Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè non mi definisco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Body80
    Appena riesco ti posto secondo me quello che devi da magnà
    ci conto



    per l'aerobica da questa sera ho iniziato 140bpm come mi hai detto! ho fatto 30' bastano o è meglio 40? tu la fai al mattino?

    Commenta


      #17
      Se stai seguendo l'abcde lo sbalzo calorico di 2000 kcal non è poi così strano (io passo da 4000 a 1800). Però forse 1500 kcal sono davvero poche, infatti io non ho mai visto gente che in fase ipo scende sotto le 1700 kcal.

      Comunque in 10 giorni non puoi sperare di vedere chissa quali risultati, soprattutto se prima hai fatto la fase iper a 3500 kcal.

      L'abcde poi non deve essere considerato un tipo di dieta per tirarsi. Rimane sempre un metodo per incrementare la massa controllando l'accumulo di grasso (e posso confermare che per questo scopo è davvero un metodo valido).

      Parlo dell'abcde perché mi sembra che tu stia seguendo questo sistema. Se mi sono sbagliato come non detto .

      Ciao

      Commenta


        #18
        No Niko non sbagli! speravo in un tuo intervento perchè sapevo che avevi già sperimentato l'abcde...dammi un consiglio: tu nella fase ipo riuscivi a perdere qualcosa di grasso? di girovita? in media ad ogni ciclo quanto portavi a casa di massa magra?
        Grazie

        Commenta


          #19
          Originally posted by Will
          No Niko non sbagli! speravo in un tuo intervento perchè sapevo che avevi già sperimentato l'abcde...dammi un consiglio: tu nella fase ipo riuscivi a perdere qualcosa di grasso? di girovita? in media ad ogni ciclo quanto portavi a casa di massa magra?
          Grazie
          La perdita di peso ovviamente è strettamente individuale.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            Ormai su di me i miglioramenti in termini di massa non sono più nell'ordine dei chili (altrimenti in pochi cicli sarei un mostro).

            Comunque quando ho iniziato l'abcde circa 2 anni fa ho notato che più che incrementare il peso rispetto all'inizio del ciclo, mi ritrovavo con lo stesso peso però con girovita minore (e questo è accaduto per tutti i primi 3 cicli).

            Per quanto riguarda la perdita di grasso vera e propria sicuramente c'era, ma non ho mai fatto delle misurazioni plicometriche vere e proprie.

            Per finire ti ripeto che se ti vuoi squartare davvero l'abcde non è adatta (magari bastassero solo 2 settimane)

            Commenta


              #21
              Certo mi piacerebbe essere squartato ma preferisco la massa(per ora) e siccome le 2 cose non vanno daccordo continuerò con l'abcde cercando di perdere meno massa nella fase ipo e di non diventare un ciccione nella iper.... Tu Niko che dieta usi nella ipo? fai la ricarica come descritto su Bodybuilding Italia? la puoi postare? grazie

              Stavo pensando anche alla zona per le 2 settimane ipo, che ne dici?

              Ultima cosa: quanti allenamenti fai nelle fasi ipo e iper? aerobica ne fai?

              Commenta


                #22
                Io in fase ipocalorica seguo la chetogenica e faccio la ricarica a meta delle 2 settimane. La dieta a zona non l'ho mai provata, ma dovrebbe essere adatta a una fase ipocalorica.

                la prima settimana di ipocalorica io continuo ad allenarmi esattamente come in fase iper ovvero 3 volte a week molto pesante inquanto ho notato che non ho cali di forza importanti.

                La seconda settimana invece faccio 2 sedute di aerobica da 40 min (non intense) e il sabato faccio una bella fulbodi ad alto volume per svuotare definitavamente il glicogeno. Suboito dopo l'allenamento inizio la fase iper (per i primi 2 giorni prevalentemente carbo per ricaricare).

                In iper mi alleno 3 volte a settimana spingendo a piu non posso
                Sempre stile abbreviato comunque.

                Ciao

                Commenta


                  #23
                  Grazie Niko

                  Commenta


                    #24
                    Re: perchè non mi definisco?

                    Originally posted by Will

                    Mi alleno (30-40') 2 volte a settimana e faccio aerobica (40' a 120 battiti/minuto) 3 volte a sett.
                    ANCHE SE IL TUO INSUCCESSO NEL DEFINIRTI NON DIPENDE SOLO DA QUESTO I BPM SONO TROPPO BASSI...MEGLIO 20/30 MINUTI A 140


                    Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
                    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by Niko
                      Per finire ti ripeto che se ti vuoi squartare davvero l'abcde non è adatta (magari bastassero solo 2 settimane)
                      Meglio le low carb per questo scopo....

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎