Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo e vi volevo chiedere qualche consiglio sulla dieta che attualmente seguo, premetto ho sempre fatto sport (calcio e pallacanestro) che mi hanno lasciato in eredità un fisico abbastanza asciutto e comunque tonico.
    L'anno scorso di questo periodo ho avuto un brutto infortunio e un pò per la depressione di non poter fare nulla e un pò per riempire il tempo che dedicavo allo sport mi son dato al sollevamento forchetta con le ovvie conseguenze.
    Quindi innanzitutto
    Sono un soggetto di 181 cm
    solitamente il mio peso quando svolgevo attività fisica costantemente era intorno ai 70 kg.
    ora come ora la bilancia segna 77 kg.
    La maggior parte della massa grassa si è sviluppata su addome e fianchi, le braccia e le gambe sono ok.
    Purtroppo non mi piace molto andare in palestra, quindi è un'ipotesi che escluderei a priori.
    Per ora mi sto allenando così:
    Tutti i giorni corsa alternando il giorno 1 40', il giorno 2 20' più addominali e qualche sollevamento alla sbarra.
    In più una due volte a settimana una partita di calcetto per riprendere piano piano a giocare.

    Per quanto riguarda la dieta per sommi capi è questa:

    Mattina caffè senza zucchero; un frutto
    Spuntino: un frutto.

    Pranzo: Un risotto con le verdure con un filo d'olio extravergine / carne bianca / manzo / 2 uova al tegamino / tonno sgocciolato / come contorno insalata verde abbondante spesso scondita / a volte mezza zucchina bollita. e frutta.

    Merenda: una banana (dopo che vado a correre)

    Cena: su per giù come il pranzo anche se evito di mangiare il risotto

    Non sono un amante della pasta perchè mi sazia troppo in fretta e mi fa venire fame subito dopo pranzo, più o meno vale lo stesso discorso per il pane, anche se comunque ogni tanto capita di mangiarlo.

    Ah in alternativa alla palestra stavo pensando di andare in piscina per tonificare ulteriormente

    Spero di essere stato abbastanza dettagliato
    e ringrazio in anticipo chi mi potrà essere utile.

    #2
    ciao!
    non ci hai detto la tua età...inoltre la dieta che hai postato è totalmente priva di quantità, le dobbiamo conoscere, quindi potresti riscrivere tutto con le grammature? se non le sai stimale oppure facci caso uno dei prossimi giorni e poi torna a postare

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da NoMercy Visualizza Messaggio

      Per quanto riguarda la dieta per sommi capi è questa:

      Mattina caffè senza zucchero; un frutto
      Spuntino: un frutto.

      Pranzo: Un risotto con le verdure con un filo d'olio extravergine 100g / carne bianca 150g / manzo 120 / 150g / 2 uova al tegamino / tonno sgocciolato 120 g / orata cotta al microonde 170g / come contorno insalata verde abbondante spesso scondita / a volte mezza zucchina bollita. e frutta

      Merenda: una banana (dopo che vado a correre)

      Cena: su per giù come il pranzo anche se evito di mangiare il risotto

      Non sono un amante della pasta perchè mi sazia troppo in fretta e mi fa venire fame subito dopo pranzo, più o meno vale lo stesso discorso per il pane, anche se comunque ogni tanto capita di mangiarlo.

      Ah in alternativa alla palestra stavo pensando di andare in piscina per tonificare ulteriormente

      Spero di essere stato abbastanza dettagliato
      e ringrazio in anticipo chi mi potrà essere utile.
      Ciao luna grazie per avermi risposto.
      Ho 26 anni.
      Per quanto riguarda le grammature non è che ci faccia molto caso più o meno sono queste comunque.
      Per quanto riguarda la frutta mangio durante i pasti frutta di stagione a parte a merenda la classica banana.
      Il fatto che sia ingrassato il periodo scorso penso non sia dovuto alla quantità del cibo ma al fatto che mangiavo in maniera disordinata e soprattutto non facevo sport.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NoMercy Visualizza Messaggio
        Mattina caffè senza zucchero; un frutto
        aggiungi 250 ml di latte, 4 fette biscottate e 80g di affettato magro

        Spuntino: un frutto.

        Pranzo: Un risotto con le verdure con un filo d'olio extravergine 100g / carne bianca 150g / manzo 120/150g / 2 uova al tegamino aggiungi 8 albumi / tonno sgocciolato 120g / orata cotta al microonde 170g / come contorno insalata verde abbondante condita con 1C da minestra di evo / a volte mezza zucchina bollita. e frutta.
        cerca di fare un pasto completo, quindi carboidrati (80g riso/pasta/ 100g pane), una fonte proteica (carne/pesce/uova), verdura e 1C di olio per condire la verdura. il risotto lo eviterei

        Merenda: una banana (dopo che vado a correre) sarebbe meglio un altro frutto

        Cena: su per giù come il pranzo anche se evito di mangiare il risotto
        ok come il pranzo ma evita i carboidrati, quindi niente pane/pasta/riso, condisci con 2C di evo in tutto
        ecco qui sopra qualche consiglio

        Commenta


          #5
          Grazie ancora luna, davvero molto gentile! in realtà il latte lo evito come la peste perchè non lo digerisco e poi sto male tutto il giorno, potrei integrare con un succo di frutta o una spremuta?
          Per il resto a parte le altre correzioni ho capito che è importante mangiare pasta con più frequenza a pranzo!

          Son circa 2 settimane che seguo questo regime alimentare e bene o male qualche risultato lo sto iniziando a vedere, la pancetta che si era formata sta piano piano sparendo mentre sui fianchi ancora i risultati non si vedono

          Per l'allenamento hai qualche consiglio su come procedere?
          A parte la corsa che di settimana in settimana aumento di 10' e 5'.
          Ora come ora per gli addominali sono a 3x30, 3x20 obliqui, 3x20 bassi
          alla sbarra faccio 3x10 sollevamenti con un minuto di pausa tra un esercizio e l'altro.
          Last edited by NoMercy; 29-01-2010, 11:52:40.

          Commenta


            #6
            non è proprio la stessa cosa ma vada per la spremuta al posto del latte.

            per l'allenamento aspetta il parere di qualcun'altro

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎