Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti sono nuovo e....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti sono nuovo e....

    Non sapevo dove postare ... ma dato che sono a dieta ormai da 4 mesi e ho già perso 22 chili penso sia la sezione giusta (o almeno spero).
    Allora oltre che per presentarmi ho aperto questo topic perchè ho bisogno di consigli e di rispste...

    Ho 16 anni e sono alto 1.80 cm, attualmente peso 88 kg, sto dimagrendo da solo (niente dietologi) e allenandomi a casa per circa mezz'ora al giorno (esercizi come addominali, flessioni insomma mi arrangio) e con lunghi giri in bicicletta il sabato e la domenica. Volevo raggiungere i 72 kg e iniziare a tonificarmi in palestra (per ora non posso purtroppo) e vorrei mettere su un fisco tonico e asciutto (mi interessa solo questo). Il mio problema e che ho smagliature un pò dappertutto (addome,fianchi, ascelle e sotto le braccia) non sono spuntate a causa del dimagrimento, ma da un precedente tentativo (circa 2 anni fa) in cui mi sono rassegnato e ho ricomiciato a ingozzarmi e ingrassando sono spuntati questi dannati solchi che non hanno manco intenzione di sbiancarsi . Ora una delle domande riguarda proprio questo fatto, se io metto su un buon fisico queste smagliature si tireranno un pò su? sopratutto nelle braccia che danno quell'effetto pelle rugosa, tonificando come diventerò?

    Altra domanda
    cosa mi consigliate tocco gli 80 kg (quindi normopeso) e comincio ad allenarmi, o aspetto di arrivare a 72 (che sarebbe il mio peso ideale)

    Se avete consigli su esercizi da fare a casa nel frattempo, ve ne sarei immensamente grato

    #2
    comincia subito ad allenarti...è la cosa migliore. in ordine di importanza

    dieta
    allenamento pesi
    cardio

    perchè non ci posti la dieta così vediamo com'è? mi sembra che stai perdendo peso un pò troppo in fretta da ciò che hai scritto (22kg in 4 mesi)

    cmq per le smagliature...beh bisognerebbe vederle, cmq difficilmente se ne vanno del tutto, mi spiace deluderti.

    cmq iscriviti in palestra...subito

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      comincia subito ad allenarti...è la cosa migliore. in ordine di importanza

      dieta
      allenamento pesi
      cardio

      perchè non ci posti la dieta così vediamo com'è?

      cmq per le smagliature...beh bisognerebbe vederle, cmq difficilmente se ne vanno del tutto, mi spiace deluderti.

      cmq iscriviti in palestra...subito
      Grazie mille per aver risposto comunque il problema è che in questo momento non posso proprio (vallo a dire ai miei ). Per le smagliature, lo so che non spariranno, volevo sapere solo se con braccia muscolose e un fisico tonico si tireranno un pò su dato che mi danno quell'effetto rugoso (nelle braccia principalmente) che non sopporto

      Ah scusa se domando... cardio? cosa sarebbe?

      perchè non ci posti la dieta così vediamo com'è?
      Be diciamo che una dieta non la seguo però in genere...

      Colazione: Tazza di latte più 5 fette biscottate

      Merenda: Una mela, o uno yogurt magro

      Pranzo: 80, 90 (dipende) grammi di pasta con quello che c'è( sugo, piselli, tonno ecc.) e poi una frutta

      Spuntino: come la merenda

      Cena: Fettina di carne o pesce con poco olio, più un pezzo di pane e una frutta
      Last edited by Sal_93; 31-01-2010, 18:59:08.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
        Ah scusa se domando... cardio? cosa sarebbe?
        cardio è il lavoro cardiovascolare...bicicletta, corsa,...

        per la dieta non è così male...sei giovane ed hai il metabolismo dalla tua parte...cmq stai mangiando bene e pulito, niente junk food e simili...bravo.
        quando comincerai ad allenarti poi la si può migliorare un pò, per il momento continua così

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          cardio è il lavoro cardiovascolare...bicicletta, corsa,...

          per la dieta non è così male...sei giovane ed hai il metabolismo dalla tua parte...cmq stai mangiando bene e pulito, niente junk food e simili...bravo.
          quando comincerai ad allenarti poi la si può migliorare un pò, per il momento continua così
          Grazie veramente per i consigli sul serio la dieta va bene? pensavo fosse un pò drastica o almeno cosi mi dicono tutti comunque penso di dimagrire velocemente per il fatto che mi muovo molto. Emh ho un altra domanda se non dispiace a nessuno... per quanto riguarda il problema pancia flaccida? io idrato la pelle quotidianamente e nell'addome non mi sembra cosi molle, forse perchè c'è ancora una marea di grasso?

          Commenta


            #6
            beh come dieta è abbastanza drastica...però è pulita...se ti allenassi però non sarebbe sufficiente, per questo ti dicevo che la si poteva rivedere un attimo.

            hai delle foto per capire meglio la situazione dell'addome?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              beh come dieta è abbastanza drastica...però è pulita...se ti allenassi però non sarebbe sufficiente, per questo ti dicevo che la si poteva rivedere un attimo.

              hai delle foto per capire meglio la situazione dell'addome?
              Be le potrei scattare ora anche se col mio cell la qualità di immagine non sarà il massimo...


              Per tutti quelli deboli di stomaco: vi avviso non sarà un bello spettacolo

              Commenta


                #8
                Vi avevo avvertito eh





                Perdonatemi, per il fisico orrendo, le smagliature e la qualità d'immagine (ma forse è meglio, cosi nascondo meglio tale orrore )
                File Allegati
                Last edited by Sal_93; 31-01-2010, 19:54:36.

                Commenta


                  #9
                  eh si c'è ancora un bel pò da smaltire...se senti duro può essere un problema di gonfiore.
                  cmq davvero se tu potessi allenarti con i pesi sin da subito sarebbe una gran cosa

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    eh si c'è ancora un bel pò da smaltire...se senti duro può essere un problema di gonfiore.
                    cmq davvero se tu potessi allenarti con i pesi sin da subito sarebbe una gran cosa
                    Vedrò di farlo il prima possibile , ah una cosa quanti giorni dovrei fare alla settimana in palestra?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                      Vedrò di farlo il prima possibile , ah una cosa quanti giorni dovrei fare alla settimana in palestra?
                      dipende da come sarà strutturato l'allenamento...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        dipende da come sarà strutturato l'allenamento...
                        Ok casomai chiedo consiglio sempre su questo topic nei prossimi mesi, nel frattempo vedrò di rallentare un pò il dimagrimento aumentando le porzioni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                          Ok casomai chiedo consiglio sempre su questo topic nei prossimi mesi, nel frattempo vedrò di rallentare un pò il dimagrimento aumentando le porzioni


                          oppure aumenti un pochino gli spuntini, se puoi aggiungere magari qualche fetta di affettato magro (come la bresaola) e una piccola manciata di frutta secca non sarebbe male

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio


                            oppure aumenti un pochino gli spuntini, se puoi aggiungere magari qualche fetta di affettato magro (come la bresaola) e una piccola manciata di frutta secca non sarebbe male
                            Ok grazie ancora , vedrò di seguire i consigli che mi hai dato

                            Commenta


                              #15
                              Oh se c'è qualcuno che può darmi consigli anche sulle smagliature gliene sarei grato... so che non spariranno ho solo interesse a farle diventare bianche e comunque vorrei sapere se si appiattiscono con un fisico tonico, magari qualche foto non dispiacerebbe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎