Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma voi, quando siete in definizione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma voi, quando siete in definizione...

    ...dopo il workout o l'aerobica che tipo di carboidrati assumete? Ad alto IG (come si fa di solito in massa), basso IG, oppure misti?

    #2
    Re: Ma voi, quando siete in definizione...

    Originally posted by Bartolo76
    ...dopo il workout o l'aerobica che tipo di carboidrati assumete? Ad alto IG (come si fa di solito in massa), basso IG, oppure misti?
    Sempre ad alto IG. Quei carboidrati anche in definizione verrebbero comunque utilizzati per ristabilire le scorte di glicogeno consunte per via del workout. Stai tranquillo che quei carboidrati ad alto IG sono proprio gli ultimi ad immagazzinarsi sotto forma di grasso.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Dopo l'aerobica a bassa intensità nn li assumo.
      Dopo l'allenamento si, ma pochi.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Originally posted by Body80
        Dopo l'aerobica a bassa intensità nn li assumo.
        Dopo l'allenamento si, ma pochi.
        Dopo aerobica Gluta e Bcaa e se vuoi dei peptidi...Bcaa anche prima ;-)

        Dopo l'allenamento pochi carbo con gluta e onnipresenti bcaa e peptidi
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          Infatti...la regola generale è comunque quella di non esagerare. Pochi ma ci vogliono.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by max_power
            Infatti...la regola generale è comunque quella di non esagerare. Pochi ma ci vogliono.

            max_power
            Ma de che???'' de carbo???'' o de Bcaa???'''

            CARBO-CARBO
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Carbo

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                sui cinquanta grammi entro un'ora dalla fine dell'allenamento dite che possano andare (es. wasa) o meglio nn assumerli se PW coincide con la cena
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Manchester
                  sui cinquanta grammi entro un'ora dalla fine dell'allenamento dite che possano andare (es. wasa) o meglio nn assumerli se PW coincide con la cena
                  Mi associo alla domanda...vale la pena in definizione assumere dei carbo ad alto Ig (un succo di frutta ad esempio) con delle pro tipo WHEY magari dopo più di mezz'ora dalla fine della fase anaerobica (dopo il lavoro con i pesi mi faccio una 20ina di minuti di bike ad alta intensità)? Voglio dire non è che trascorsi quei 20 min dal WO vero e proprio i carbo si vanno a trasformare in quei poco simpatici depositi adiposi? E per giunta non è che interrompo (direi proprio di si però ) il procedimento brucia grassi dato dall'attività aerobica e che si prolunga anche DOPO aver cessato la mia amata bike ingerendo del cibo????
                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Io farei cardio i giorni che nn mi alleno con i pesi anche x questo motivo.

                    Nel P-workout dei pesi ok per qualche carbo (pochi ma ci vogliono) mentre nel giorno che faccio cardio nn assumo carboidrati dopo aver pedalato.

                    Se il post workout è vicino alla cena (30min) allora lo elimino e cenao 10min prima.
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Body80
                      Io farei cardio i giorni che nn mi alleno con i pesi anche x questo motivo.

                      Nel P-workout dei pesi ok per qualche carbo (pochi ma ci vogliono) mentre nel giorno che faccio cardio nn assumo carboidrati dopo aver pedalato.

                      Se il post workout è vicino alla cena (30min) allora lo elimino e cenao 10min prima.
                      Difatti il post WO coincide un giorno con il pranzo e uno con la cena e quando finisco la fase aerobica (sempre posticipata a quella anaerbica) evito di sfruttare la finestra anabolica per non intaccare il processo brucia grassi. Però così credo di metter su poca massa magra. E non posso fare aerobica altri giorni..sia perchè dove mi alleno io dista molto da casa sia perchè non recupererei sufficientemente i miei WO decisamente PESANTI. Cosa consigliate in una situazione come questa? Utilizzare la finestra anabolica o lasciare procedere il meccanismo brucia-grassi innescato dall'aerobica e fare il pasto 30 minuti dopo la bike (cena o pranzo...)?

                      Mi avreste risolto un cruccio non da poco.

                      Commenta


                        #12
                        Ci sono tante soluzioni.
                        O alternare una settima si (post workout con carbo subito dopo aerobica) e una settimana senza (cenando mezz'ora dopo).

                        Oppure ancora allenare i gruppi muscolari carenti in un giorno (senza cardio a fine all) e in questo fare il post workout. Negli altri giorni ok per la cardio ma senza il pasto post workout.
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎