Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta personale

    Salve a tutti! sono nuovo del forum...vorrei descrivervi la mia dieta e vorrei da voi dei consigli!! Premetto che il mio obbiettivo è delineare i muscoli, magari quelli addominali!! Faccio parecchi addominali durante il giorno per tutti i giorni!! Io sono alto 183 cm per un peso di 73Kg sono gia delineato in certi punti ad esempio spalle e pettorali anche grazie al lavoro d'idraulico!! Il mio problema è che se contraggo l'addome si vede la famosa "tartaruga" ma quando rilasso la pancia mi si gonfia...come se avessi una sorta di "gonfiore addominale"!! Dunque...fino a 2 mesi fa durante la settimana mangiavo:

    Mattina:
    2 bicchieri di tè caldo
    2 biscotti "galletti della mulino bianco"

    Pranzo:
    2 carote
    1 pomodoro
    1 scatoletta di tonno oppure mozzarella con un pezzo di grana o emmental
    1 frutto a caso tra caco/mela/kiwi

    cena:
    2 carote
    1 pomodoro
    1 coscia di pollo o comunque carne rossa o bianca senza distinzione...il peso non lo saprei...porzione da ristorante diciamo
    1 frutto a caso tra caco/mela/kiwi

    Mentre ora ho provato a togliere tutta quella verdura e frutta pensando che mi provocasse il gonfiore addominale e mangio cosi:

    Mattino:
    2 bicchieri di tè caldo
    4 fette biscottate

    Pranzo:
    100g di pasta in bianco o cmq senza verdura
    un giorno si e uno no..un pezzo di grana o emmental

    spuntino delle 17:30:
    alcune volte torno a casa con la fame e mangio una schiacciatina secca

    Cena:
    carne bianca/rossa o pizza fatta in casa senza verdura ma con qualche salume...

    Con questa dieta l'addominale si vede ancora meno

    Aggiungo in oltre che in entrambe le diete..al sabato e alla domenica faccio con gli amici il fatidico aperitivo!! anche se bevo solo uno o 2 bicchieri di prosecco con varie patatine...
    I vari esercizi addominali li eseguo appena tornato dal lavoro...vale a dire mezz ora prima dei pasti...Ora vorrei sapere tutti i miei eventuali sbagli e se secondo voi la mia dieta è completamente sbagliata...grazie!!

    #2
    è tutto da rifare, entrambe le diete sono pessime...altro che vedere gli addominali...
    ti consiglio di leggere le discussioni per il neofiti che trovi in questa sezione
    Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

    e poi torna a postare una dieta più "da sportivo"

    cmq sappi che allenare tutti i giorni l'addome non serve assolutamente a niente (anzi!), basta farlo BENE 1-2 volte a settimana.

    inoltre facci sapere anche la tua età.

    Commenta


      #3
      Ah già è vero...io ho 24 anni!! mi potresti modificare la dieta in modo da renderla corretta?? Ho notato che ci sono 2 modi di pensare sugli esercizi per gli addominali...facendoli tutti i giorni a me sono comparsi e non male oserei dire...l'unico problema è che se non li contraggo...non li vedo ma quello penso sia colpa della dieta...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xvim Visualizza Messaggio
        Ah già è vero...io ho 24 anni!! mi potresti modificare la dieta in modo da renderla corretta??
        il fatto è che la tua dieta non è da modificare ma da rifare totalmente, leggiti le discussioni che ti ho consigliato e postaci una dieta di base migliore.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xvim Visualizza Messaggio
          Salve a tutti! sono nuovo del forum...vorrei descrivervi la mia dieta e vorrei da voi dei consigli!! Premetto che il mio obbiettivo è delineare i muscoli, magari quelli addominali!! Faccio parecchi addominali durante il giorno per tutti i giorni!! Io sono alto 183 cm per un peso di 73Kg sono gia delineato in certi punti ad esempio spalle e pettorali anche grazie al lavoro d'idraulico!! Il mio problema è che se contraggo l'addome si vede la famosa "tartaruga" ma quando rilasso la pancia mi si gonfia...come se avessi una sorta di "gonfiore addominale"!! Dunque...fino a 2 mesi fa durante la settimana mangiavo:

          Mattina:
          2 bicchieri di tè caldo
          2 biscotti "galletti della mulino bianco"

          Pranzo:
          2 carote
          1 pomodoro
          1 scatoletta di tonno oppure mozzarella con un pezzo di grana o emmental
          1 frutto a caso tra caco/mela/kiwi

          cena:
          2 carote
          1 pomodoro
          1 coscia di pollo o comunque carne rossa o bianca senza distinzione...il peso non lo saprei...porzione da ristorante diciamo
          1 frutto a caso tra caco/mela/kiwi

          Mentre ora ho provato a togliere tutta quella verdura e frutta pensando che mi provocasse il gonfiore addominale e mangio cosi:

          Mattino:
          2 bicchieri di tè caldo
          4 fette biscottate

          Togli il tè e sostituiscilo con 300-400 ml di latte.

          Pranzo:
          100g di pasta in bianco o cmq senza verdura
          un giorno si e uno no..un pezzo di grana o emmental

          Pessimo. Manca la fonte proteica (pollo, tacchino ecc), manca la verdura, manca l'olio da condimento.

          spuntino delle 17:30:
          alcune volte torno a casa con la fame e mangio una schiacciatina secca

          Quello non è uno spuntino. I pasti devono essere composti da cibi sani: per esempio 1-2 frutti + una fonte proteica magra (yogurt greco per esempio)

          Cena:
          carne bianca/rossa o pizza fatta in casa senza verdura ma con qualche salume...

          Niente pizza e salumi. Carni bianche ottime, magari anche accompagnate con del buon pane di segale. Manca poi la verdura e l'olio da condimento.

          Con questa dieta l'addominale si vede ancora meno

          Aggiungo in oltre che in entrambe le diete..al sabato e alla domenica faccio con gli amici il fatidico aperitivo!! anche se bevo solo uno o 2 bicchieri di prosecco con varie patatine...
          I vari esercizi addominali li eseguo appena tornato dal lavoro...vale a dire mezz ora prima dei pasti...Ora vorrei sapere tutti i miei eventuali sbagli e se secondo voi la mia dieta è completamente sbagliata...grazie!!
          In grassetto le correzioni. La dieta è comunque tutta da rifare.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎