Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi come posso organizzarmi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo voi come posso organizzarmi.....

    Ciao a tutti mi chiamo Cristina ho 34 anni e peso ora 88 kg per 1.65 perciò assolutamente fuori forma...Molti anni fa arrivai a 157 kg e piano piano con dieta e attività fisica sono riuscita ad arrivare a 75kg nel 2006-2007.
    Mi sono trasferita di regione e saparata...ora convivo e ho tre figli (due dal primo e l'ultimo dall'attuale compagno) tutto questo forsze mi ha un pò demotivata con il mio percorso..perdere le amicizie del tuo luogo di nascita insomma non è stato facile ed ora mi rendo conto che passo la maggiorparte della giornata stravaccata sul divano avendo perso tutta la mia dinamicità...a volte non mi sposto neppure per prendere il telecomando...CHE SCHIFO...ora basta!!!
    Prfemetto che sto aspettando il 4 figlio sono alla fine del 3 mese ma devo assolutamente perdere peso e andare in palestra...qualcuno può darmi consigli?? Soprattutto per una scheda in palestra...premetto che ho svolto attività agonistica in passato e non mi pesa camminare un ora a passo svelto (riesco a fare in quel tempo 5 km)..però quando andavo in paletra mi rendo conto che stavo davvero meglio e mi sono asciugata un sacco..solo che cambiando regione ovviamente la mia cara palestra l'ho abbandonata e in questo paese del cuneese purtroppo non ho trovato nessuna palestra dove puoi essere seguito in un certo modo e mi sono demotivata ulteriormente...perciò ho deciso di ascoltare dei consigli da qualcuno di davvero competante..le mioe ambizioni sono finire la gravidanza a circa 78 - 80 kg (fine gravidanza 3 agosto)..mi aiutate??
    Posto la mia dieta
    COLAZIONE
    latte parzialmente o the con 3 fette integrali e marmellata senza zucchero (3 cucchiaini)
    SPUNTINO
    dipende a volte 1 frutto a volte barretta musli e frutta secca (1 barretta 89kcal) a volte 1 jogurt magro alla frutta
    PRANZO
    non amo la pasta ma il pane..perciò uso le fette tipo wasa (quelle del lidl per capirci) ne mangio 3 e poi associo proteine che possono essere fettina carne pesce bollito oppure frittata con 2 uova e verdura a volontà..l'olio ne metto circa un cucchiaio
    SPUNTINO
    sempre frutto oppure jogurt ...a volte se mi gira la testa però ho bisogno di carboidrati e mi mangio magari due fette wasa con della bresaola o prosciutto di tacchino...
    CENA
    3 fette wasa e proteine con tanta verdura
    dopocena a volte mi capita di avere fame e a volte ricado sulla frutta a volte mangio skifezze ...so che non devo farlo...ho intenzione di stare attenta e per questo mi sono decisa a scrivere a voi qui sul forum per avere un conforto e anche della grandi cazziate ogni volta che ne combino una...Scusate lo sfogo...ma ne avevo proprio bisgno!!!
    Vi aspetto...
    TUTTE LE STELLE HANNO DIRITTO DI BRILLARE!!

    #2
    ciao!
    io se fossi in te aspetterei di aver partorito il bimbo prima di metterti a dieta...non penso sia il caso di dimagrire proprio ora, ho paura che la gravidanza possa risentirne...

    Commenta


      #3
      questo è ciò che pensano in tanti..invece purtroppo non è così anzi è il contrario almeno questo è ciò che dicono i medici...in gravidanza un sovrappeso causa gestosi con pericolo per la vita della mamma e del bambino perciò non c'è momento migliore...ovvio deve essere una cosa assolutamente equilibrata e non del tipo la dieta del minestrone ecco!!
      Il ginecologo mi ha detto di fare attività in palestra ovviamente non pesante però assolutamente 1 ora e mezza al giorno..volevo solo consigli a prescindere dalla gravidanza per quella sono già seguita e ovviamente sto molto attenta non sono una matta anche perchè sono al 4 figlio e so che vale la regola del buon senso ...
      TUTTE LE STELLE HANNO DIRITTO DI BRILLARE!!

      Commenta


        #4
        ok, ma io se fossi in te chiederei un aiuto per la dieta al tuo medico (generico o ginecologo che sia)...nessuno meglio di loro può darti delle dritte anche tenendo conto della gravidanza, noi sappiamo troppo poco di te e non mi sembra il caso di dispensarti consigli "generici".

        Commenta


          #5
          il ginecologo si è limitato ea dirmi mangia proteine a pranzo e a cena...un pò vaga come cosa e io cerco di barcamenarmi in questo consiglio insomma cerco di adeguarla e renderla fattibile tenendomi sotto controllo ovviamente però volevo sapere se andava bene secondo voi..a prescindere dalla gravidanza ovviamente
          TUTTE LE STELLE HANNO DIRITTO DI BRILLARE!!

          Commenta


            #6
            Diciamo che partendo da 75Kg, un obiettivo plausibile sarebbbe arrivare a 81-82Kg, poi sperando di allattare tuo figlio dovresti trovarti a meno di 75.

            L'attività fisica è un ottimo consiglio, passaggiata a passo veloce va benissimo, ma non devi andare troppo sotto sforzo, non tanto per lo sforzo in se quanto per le variazioni di temperatura che possono essere pericolose per il piccolo/a.

            Potresti anche lavorare con i pesi, ma con carichi molto bassi e ripetizioni alte, preferendo le macchine.

            Per la dieta:
            vanno molto bene le proteine, anche se dovresti provare a cscrivere delle quantità, certo a Cuneo non sarà facilissimo, ma cerca di preferire il pesce, magari meglio azzurro o salmone, gli omega3 sono importantissimi per lo sviluppo del sistema nervoso del bimbo/a e per prevenire una tua depressione postparto.

            Evita, penso te l'avranno detto, alcol e caffè.

            Stai prendendo l'acido folico?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Si ato prendento il multicentrium mamy e dentro c'è tutto anche l'acido folico!!! Per le quantità di proteini dico la verità non le ho mai pesate ma insomma direi 200 gr circa, evito i formaggi se non fiocchi di latte e ricotta e quando mangio le uova ne prendo 2 per lapalestra cosa mi consigli di fare come esercizi e macchina??Di sicuro sto attenta a non sforzarmi ma insomma non vuol dire stare sul divano no?
              TUTTE LE STELLE HANNO DIRITTO DI BRILLARE!!

              Commenta


                #8
                Riesci a dirmi quanto ce n'è?

                Diciamo che delle buone dosi sono 100-150g di carne magra (pollo, tacchino, maiale o vitello ma tagli magri), pesce 200g, uova direi uno intero più albumi a volontà.
                Bene fiocchi di latte e ricotta, 150g ciascuno.
                Una due volte a settimana a pranzo 100g di legumi come piatto unico.

                Verdura menagiane tanta ma cotta o ben lavata (bicarbonato).

                Usa sempre due cucchiai d'olio a pasto.

                20-30g di frutta secca al giorno.

                No divano assolutamente NO!!
                Alle mie pazienti di solito consiglio anche delle passeggiate fatte regolarmente per almeno mezz'ora al giorno, che puoi fare tranquillamente su un tapis roulant, macchine intendo ad esempio chest press, delt's, lat machine, leg estensio, sitting leg curl eseguendo 3 serie da 15-20 ripetizioni, magari fatti guidare dall'istruttore.
                Se vuoi allenare gli addominali fallo a corpo libero e con cautela.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎