa nei giorni in cui non mi alleno, va bene qualche esercizio a casa oppure dovrei evitare?

Comunque grazie luna

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40628
          • 1,306
          • 1,313
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

questa la dieta se cominci ad andare in palestra, quando poi saprai l'orario me lo dici che sistemiamo anche pre e post wo.

Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio

Colazione: Tazza di latte più 5 fette biscottate aggiungi 80g di affettato magro oppure 8 album (cotti)

Merenda: Una mela, o uno yogurt magro aggiungi 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

Pranzo: 80, 90 (dipende) grammi di pasta con quello che c'è( sugo, piselli, tonno ecc.) e poi una frutta
          togli la frutta, assicurati 150g di carne/200g pesce (se per esempio la pasta la mangi al tonno tienine conto), aggiungi verdura che condirai (a freddo) con 1 cucchiaio da minestra di olio evo

Spuntino: come la merenda esatto, come lo spuntino che ti ho consigliato sopra

Cena: Fettina di carne o pesce con poco olio, più un pezzo di pane e una frutta
          togli pane e frutta, aggiungi della verdura che condirai con 2 cucchiai da minestra di evo
          i giorni in cui non ti alleni, riposa; è importante dare ai muscoli il tempo per "riprendersi" dagli allenamenti. per la bicicletta se ti piace puoi tranquillamente continuare a farla

Commenta

• Sal_93
            Inattivo
            • Jan 2010
            • 360
            • 6
            • 0
            • Send PM

questa la dieta se cominci ad andare in palestra, quando poi saprai l'orario me lo dici che sistemiamo anche pre e post wo.

i giorni in cui non ti alleni, riposa; è importante dare ai muscoli il tempo per "riprendersi" dagli allenamenti. per la bicicletta se ti piace puoi tranquillamente continuare a farla
            Ok posto tra una settimana o due e ti faccio sapere però la nuova dieta vorrei iniziarla con calma (parlo delle modifiche che hai apportato) aumentando di settimana in settimana, non si sa mai non vorrei rischiare di riprendere kg di botto... oppure che dici potrei mangiare cosi tranquillamente fin da subito? .
            Last edited by Sal_93; 02-02-2010, 18:32:50.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40628
              • 1,306
              • 1,313
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

non ci sono grossi rischi se cominci subito questa dieta in quanto rimane comunque ipocalorica...se però per abituarti vuoi aumentare gradualmente le kcal puoi tranquillamente farlo. a te la scelta.

Commenta

• vitna91
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 241
                • 26
                • 78
                • Send PM

.

Commenta

• Sal_93
                  Inattivo
                  • Jan 2010
                  • 360
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

non ci sono grossi rischi se cominci subito questa dieta in quanto rimane comunque ipocalorica...se però per abituarti vuoi aumentare gradualmente le kcal puoi tranquillamente farlo. a te la scelta.
                  Ok allora aumento gradualmente rigrazio ancora

Commenta

• Sal_93
                    Inattivo
                    • Jan 2010
                    • 360
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Finalmente!!! sono praticamente iscritto, la prossima settimana si comincia! l'allenamento sarà di 3 giorni alla settimana. In queste 2 settimane ho cercato di mantenere stabile il peso, infatti, non sono calato manco di un grammo . Non vedo l'ora di cominciare... e ora di dare una forma decente a questo catorcio di fisico che mi ritrovo

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40628
                      • 1,306
                      • 1,313
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

ottimo, perfetto direi

Commenta

• Sal_93
                        Inattivo
                        • Jan 2010
                        • 360
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Ci vado alle 18.00, è il primo giorno della mia vita in palestra, c'è qualcosa che dovrei sapere?
                        Spero solo di non tornare troppo dolorante

Commenta

• Sal_93
                          Inattivo
                          • Jan 2010
                          • 360
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

E finalmente ho completato le mie prime due ore di allenamento che dire mi sento un' altro no, no scherzo sempre il solito sfigato, ma con tanta, tantissima forza di volontà e voglia di migliorarsi . Posso postare la scheda in questo topic? o devo aprirne un altro nella sezione giusta?

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40628
                            • 1,306
                            • 1,313
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

postala in allenamento...è meglio

Commenta

• Sal_93
                              Inattivo
                              • Jan 2010
                              • 360
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

postala in allenamento...è meglio
                              Ok più tardi apro il topic

Commenta

• Sal_93
                                Inattivo
                                • Jan 2010
                                • 360
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Scusate, ma è un periodo in cui mi faccio troppe paranoie e per saziare la mia mente contorta mi tocca fare anche questa domanda. Facendo palestra e continuando ad allenarmi non mi spunterà manco mezzo muscolo? mi sembra di aver capito che si mettono su muscoli facendo una dieta molto calorica, quindi dopo che finirò di dimagrire (mi sono dato 1 anno e 3 mesi per questi 15 kg) sarò un ammasso di flaccidume (con meno ciccia ovviamente) come adesso? non mi tonificherò neanche un pò? ditemi di no vi prego

Commenta

Working...
                                X