Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fame dopocena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fame dopocena

    Salve a tutti,

    a qualcuno è capitato di avere fame dopo cena ? Intendo a partire da 10 minuti finito il pasto serale.

    Non cambia molto se mi alleno o no .
    Ho provato anche a cambiare l'orario della cena , ma non c'è nessun cambiamento.

    Inoltre a me che abitualmente piace mangiare salato la sera viene voglia di dolce.

    Non saprei come rendere l'idea, ma avete presente la fame chimica ?! Da cosa può dipendere oltre che dal cervello ? Io fin ad un certo punto mi controllo ma ultimamente la cosa mi stà sfuggendo di mano.

    #2
    a me capita tutte le sere quando mangio pochi carbo (o addirittura nulla)....

    mi suggerirono di aumentare la verdura...ma niente

    alla fine riesco a placare la fame con della frutta secca o dei fiocchi di formaggio...cerco di resistere una mezz'ora dopo cena...mangio una 10ina di noci e poi sono a posto (andando a dormire alle 23.30 circa)...

    se fai + tardi mi sa che ti torna l'appetito
    niente sacrificio, niente gloria

    mangio...spingo...e lentamente progredisco

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,

      a qualcuno è capitato di avere fame dopo cena ? Intendo a partire da 10 minuti finito il pasto serale.

      Non cambia molto se mi alleno o no .
      Ho provato anche a cambiare l'orario della cena , ma non c'è nessun cambiamento.

      Inoltre a me che abitualmente piace mangiare salato la sera viene voglia di dolce.

      Non saprei come rendere l'idea, ma avete presente la fame chimica ?! Da cosa può dipendere oltre che dal cervello ? Io fin ad un certo punto mi controllo ma ultimamente la cosa mi stà sfuggendo di mano.
      Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
      a me capita tutte le sere quando mangio pochi carbo (o addirittura nulla)....

      mi suggerirono di aumentare la verdura...ma niente

      alla fine riesco a placare la fame con della frutta secca o dei fiocchi di formaggio...cerco di resistere una mezz'ora dopo cena...mangio una 10ina di noci e poi sono a posto (andando a dormire alle 23.30 circa)...

      se fai + tardi mi sa che ti torna l'appetito
      more però non penso sia il caso dell'utente. All'utente viene fame già 10 min dopo il pasto.

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        guarda...per farti un esempio , ieri sera non mi allenavo ed ho cenato cosi alle ore 20:

        minestrone con 1 cucchiaino di grana
        insalata con pomodori con 2 cucchiaini di olio evo
        i polpetta (carne formaggio pane uovo ) da circa 80 grammi

        alle 21.30 ho mangiato 1 cubetto di grana

        alle 22.30 altro cubetto di grana

        alle 24.00 4 torroncini http://www.carrefour.it/images/14/24...708_703697.jpg

        ma mi son dovuto limitare

        mercoledi che i son allenato ho cenato alle 21.15 :

        minestrone
        spezzatino (carne e piselli ) porzione abbondante non l'ho pesata
        1 kiwi

        22:30 una tazza di te verde con 1/2 cucchiaino di zucchero (per evitare di mangiare)

        23.40 2 cubetti di grana


        Ora potrei anche postare la dieta ma bene o male segue le indicazioni del forum , faccio gli spuntini mattina e pomeriggio , non uso integratori.
        Se sgarro è nelle quantità e nei condimenti, quello si.

        Commenta


          #5
          mmaattyy a me lo stesso...però cerco di aspettare almeno una 30ina di minuti....ma mi mangerei 1 piatto di pasta


          cmq non mangi nulla di solido (o quasi) a cena...ecco perchè....

          butta dentro della verdura...che cmq qls fa
          niente sacrificio, niente gloria

          mangio...spingo...e lentamente progredisco

          Commenta


            #6
            Ok , aumenterò la verdura , ma non mi torna il discorso della voglia di dolce .

            Perchè mi viene voglia di dolce ? mi si sbalza la glicemia !? Googlando dicono di aumentare i carboidrati complessi (pasta pane)

            Commenta


              #7
              io posterei la dieta x intero...
              quella cena mi sembra molto "povera"...
              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
                Ok , aumenterò la verdura , ma non mi torna il discorso della voglia di dolce .

                Perchè mi viene voglia di dolce ? mi si sbalza la glicemia !? Googlando dicono di aumentare i carboidrati complessi (pasta pane)
                Giusto consiglio. La cena è povera di carboidrati e probabilmente il tuo corpo ne sente il bisogno.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
                  Ok , aumenterò la verdura , ma non mi torna il discorso della voglia di dolce .

                  Perchè mi viene voglia di dolce ? mi si sbalza la glicemia !? Googlando dicono di aumentare i carboidrati complessi (pasta pane)
                  io un modo per placare questa voglia ( che mi veniva quando provai la metabolica ) era finita la cena bermi un caffè macchiato con il tic

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    #10
                    potresti anche optare per una barretta proteica...è anche dolciastra...magari ti aiuta
                    niente sacrificio, niente gloria

                    mangio...spingo...e lentamente progredisco

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Giusto consiglio. La cena è povera di carboidrati e probabilmente il tuo corpo ne sente il bisogno.
                      è una soluzione troppo semplice

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                        è una soluzione troppo semplice
                        Già, ma è la chiave di tutto. Considera che su bodyweb si perdono di vista le cose veramente importanti nella dieta, per dare invece troppa importanza alle minuzie.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Già, ma è la chiave di tutto. Considera che su bodyweb si perdono di vista le cose veramente importanti nella dieta, per dare invece troppa importanza alle minuzie.
                          condivido in pieno,ma è un errore che si fa sempre,soprattutto agli inizi,quando si sistema la dieta,magari non si mettono 6 wasa alla sera x i cho e poi si sta attenti al sale,e ci si sfonda di bevende zero,io stesso faccio errori di questo tipo.

                          però in questo caso l'utente sbaglia a maggior ragione,perchè poi dopo cena spizzica fino all'ora di andare a letto,tanto vale buttare dei cho a cena!

                          Commenta


                            #14
                            Ma questo grana pre nanna, va bene o no? A quanto ho letto recentemente bisognerebbe eliminare, o comunque limitare, l'ingerimento di formaggi stagionati
                            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                            Diario89Diario

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                              o comunque limitare, l'ingerimento di formaggi stagionati
                              e perchè mai ?

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎