Dieta Massa Controllata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barem
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 148
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Dieta Massa Controllata

    Ciao a tutti,
    mi sono fatto prescrivere una dieta dal mio istruttore/dietista con obbiettivo quello di aumentare la mia massa corporea, ma cercando di limitare il più possibile i kg di grasso..

    Colazione:
    a) 300gr. latte parz scremato + 80gr. musli/cereali + 10gr. noci
    b)2 yogurt magri + 60gr. di fette biscottate integrali + 10gr. frutta secca (mandorle o noci)

    Spuntino (che non sempre riesco a fare):
    a)prosciutto/bresaola (80gr.) + 80gr. pane
    b)frutto + 50gr. grana
    c)barretta proteica

    Pranzo:
    anche se qui dovrei mangiare sia un primo o un secondo, mi limito ad uno dei 2.. e in particolare x i carboidrati mi è stato detto di mangiarli
    Giorno 1: solo colazione
    Giorno 2: colazione + spuntino
    Giorno 3: colazione, spuntino e pranzo; e poi riniziare da capo x il giorno 4
    x il resto mangio 200gr. di carne/pesce + verdure 150gr. e in alternativa posso aggiungere dei formaggi magri

    Merenda:
    in genere mangio 1 yogurt quando non lo prendo al mattino o in alternativa del prosciutto cotto o affettato magro..

    PreWo: in genere niente, non saprei cosa mangiare d'altronde..
    PostWo: BCAA (il friliver , molto leggeri) + un pacchetto di cracker al riso, mi limito a questo xkè 20-30min. finito l'allenamento ceno.

    Cena: niente apporti di carboidrati e grassi, in genere 200gr. di carne (tonno, pollo, fesa ect) con verdure come finocchi, carote, spinaci sempre 150/200gr.

    Prenanna: a volte quando mi rendo conto di aver elemosinato sulle proteine integro con le Whey....

    in 4 mesi questa dieta mi ha permesso di aumentare di 3,8kg di peso, di cui quasi 3 di muscolo e 1 di grasso; ma siccome si avvicina l'estate volevo eliminare anche quei 0,5kg di grasso presi ogni 2 mesi a prescindere dall'attività aerobica. Dove posso tagliare (e aggiungere x carità!) e poi prewo cosa posso mangiare?

    Grazie anticipatamente x i vostri saggi consigli!
  • Barem
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 148
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    aggiungo un paio di info: ho 19 anni, peso tra i 69 e i 70, sono alto 172cm e ho una bf che il mio dietista ha detto di essere 10,9% (con plicometria) e invece il dietologo dice 13,9% (attraverso un macchinario che mi ha fatto impugnare e tenere con braccia perpendicolari al corpo, ignoro cosa sia); di chi mi devo fidare?

    Commenta

    • simone1990
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 297
      • 8
      • 1
      • Send PM

      #3
      è un impedenziometro...sia plicometro che impedenziometro (se di buona qualità) sono strumenti affidabili x la stima della bf, anche se l'unico modo sicuro che c'è per calcolarla è quello di sezionarsi in piu punti del corpo e vedere il rapporto tra tesstuto adiposo e muscolare, ma credo sia meglio evitare...x quanto riguarda la dieta IMHO aggiungerei un po' di pro la mattina tipo albumi d'uovo, whey o fiocchi ecc...A merenda aggiungerei anche dei grassi tipo frutta secca (es. un 10gr nocciole o simili). Prima dell'allenamento potresti mangiare un frutto...nel prenanna meglio le caseine che le whey, durante la notte meglio pro a lento rilascio.
      Scusa ma non ho capito il passaggio del pranzo che significa:
      Pranzo:
      anche se qui dovrei mangiare sia un primo o un secondo, mi limito ad uno dei 2.. e in particolare x i carboidrati mi è stato detto di mangiarli
      Giorno 1: solo colazione
      Giorno 2: colazione + spuntino
      Giorno 3: colazione, spuntino e pranzo; e poi riniziare da capo x il giorno 4
      x il resto mangio 200gr. di carne/pesce + verdure 150gr. e in alternativa posso aggiungere dei formaggi magri

      ????????????

      Questi sono solo consigli eh....


      Commenta

      • Barem
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 148
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
        Scusa ma non ho capito il passaggio del pranzo che significa:
        Pranzo:
        anche se qui dovrei mangiare sia un primo o un secondo, mi limito ad uno dei 2.. e in particolare x i carboidrati mi è stato detto di mangiarli
        Giorno 1: solo colazione
        Giorno 2: colazione + spuntino
        Giorno 3: colazione, spuntino e pranzo; e poi riniziare da capo x il giorno 4
        x il resto mangio 200gr. di carne/pesce + verdure 150gr. e in alternativa posso aggiungere dei formaggi magri

        ????????????

        Questi sono solo consigli eh....
        praticamente le fonti di carbo le prendo in modo progressivo: lunedì solo a colazione, martedì colazione e metà mattinanta e mercoledi a colaz, 1/2 mattina e a pranzo; e poi da giovedì riinzio come lunedì..
        praticamente mangio pasta 2 volte a settimana e cerco di nn toccare carbo durante i pasti....
        mi trovo da dio, io sono particolarmente "sensibile" all'assunzione di carboidrati e facendo queste mini-ricariche riesco a non sentirmi un cadavere come quando si segue una chetogenica..

        Commenta

        • simone1990
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 297
          • 8
          • 1
          • Send PM

          #5
          ahhhh ok ora è chiaro...beh è da provare, se su di te funziona come cosa non è sbagiata...cmq un po' di carbo prewo nn ce li vedo male (non è obbligatorio chiaro)...x le pro cerca di stare su un quantitativo giornaliero di 2g/kg di peso (indicativamente è ovvio)...

          Commenta

          • Barem
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 148
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            nessuno sà dirmi dove tagliare con le quantità o dove cambiare proprio alimento?
            il cardio deve essere un valore in più, la mia dieta vorrei mi limitasse al minimo ogni aumento di peso..
            almeno x questi ultimi mesi prima della fase di definizione.

            Commenta

            • simone1990
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 297
              • 8
              • 1
              • Send PM

              #7
              beh se vuoi dimagrire ti conviene abbassare leggermente i cho e preferire quelli a medio/basso i.g. prova una blanda low carb con una o due ricariche a fine settimana. Varia le kcal modificando le quantità di grassi. Il problema e che o sgrassi (ipocal) o metti massa (e di conseguenza un po' grasso-ipercal)...se vuoi dedicarti alla definizione vera e propria fatti un giro in sezione low carb nei threads in nota.

              Commenta

              Working...
              X