Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita: Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita: Dieta per massa

    Buonasera e buona domenica a tutti.
    Diversi mesi fa mi sono iscritto in palestra e di conseguenza su questo sito per chiedere schede e diete.....
    Ho abbandonato subito ovviamente... ma da qualche mese ho ripreso anche se tra dicembre e gennaio, praticamente dal 22 dicembre al 20 gennaio circa ho saltato per questioni di lavoro e altro..
    Ora ho ripreso e ho fatto la mia prima settimana di palestra e a febbraio continuerò.. Mi hanno già dato una dieta ma vorrei confrontarmi con gli utenti più esperti.
    Per praticità scrivo di nuovo i miei dati:
    Età 22 (il 1° febbraio )
    Peso 62kg
    Ecco la dieta che mi hanno dato:
    Colazione: 1 tazza di latte/orzo + 40gr di cereali + 2 fette di pane + miele o marmellata alla frutta
    1/2Mattina: 1 panino con 100gr di cotto/crudo/bresaola/tonno + 1frutto
    Pranzo: 100gr di riso/pasta + 200gr di carne rossa/pollo/pesce + verdura + 1 fetta di pane
    1/2Pomeriggio: 1 panino + tonno (2scatolette) + 1 banana
    Cena: 300gr di pesce + insalata + 2 patate (non fritte)

    Ora vi dico come la sto facendo... perchè non riesco ancora ad attenermi alla dieta..
    Colazione: 1 tazza di latte + 5/7 fette biscottate con marmellata e 1 barretta di grancereali
    1/2mattina: niente
    Pranzo: ok uguale alla dieta
    1/2pomeriggio: niente
    Cena: ok senza patate..

    Il mio problema come vedete sono senz'altro gli spuntini che mi riescono difficili da fare.. e ho chiesto alla titolare di poterli sostituire con le proteine in polvere.. Qualora le prendessi mi sostituerebbe il panino con il prosciutto o comunque almeno il panino lo devo prendere? oltre alle proteine in polvere..
    E poi volevo sapere se va bene la dieta che mi hanno consigliato...

    Se avete bisogno di altro sono pronto ad aggiungere quante più info possibili... scusate per eventuali errori e grazie mille per l'aiuto

    Marco

    #2
    Altezza ed orari di allenamento
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      quanto sei alto?
      inoltre nella dieta non hai riportato grassi? non te ne sono concessi o li hai dimenticati?

      Commenta


        #4
        Scusate mi ero dimenticato l'altezza... 1,73
        Questa è la dieta che mi è stata data quindi non ti so dire..
        Comunque faccio colazione alle 7.30, pranzo alle 13.20,... per la cena invece non ho un orario perchè spesso vado in palestra alle 20.00 quindi ceno dopo verso le 22.30.. altre volte ceno alle 20.00 20.30.. non ho un orario fisso

        Commenta


          #5
          Mi alleno di solito:
          Lunedì 19.00/20.00
          Mercoledì 19.00/20.00
          Venerdì 19.00/20.00
          Sabato 10.30

          quando dico 19/20 intendo che a volte è capitato alle 19, altre volte alle 19.30 altre ancora alle 20, ma di solito proprio alle 8 vado per via del lavoro

          Commenta


            #6
            Posso fare come spuntino:
            1 panino vuoto + proteine in polvere?
            E se si, in che quantità?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎