Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e grassi

    Ciao a tutti!
    Ho ripreso gli allenamenti dopo uno stop di circa tre mesi durante i quali ho perso massa magra e accumulato grassi...sto facendo massa, la mia intenzione è di continuare per tutto febbraio, per poi iniziare da marzo ad eliminare i grassi.
    l'unica cosa negativa è che sto si aumentando di peso ma mi sto anche allargando, cioè ingrassando...posso continuare tranquillamente? in 3 mesi di intensa attività è possibile eliminare tutti i grassi in eccesso?
    Datemi qualche parere grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Rutilantes Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho ripreso gli allenamenti dopo uno stop di circa tre mesi durante i quali ho perso massa magra e accumulato grassi...sto facendo massa, la mia intenzione è di continuare per tutto febbraio, per poi iniziare da marzo ad eliminare i grassi.
    l'unica cosa negativa è che sto si aumentando di peso ma mi sto anche allargando, cioè ingrassando...posso continuare tranquillamente? in 3 mesi di intensa attività è possibile eliminare tutti i grassi in eccesso?
    Datemi qualche parere grazie
    Ciao Rutilantes e benvenuto.. come prima cosa sarebbe opportuno sapere quanti anni hai, quanto sei alto e soprattutto quanto pesi, in modo tale che tutti quanti noi riusciamo a darti una mano.
    Naturalmente se fai un'ottimo allenamento (pregherei che tu postassi la tua scheda di massa), il muscolo si ipertrofizza e prende peso modellandosi, ma se vuoi un buon effetto, ti consiglio di riguardare anche la tua tabella di alimentazione perchè per perdere peso ci vuole tanto tanta forza di volontà e cercare di eliminare le calorie di troppo.
    3 mesi per me sono pochi..
    ciao ciao

    Commenta


      #3
      31 anni 175 x 74 (prima pesavo 68)

      3 allenamenti settimanali: Petto e bicipiti ( 4 esercizi per gruppo muscolare con seire da 3 per 8 rip)

      Spalle e tricipiti ( 4 esercizi per gruppo muscolare con seire da 3 per 8 rip)

      Gambe e dorso ( 4 esercizi per gruppo muscolare con seire da 3 per 8 rip)

      non entro nello specifico degli esercizi per non dilungarmi....

      colazione: 2ooml latte scremato, 4 fette biscottate, una banana, 20 gr whey
      Pranzo: 150 gr pasta, 200 gr pollo
      spuntino: 2ooml latte scremato, 4 fette biscottate, una banana, 20 gr whey

      cena: 200 gr pollo, verdura, 100 gr pane

      spuntino: 2ooml latte scremato, 4 fette biscottate, una banana, 20 gr whey

      prima e dopo ogni sessione assumo 2 gr di creatina, nei giorni di riposo la assumo dopo i pasti principali.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rutilantes Visualizza Messaggio
        31 anni 175 x 74 (prima pesavo 68)

        3 allenamenti settimanali: Petto e bicipiti ( 4 esercizi per gruppo muscolare con seire da 3 per 8 rip)

        spalle e tricipiti ( 4 esercizi per gruppo muscolare con seire da 3 per 8 rip)

        gambe e dorso ( 4 esercizi per gruppo muscolare con seire da 3 per 8 rip)

        non entro nello specifico degli esercizi per non dilungarmi....

        ed invece dovresti farlo anche perchè a me queste accoppiate non piacciono proprio.
        perchè non fai:
        petto tricipiti
        gambe spalle
        dorso bicipiti

        colazione: 2ooml latte scremato, 4 fette biscottate, una banana, 20 gr whey
        leva il latte, inserisci del thè verde, 3 fette biscottate integrali ed una mela al posto della banana, 30gr di pro.

        pranzo: 150 gr pasta, 200 gr pollo
        opterei per 70gr di pasta.
        spuntino: 2ooml latte scremato, 4 fette biscottate, una banana, 20 gr whey
        bresaola, tonno, parmiggiano, fesa di tacchino..

        cena: 200 gr pollo, verdura, 100 gr pane

        spuntino: 2ooml latte scremato, 4 fette biscottate, una banana, 20 gr whey
        fiocchi d'avena (jocca) o proteine a lento rilascio + zma.

        la banana prendila subito dopo l'allenamento.
        le mie kmq sono idee, c'è una sessione apposita per l'alimentazione

        prima e dopo ogni sessione assumo 2 gr di creatina, nei giorni di riposo la assumo dopo i pasti principali.
        prendi 3gr prima e 3gr dopo l'allenamento
        assumi, se li hai, amminoacidi essenziali (eea).
        -
        ciao

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎